Da cineteca mlb la giocata di Manny Ramirez di questa settimana
Asdrubal Cabrera (che ritroveremo anche più in alto) inizia un doppio gioco assistendo in seconda dopo aver intercettato una insidiosa battuta centrale ed lo fa in sottomano, direttamente dal guanto.
Cosa non si fa per guadagnare una frazione di secondo, ma spesso è quella che decide il successo della giocata.
9. La presa al muro di Gathright
Nella grande giornata di Bannister, che lancia 8 scoreless innings, un grazie deve andare a Gathright che si immola sul tabellone segnapunti per bloccare una flyball profondissima.
Anche i pitcher sabermetrici hanno bisogno di difese così.
E ne ha tutte le ragioni: primo perchè batte il suo primo grand slam in carriera, secondo perchè è il primo in AL a raggiungere i 10 home run (ma non erano in AL tutti gli sluggers più temuti ?).
Inoltre fa vincere i White Sox sul difficile campo degli Angels; niente male per uno che Arizona ha ceduto senza pensarci troppo.
E si vede….
In questa occasione reagisce ad un rimbalzo alto di una grounder riuscendo a bloccarla: poi, da seduto, assiste in seconda iniziando un bellissimo doppio gioco.
Ancora meglio fa Bixler, andando a catturare la groundball veramente lontano e completando il gioco con la precisa assistenza da seduto, nonostante la distanza dalla seconda base.
5.Werth accende i fuochi d'artificio
Tre home run, tra cui un grand slam, e 8 RBI in una sola sera.
C'è bisogno di aggiungere altro ?
Una partita al nono, dominata dai pitcher e sul punteggio di 1-0 per i Nats, viene letteralmente salvata da Harris con una incredibile presa in tuffo vicinissimo alla linea di foul.
Davvero increbile !
3.Ankiel, il ladro di home run
Bellissima la torsione in salto di Ankiel che salva un home run su una lunga flyball che sarebbe ricaduta sulle tribune se l'ex pitcher, convertito con successo in esterno, non si fosse superato in agilità e coordinazione.
Un triplo gioco è abbastanza raro; un triplo gioco non assistito lo è molto di più.
Asdrubal Cabrera, con corridori in prima e seconda, arpiona al volo una linea che i runners battezzano fuori dalla sua portata, iniziando a correre sulle basi: dopo l'out al volo, a Cabrera basta toccare la seconda base per eliminare il corridore che andava in terza e toccare con la palla quello appena arrivato in seconda per fare piazza pulita dell'attacco avversario.
E' solo il quattordicesimo unassisted triple play nella storia MLB.
A chi altri poteva venire in mente di fare una giocata simile se non a Manny Ramirez ?
La presa al volo, difficile ma non impossibile, è solo il preludio al vero spettacolo che arriva quando Manny si arrampica sul muro e dà il cinque ad un tifoso, per poi girarsi e lanciare verso l'infield dove la difesa fa in tempo a beccare il corridore fuori dalla prima base completando un doppio gioco con "esultanza" incredibilmente originale.
E se non vi siete divertiti abbastanza, eccovi un simpaticissimo blooper, protagonista l'esterno Cuddyer.