I 50mila del Coors Field festeggiano: Colorado ha raggiunto un traguardo storico!
Poche persone avrebbero pronosticato un risultato così netto. Non si potrebbe definire altrimenti questo dominante sweep che i Colorado Rockies hanno inflitto ai Philadelphia Phillies nella gara valida per la NLDS.
Una gara pulita, dai pochi acuti offensivi ma determinanti. Ancora una volta i Rockies hanno saputo sfruttare al meglio i momenti favorevoli, affidandosi ad un bullpen d'eccezione.
Un pezzo di storia può essere aggiunto nella baceca dei Rockies che per la prima volta riescono a raggiungere la NLCS. Una sola era stata l'apparizione ai playoff precedentemente: nel 1995, quando però la sconfitta fu, per mano dei Braves, imeddiata.
Gara 3
Soltanto un guasto all'impianto di illuminazione potrebbe rovinare la festa ai Rcokies. Nel secondo inning infatti cala la notte al Coors Field e per un momento si trema.
Risolti i problemi, bisogna comunque aspettare per vedere qualche acuto offensivo e ad inizio gara sono i pitcher a farla da padrone.
In particolare Ubaldo Jimenez che garantisce stabilità e sicurezza, e chiuderà l'incontro in 6.1 inning, 5K 3H 1ER ed una sorprendente ERA di 1.42. Non riuscirà tuttavia a portare a casa la vittoria, visto che al settimo inning il punteggio si trova in parità .
Anche Jamie Moyer parte discretamente o per lo meno riesce a limitare i danni.
Al quinto inning Colorado riesce a cambiare l'inerzia della partita. Kazuo Matsuibatte un RBI-triple (il secondo in questa serie di playoff) che consente ai Rockies di portarsi in vantaggio.
Servono due inning ai Phillies per rispondere al colpo. Ci riesce Shane Victorino con un Solo Shot che riesce a far calare, per un attimo, l'entusiasmo degli oltre 50mila del Coors Field.
Colorado riesce ad infliggere il colpo-partita quando sul monte dei Phillies si trova J.C. Romero che otterà dunque un'amara sconfitta. Con il singolo di Jeff Baker, entrato come Pinch Hitter, Garrett Atkins può correre verso casa base e segnare il 2-1 della vittoria.
Il bullpen dei Rockies è sinonimo di perfezione. Nulla viene concesso e anzi vengono messi a segno 3K. Il closer Manny Corpas ottiene la terza salvezza in tre partite. Brian Fuentes, subentrato appena prima di lui, ottiene la vittoria, meritandola con 2K.
Coming Up
Come i Rockies, anche i D-Backs sono riusciti a vincere velocemente la serie per 3-0. Dunque lo scontro, che prenderà il via Martedi 11 Ottobre 2007, vedrà opposte le squadre di Arizona e Colorado.
I probabili pitcher partenti saranno i migliori di ogni squadra, e quindi Jeff Francis per i Rockies; Brandon Webb per i D-Backs.