La gioia di Youkilis dopo l'ottima presta zione di ieri sera
Quinta partita della serie tra Boston e Cleveland ed ancora tutto è da decidere. Se siamo arrivati a gara 6 gran parte del merito è di un giocatore che risponde al nome di Josh Beckett. Seconda partenza della serie per lui e seconda vittoria arrivata per i Red Sox; quando gioca lui va tutto per il meglio anche l'attacco sembra rendere di più. Per il pitcher dei calzini rossi sono arrivati ben 11 K in otto innings: ormai non ci sono più parole per descrivere la stagione di questo campione; concesse solamente 6 valide in tutto il match agli Indians che questa volta non riescono a far valere la forza del loro lineup: un paio di double e niente più.
Oltre all'eccezionale prova di Beckett in questa gara, è da evidenziare anche l'ottima prestazione di Kevin Youkilis autore di un triple e di un HR, che hanno permesso di segnare per 3 volte a Boston (3 RBI). Ottimo come sempre Manny Ramirez che mantiene l'AVG più alto della squadra battendo ancora due valide (.471).
Per quanto riguarda casa Cleveland sono davvero poche le note positive dopo questa partita. C.C. Sabathia fa benino fino al settimo inning quando concede due punti a Boston lasciando la sua squadra sul 4-1. I suoi numeri non dei migliori: 10 valide concesse e 2 BB. Tra i rilievi molto male Rafael Perez che concede 3 punti e commette un errore che sancisce la definitiva sconfitta del suo team, fissando il punteggio sul 7-1.
L'attacco mette a segno solamente 6 valide che fruttano l'unico punto della serata; leggermente meglio degli altri è andato Grady Sizemore che ha battuto due valide di cui un double. Decisamente una serata storta nel suo complesso per gli Indians che ora per passare alle World Series saranno costretti a vincere almeno una gara al Fenway Park dove appunto verranno disputate le ultime due partite della serie.
Giocate Chiave
Sinceramente ci sono stati pochi momenti in cui la partita poteva prendere una piega diversa, ed uno di questi è stato il quinto inning dove per Cleveland pur avendo 2 out aveva Casey Blake in terza base e Asdrubal Cabrera viene messo K da Beckett. Il punteggio era ancora di parità sull' 1-1.
Partita che prende la via di Boston nel settimo inning quando prima Dustin Pedroia e poi Youkilis trovano rispettivamente un double e un triple. Sarà poi una sacriface fly di Ortiz a mandare a segno il first baseman.
Il punto esclamativo finale arriva nell'ottavo inning quando vengono messi a segno ancora tre punti dai calzini rossi. Con l'entrata di Perez finisce anche la partita vista la prova del rilievo di Clevaland, in meno di un inning concede 1 BB, 1 valida e commette un errore, e tutto ciò genera i 3 punti finali che fissano il punteggio sul 7-1.
Nel finale entra Papelbon che fa il suo e conclude la partita nella maniera più calma possibile lasciando agli avversari una sola valida e 1 BB.
Due Up
Gara 6 si disputerà domenica 19 alle ore 3 di notte (ora italiana). I partenti saranno Fausto Carmona per Cleveland, e Curt Schilling per Boston. Scelta l'esperienza in casa Red Sox rispetto alla potenza di Matsuzaka che non sta certo attraversando il suo miglior periodo della stagione. Ottima opportunità per i giocatori di casa che potranno avvalersi del fattore campo nelle ultime due gare della serie. Ovviamente sperando che arrivino vittorie anche senza Beckett partente.