Conor Jackson, grande giocatore lanciato verso un ottima stagione con i D'Backs
Eccoci al secondo report per la Nl West dove tutto è rimasto pressochè invariato rispetto alla scorsa settimana. Arizona la fa sempre da padrona e continua a guidare la division senza trovare troppi problemi sul suo percorso, mentre le altre rivali divisionali sembrano ancora alla ricerca di una proprio identità alternando risultati positivi ad altri negativi.
Sono calati leggermente i Padres, che hanno lasciato momentaneamente la seconda piazza a Colorado che invece sembra aver iniziato a macinare; sempre deludente Los Angeles, mentre si allontana sempre di più San Francisco che continua a trovare sconfitte su sconfitte.
Le Squadre
Arizona DiamondBacks
I D'Backs almeno per il momento sembrano nettamente la squadra più forte della Nl West e chiunque abbiano di fronte, soprattutto tra le altre franchigie della division, non sembrano trovare troppe difficoltà a portare a casa la partita. Da sabato scorso hanno vinto 4 gare e perse 2 e così hanno rafforzato ancora di più il vantaggio sulla seconda.
A fare la differenza in particolar modo questa settimana è stato Conor Jackson con 8 valide di cui 3 HR e ben 10 RBI che hanno permesso ad Arizona di vincere le serie contro Rockies e Giants. Ottimo come al solito anche il parco lanciatori guidato sempre da Dan Haren e Brandon Webb che continuano a non perdere nessun colpo.
Iniziata nella nottata la serie contro San Diego nel migliore dei modi con un secco 9-0 che preannuncia ancora una volta la superiorità dei D'Backs su tutte le altre squadre.
Colorado Rockies
Stesso record settimanale dei D'Backs per Colorado, che così si ritira un po su in classifica dopo il brutto inizio riuscendo a raggiungere un record pari. Questo grazie anche alla ritrovata brillantezza del proprio lineup che sta iniziando a far vedere le sue vere potenzialità ; in particolare sopra le righe rispetto agli altri è andato Garrett Atkins che con una media battuta di .379 negli ultimi 7 giorni ha battuto 2 HR con 8 RBI.
Da segnalare la partita più lunga della storia per i Rockies contro i Padres che si è conclusa con la vittoria al 22esimo innings grazie ad una double stolen base nel momento cruciale da parte di Willy Taveras anche aiutato da un errore della difesa. Bene sempre in questa partita Jeff Francio che non aveva incominciato benissimo come la squadra, ma che in questa partita è riuscito a lanciare per 7 innings mettendo 7 K.
Los Angeles Dodgers
Opposta settimana per i Dodgers che sono usciti sconfitti dal campo per ben 4 volte nell'ultima settimana, andandosi a piazzare al penultimo posto della Nl West davanti solo a San Francisco. Ancora non girano i pitchers che non stanno rendendo secondo le proprie possibilità , soprattutto il giovane Chad Billingsley che ha incassato due sconfitte nelle sue due uscite stagionali da partente.
Per quanto riguarda il lineup invece bene il solito Rafael Furcal che continua ad avere un ottima media battuta .403 seconda più alta dell'intera MLB, anche se con soli 2 HR e 7 RBI che fanno si che non entrino più di tanti punti. Ovviamente non sono questi i veri Dodgers che dovrebbero lottare per il titolo divisionale.
San Francisco Giants
Eccoci al fanalino di coda della division che come nelle due settimane iniziali ha concluso con record negativo la terza week con 4 sconfitte e solo 2 vittorie, anche se bisogna dire che hanno avuto la difficilissima serie contro Arizona e St.Louis, riuscendo a strappare una vittoria per uno. Il punto debole è sia sul monte di lancio che nel lineup che continua ad affidarsi al vecchio Bengie Molina che ha il numero più alto di RBI: 10 e questo fa capire quanto sia il livello offensivo dei Giants. Bene sul monte il solo Tim Lincecum che ha ottenuto un'altra vittoria rispetto alla passata settimana.
San Diego Padres
La franchigia californiana non ha attraversato una buona settimana collezionando anch'essa 4 sconfitte di cui due molto pesanti per 11-1 e 9-0 rispettivamente contro Dodgers e D'Backs. Come al solito Jake Peavy ha ottenuto numero strepitosi, non riuscendo tuttavia, a far vincere i Padres sconfitti al 22esimo innings da Colorado (match più lungo dal 93 e il più lungo della storia di San Diego); decisivi sono stati gli errori di Iguchi e Greene che hanno permesso a Taveras di raggiungere salvo la prima base e poi di rubarne due insieme. Proprio il giapponese è calato tantissimo rispetto alle prime due settimane, mentre sono rimasti su ottimi livelli Kouzmanoff e Giles.
Classifica
Arizona DiamondBacks 12-4
Colorado Rockies 8-8
San Diego Padres 8-9
Los Angeles Dodgers 7-9
San Francisco Giants 6-11
Player Of The Week
Anche per questa settimana non si può fare a meno che premiare un giocatore di Arizona e cioè Conor Jackson che negli ultimi sette giorni è stato forse il migliore della lega dietro solo a Chipper Jones. Le sue prestazioni hanno fatto sì che si rafforzasse ancor di più il predominio di questo momento dei D'Backs.
Next Week
Padres at D'Backs
Padres at Astros
Giants at Cardinals
Dodgers at Reds
Giants at D'Backs
Phillies at Rockies
Dodgers at Braves
Rockies at Astros