La storia infinita

Khalil Greene cerca di guidare i suoi Padres alla post-season

Sarà  un finale di regular season al cardiopalma, con Arizona che sperpera parte della sua dote contro i Pirates (1-2) mentre i Padres reagiscono alla striscia negativa (3-1) e si portano ad una sola partita.

Dietro continua l'incredibile corsa dei Rockies che con lo sweep ai Dodgers raggiungono l'undicesima vittoria consecutiva e si mantengono ad una partita da S. Diego, affiancati ai Phillies che nella Central hanno addirittura raggiunto i Mets.
I newyorchesi sembravano ormai tranquilli ma sono in striscia negativa da 4 gare ed ora sono tornati in ballo, con il rischio addirittura di essere eliminati dalla post season.

Arizona per adesso ha il miglior record della lega (89-70) ma la sfida al Coors Field contro Colorado presenta notevoli difficoltà ; se S. Diego parte bene contro i Brewers potrebbe eliminarli dalla lotta ed approfittare del contraccolpo psicologico per vincere anche le altre partite.

Mets e Phillies hanno serie casalinghe contro squadre ormai fuori dai giochi e potrebbero avvantaggiarsi nella corsa alla wild card, ma ogni pronostico sembra avventato in una NL che si diverte a cambiare le carte in tavola ad ogni serie.

Ma vediamo come siamo arrivati all'attuale situazione.

Lunedi 24

S.Francisco vs S.Diego

I Padres,dopo aver perso Bradley, perdono anche Cameron perchè l'infortunio derivato dallo scontro fortuito dei due esterni nella partita con Colorado si rivela più grave del previsto.
Non contenti, perdono anche l'opener contro i Giants 9-4 ed adesso Philadelphia li affianca nella classifica per la wild card, mentre Arizona si allontana a +3.

Young viene letteralmente massacrato nei primi tre innings, con 7 punti subiti di cui 5 nel terzo: si volatilizza così il vantaggio di 2-0 che aveva aperto la partita per i Padres.
S.Diego cerca di rientrare, segnando altri due punti tra il quarto ed il quinto inning su uno Zito non certo intoccabile e portando il punteggio sul 7-4.

Entrano i rilievi e Hennessey lancia due ottimi innings per i Giants mentre invece Meredith azzera le speranze dei Padres subendo 2 punti nel settimo che fissano il punteggio finale.

Per i Giants, onore a Vizquel (3 su 4 con 4 RBI) e a Winn (4 su 5 in battuta) che sono stati una spina nel fianco di S.Diego per tutta la sera.
S.Diego non sfrutta una buona serata dell'attacco (12 valide) a causa della cattiva serata dei pitchers, avvenimento raro e capitato proprio nella settimana decisiva della stagione.

Martedi 25

Los Angeles vs Colorado
Suona strano che in un match finito 9-7 si possa dire che sia stato vinto dalla difesa, ma la partita di stasera non lascia adito a dubbi.
I Rockies devono ringraziare Sullivan che con il suo splendido assist dal center field brucia Kent a casa base e Spilborghs che con una presa in scivolata mette out Kemp nell'ottavo con due uomini già  in base.

Questi giochi chiave, opposti ai soliti disastri difensivi dei Dodgers, hanno portato la partita a Colorado.

I partenti (Penny e Jimenez) escono sul 5-4 per LA ma Colorado va avanti nel sesto su Hendrickson con un home run da due punti di Tulowitzki, vantaggio che viene mantenuto nei convulsi innings finali con i bullpen presi a pallate dai battitori.

La miglior difesa di Colorado riesce a limitare i danni meglio di quella dei Dodgers ed i Rockies restano ad una partita da S.Diego ma recuperano sui Phillies, sconfitti ad Atlanta.

S.Francisco vs S.Diego

Ancora il nono inning si rivela il migliore amico dei Padres e anche stavolta un disperato home run da tre punti di Brian Giles, colpito ad un solo out dalla fine, converte un 4-3 per i Giants in un miracoloso 6-4 per S.Diego.

Mentre Tomko aveva faticato terribilmente all'inizio e concesso 4 punti nel secondo, Cain zittiva le mazze di S.Diego per sette innings ad eccezione di due solo shots di Hairston e Greene.
Ma con l'entrata dei bullpen la musica cambiava: i Giants toccano Brocail, Thatcher ed Hoffman ma non ne ricavano nulla mentre i Padres nel nono macellano Wilson.

I Padres recuperano terreno su Arizona (ora a -2) e staccano i Phillies (+1), raggiunti da Colorado.

Pittsburgh vs Arizona

Contro i Pirates, in striscia negativa da 9 partite, Arizona perde una grande occasione facendosi sconfiggere per 6-5.

Davis fa un buon lavoro concedendo solo 2 punti nel primo dei suoi cinque innings, ma Snell fa pure meglio con un punto in sei riprese.
Pittsburgh allunga poi a 5-1 nel settimo sul rilievo Pena, ponendo una seria ipoteca sul match, ma i D'backs risorgono nell'ottavo con 4 runs pareggiando il conto a dando la pallina a Lyon per tenere buoni i Pirates.
Ma LaRoche mette un doppio, poi avanza in terza su un balk di Lyon e segna sulla valida del PH Phelps vincendo il match.

Mercoledi 26

Pittsburgh vs Arizona

Arizona ci ricasca e perde la sua seconda partita consecutiva contro i Pirates, riducendo ai minimi termini il suo vantaggio sulle inseguitrici.

Livan Hernandez viene bombardato per quattro inning senza soluzione di continuità  ed esce dopo l'home run di Nady che apre il quinto e porta lo score sul 4-0.

