Ken Griffey è uno dei pochi a non tradire a Cincinnati
Consueto appuntamento con il report della MLB.
Oggi cambiamo un pò il formato, andando più in profondità con le 2 squadre scelte per la loro buona o pessima forma.
Più
Cominciamo con la squadra del momento; oggi ci soffermiamo sugli Atlanta Braves.
Con un record di 8-2 nelle ultime 10 partite, gli ex Turner-boys sono al comando, un pò a sorpresa, nella National League East, con una 1 1\2 partita di vantaggio sui Mets.
Al monte di lancio Atlanta presenta delle individualità di tutto rispetto.
A partire da Mike Gonzalez: stellare la sua prova nell'ultima partita contro Pittsburgh, dove Gonzalez ha portato a casa la sua seconda salvezza su 2 SVO.
Il pitcher nativo di Robstown, TX, ERA di 1.10, non ha concesso una run nelle sue ultime 14 apparizioni e si divide il compito di portare a casa le salvezze con Rafael Soriano mentre Bob Wickman (ERA di 3.97 con 6 saves) si trova nella disabled list. Soriano ha un 5 su 5 nel rapporto fra salvezze e SVO ed una ERA di 2.95.
Bene anche John Smoltz; il 40enne pitcher dei Braves per ora ha una ERA di 3.25 con soltanto 21 runs concesse in 52.2 innings giocati.
Al piatto Atlanta segnala questo trio: Willie Harris, Edgar Renteria e Jeff Francoeur.
Harris ha aggiunto al lineup dei Braves velocità , rubando basi; Renteria colpisce almeno una valida da 18 partite consecutive; Francoeur, con una media battuta di .312, ha segnato 44 valide e 30 RBIs.
Ed i Braves aspettano notizie dal prospetto Brent Lillibridge, che batte ad una media di .268 con 2 HRs, 19 runs e 9 RBIs in AA a Mississippi.
Altre menzioni per: Milwaukee, Detroit.
Meno
Posto d'onore, se così si può dire, per i Cincinnati Reds.
Desolatamente ultimi nella National League Central, i Reds hanno un record W-L di 2-8 nelle ultime 10 partite.
Problemi quindi un pò dappertutto.
Cominciamo con il monte di lancio. Aaron Harang ha un record di 5-1, ma questo non deve trarre in inganno: le W sono arrivate grazie al run support. Infatti la sua ERA è di 5.04…
Kyle Lohse (1-4) ha perso sabato a Los Angeles la sua 4° partita consecutiva, concedendo 6 runs ed 8 hits in 4 innings nel suo debutto al Dodger Stadium. Per il giocatore di Chico, Calif., 6.56 di ERA nelle ultime 4 uscite al monte. Eric Milton, ora nella disabled list, non ha vinto una partite nelle sue ultime 12 partenze…
Si salva solo David Weathers, con 7 salvezze su 8 SVO.
Nel tentativo di smuovere la situazione i Reds hanno richiamato Bobby Livingston da Louisville, dove ha un record di 0-3 con 3.22 di ERA in 7 partenze.
Al piatto, la squadra batte con una media di .255; buone le prove dei soli Ken Griffey (.327, 6 HR e 20 RBI) e…Kyle Lohse! Il pitcher non gioca bene, come detto, nel suo ruolo, ma al piatto se la cava (.308 di media).
Altre menzioni per: Pittsburgh, Minnesota.