Josh Beckett ancora una volta decisivo in Gara 1…
Si trovano una contro l'altra, in questa serie, le due squadre maggiormente accreditate per un posto in finale nelle world series. Si tratta, ovviamente, di Boston Red Sox (.593) e Los Angeles Angels (.580).
Le due squadre hanno un lineup in grado di poter vincere partite apparentemente impossibili, grazie ai colpi dei loro fuoriclasse; ma a rendersi protagonista in queste due prime partite è stato sicuramente Josh Beckett autore di uno shutout complete-game nel match di aperture della serie, andando a mettere il primo punto nel pallottoliere dei calzini rossi; punti che sono diventati due dopo la partita di venerdì notte dove Boston si è imposta grazie ai rilievi avversari Speier e Rodriguez che hanno concesso 3 punti nel 9° inning.
Serie condotta ora per 2-0 dai Red Sox che di fronte al suo pubblico ha mantenuto le aspettative mettendo una serie ipoteca sul passaggio del turno: Angels permettendo.
Gara 1 - Red Sox vs. Angels 4-0
Nell'opener della serie si trovano di fronte sicuramente i due migliori pitcher della American League: John Lackey e Josh Beckett; attesa quindi una partita con pochi punti e molti strikeout.
Così è stato in effetti, soprattutto in casa Boston dove i K messi a segno sono stati 8 e i punti concessi 0. Prima vittoria che arriva grazie alla prestazione maiuscola dell'asso dei Red Sox che riesce ad essere perfetto in tutto, basti pensare che Beckett ha lasciato agli avversari solamente 4 singles, senza concedere neanche una baseball, un double o qualcosa in più.
La vittoria è arrivata nei primi tre innings nei quali sono stati segnati i 4 punti da parte di Boston; subito nel primo inning arriva un Home Run di Kevin Youkilis che mette davanti immediatamente i Red Sox, che già due innings più tradi fisseranno il punteggio sul definitivo 4-0, grazie ad un double dello stesso Youkilis, ed in seguito ad un errore di Lackey che commette un wild pitch, che favorisce l'avanzata in seconda base di Manny Ramirez mandato poi più facilmente a marcare da un single di Lowell. I restanti 6 innings sono tutti per Beckett che amministra ottimamente il risultato portando Boston nella serie sull'1-0.
Gara 2 - Red Sox vs. Angels 6-3
Differente l'andamento della partita in gara 2 dove a farla da padroni sono i rilievi di Boston che non hanno concesso neanche una valida in quattro lasciando bloccati gli Angels sulle 7 valide collezionate contro Daisuke Matsuzaka. I due pitcher partenti non brillano particolarmente: Kelvim Escobar mette a segno 5 K e concede 5 BB lasciando segnare 2 punti ai suoi avversari; il suo antagonista Matsuzaka invece realizza 3 SO concedendo 3 BB e 3 punti a Los Angeles.
Decisivi di conseguenza sono stati i rilievi che proprio agli Angels hanno portato tantissime vittorie in stagione, ma questa volta Speier e soprattutto Francisco Rodriguez non riescono a portare sul risultato di parità la serie. Rodriguez con 2 out e due uomini in base fa l'unica cosa da evitare: HR; l'autore della battuta decisiva e Manny Ramirez che come in gara 1 si dimostra decisivo per le sorti dei calzini rossi. Vittoria che va a Jonathan Papelbon che insieme ai suoi compagni colleziona 4 K lascia soltanto 2 BB.
In Attesa Di Gara 3
Questa sera si giocherà gara 3 ore 9:00 (ora italiana) all'Angel Stadium di Anaheim per vedere se si è trattato solo di un fattore campo nelle prime due uscite di post season per Los Angeles: difficilmente sarà così.
Si troveranno di fronte due partenti con 16 anni di differenza, ma con un'esperienza che potrebbe essere molto importante a vantaggio di Curt Schilling nei confronti di Jered Weaver che ha dalla sua, però, la voglia di sfondare e di confermarsi anche nelle partite che contano uno dei migliori pitcher del futuro.