L'attacco subisce i lanci dell'ex Giants Morris e distilla solo un punto con un doppio di Jackson nel sesto inning, troppo poco per recuperare il match che si chiude poi sul 5-1.

S.Francisco vs S.Diego

Con un Peavy in una serata in cui i suoi lanci non erano micidiali come al solito, S.Diego travolge i Giants 11-3, spezzando l'equilibrio nel quinto inning con 6 punti e continuando a segnare anche nei tre inning seguenti.

E' stata l'ultima apparizione di Barry Bonds nel ballpark di casa, purtroppo senza valide in tre turni di battuta: lo stesso Peavy ha ammesso che non gli sarebbe dispiaciuto troppo concedere un home run ma Barry è rimasto corto sulla fastball dell'asso di S.Diego.

Sarà  questo l'ultimo swing di Bonds in maglia Giants, visto che lo slugger non giocherà  le tre gare finali a Los Angeles.

Los Angeles vs Colorado

Per l'ennesima volta, una ottima uscita di Lowe non viene supportata da un attacco decente ed i Dodgers vengono sconfitti 2-0 da Colorado.

Lowe, che in 10 delle sue 14 sconfitte di questa stagione ha visto l'attacco segnare al massimo 2 punti, lancia sette inning faticando solo nel terzo dove subisce i due punti decisivi, mettendo SO 7 battitori senza concedere basi gratis.
Fogg invece vede corridori sulle basi in tutti gli inning (6 e 2/3) ad esclusione di uno ma mantiene inviolata casa base, imitato poi da Affeldt, Fuentes e Corpas.

Per i Rockies è la decima vittoria consecutiva, record di franchigia e adesso anche Arizona è nel mirino, a meno due ma con lo scontro diretto al Coors Field per chiudere i conti.

Giovedi 27

Pittsburgh vs Arizona

Arizona sposta l'uscita di Webb temendo che la pioggia prevista dal meteo potesse limitare a pochi innings l'apporto del suo fenomeno; Webb lancerà  a Denver, anche se contro Colorado non ha dei buoni numeri (5 starts, 0-3 con ERA 6,47).

A Pittsburgh ci pensa Owings che oltre a 6 innings e 1/3 immacolati, al piatto snocciola un 4/4 ( di cui 3 doppi) e 3 RBI.
Owings non è nuovo a queste performance: attualmente batte .339 con 4 HR e 15 RBI, praticamente potrebbe essere anche usato come pinch hitter all'occorrenza.

I compagni stasera non lo hanno lasciato solo: Drew (3/5 3 RBI con 1 HR) e Clark (solo shot) hanno contribuito allegramente all' 8-0 finale che tiene Arizona a galla ed evita il rovinoso sweep da parte dei derelitti Pirates.

Milwaukee vs S.Diego

S.Diego si trasferisce a Milwaukee per iniziare una serie da quattro match che finirà  la propria regular season, con ambedue le squadre sul filo di una lotta all'ultimo punto per conquistare un posto per i playoff.

Con Arizona vincente nel pomeriggio, i Padres riescono a tenere il passo con sonoro 9-5 utile anche per tenere a bada gli arrembanti Phillies e Rockies che non la smettono di vincere alle loro spalle.

Buona l'uscita di Cassel fino al quinto dove, con il punteggio sul 5-1, concede un punto e lascia due uomini in base: entra Meredith, solo per colpire Braun e riempire le basi.

A questo punto entra Thatcher, preso dai Padres insieme ad altri due giocatori proprio dai Brewers nell'affare Linebrink, e va ad affrontare lo spauracchio Prince Fielder (50 home run) con la folla che pregusta già  la rimonta.
Invece Thatcher induce Fielder ad una groundout sullo shortstop Greene e chiude l'inning, lanciando poi un sesto perfetto per guadagnarsi una meritata W.

S.Diego poi aggiunge 4 runs nel settimo, rendendo così inutili i 2 home run che Brocail concede nel settimo (Weeks e Braun) per 3 punti che fissano il punteggio sul 9-5.

Da segnalare la pessima difesa dei Brewers, con ben 5 errori e l'ottima performance offensiva di Hairston con 2/5 e 3 RBI.

Los Angeles vs Colorado

Undicesima vittoria consecutiva per Colorado che aggiorna il suo record e si tiene incollata al treno playoff e Dodgers sempre più allo sbando.

Loaiza colleziona un'altra uscita da dimenticare, lanciando sempre più lento ed alimentando i sospetti che l'infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo non sia stato superato: Colletti, che lo preso nel tentativo di potenziare la rotazione nella caccia ad un posto playoff, si è accollato il peso dei 7,5 milioni d'ingaggio anche per la prossima stagione e non sembra che sia stato un grande affare.

Ma i tre punti concessi dal partente (homers di Atkins e Hawpe) sono stati seguiti da altri sette mesi a disposizione da una pletora di rilievi, tra i quali il giovane Meloan ha fatto la parte del leone con 4 nell'ottavo.

Colorado è stata in difficoltà  solo nel sesto, ma Speier, Affeldt e Julio hanno tirato fuori dai pasticci il partente Morales tenendo LA ad un solo punto, prima della mattanza degli inning finali che ha portato il punteggio sul 10-4.

Il fine settimana

Finale da brividi: Arizona a Colorado e S.Diego a Milwaukee sono scontri diretti con tutte e quattro le squadre in piena lotta, anche se i Brewers devono fare cappotto e sperare nelle disgrazie dei Cubs.

Di sicuro interesse anche le sfide della East, con Mets contro Florida e Phillies contro Washington.

Chiude malinconicamente il programma LA vs Giants, derby della delusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi