Grande prova per Ortiz anche in gara 3
Terminata con largo anticipo una delle serie sulla carta più equilibrate, che invece si è rivelata una passeggiata per i Boston Red Sox, capaci di annichilire con i propri pitcher il temibilissimo lineup dei Los Angeles Angels. Dopo le prime due vittorie arrivate al Fenway Park è giunta anche la grande prestazione in trasferta che ha permesso ai calzini rossi di approdare in finale di conference.
David Ortiz è sicuramente stato il protagonista assoluto per quanto riguarda gli hitter: 5 valide su 7 AB e 6 BB concesse dai lanciatori avversari. Davvero niente male. Ancora una volta a fare la differenza sono i pitchers , infatti gli Angels come accaduto in gara 2 pagano la pessima serata di Justin Speier che apre la strada ad una comoda vittoria per Boston.
Gara 3 – Angels vs. Red Sox 1-9
Come già accennato in precedenza, a decidere gara 3 è stato sicuramente l'8° inning dove i rilievi di Los Angeles hanno combinato un disastro costato molto caro alla propria squadra. Infatti dopo 2 HR messi a segno da Boston nel 4° inning, che aveva fissato il punteggio sul 2-0, nel penultimo inning Speier e in seguito Darren Oliver sono riusciti a far battere 5 valide in un solo inning agli hitters avversari concedendo ben 7 punti, una cosa incredibile per una squadra che punta alle world series.
Per quanto riguarda Curt Schilling e Jered Weaver lo scontro è stato favorevole al lanciatore di Boston che ha concesso solamente 6 valide, di cui 1 solo double, in 7 innings; inferiore la prestazione del giovane degli Angels che pur non facendo gravi danni ha concesso 2 HR a "Big Papi" e a Manny Ramirez. Molto tranquille nei due innings finali le situazioni per Okajima ed Eric Gagne, quest'ultimo concede il punto della bandiera a Los Angeles che almeno evita lo shutout per la seconda volta in tre gare.
Aspettando Cleveland – New York
Archiviata ormai la pratica Angels, i calzini rossi attendono la loro rivale tra gli Indians e i rivali di sempre degli Yankees. Affascinante sarebbe vedere le due franchigie della AL East una di fronte l'altra, cosa che non accade dal 2004 quando i Red Sox rimontarono dopo le prime 3 partite perse, per poi vincere le world series; per ora sappiamo soltanto che il partente che dovrà affrontare gara 1 il 12 Ottobre sarà Josh Beckett.