LBJ domina nel pitturato dei Nets
Davanti al grande Magic Johnson,Cleveland espugna East Rutherford,si porta sul 3-1 nella semifinale con i Nets e mette una seria ipoteca sul passaggio in finale.
Il punteggio di 87-85 spiega perfettamente ciò che è stata questa partita:una lotta all'ultima difesa con i Cavaliers che l'hanno spuntata grazie all'ennesima magica serata del suo fantastico LeBron James.
Per New Jersey una beffa che però era nell'aria,più passava il tempo e più i tabellini erano spietati con il team di Frank:i tiri non entravano e l'ultima immagine del match è l'emblema della loro agonia:Vince Carter steso,faccia a terra e spalle a canestro,senza la possibilità di girarsi e colpire un'ultima volta,e la sirena che suona impietosa mettendo così nei guai i padroni di casa.
COME HANNO VINTO
Per spiegare come i Cavaliers sono riusciti a portare a casa il match bastano pochi numeri:
–James,30 punti,9 rimbalzi,7 assist.
–Carter,25 punti(6/23…!)
–Kidd,5 punti(2/13 con 1/7 da tre…!) e 17 “tristi” rimbalzi
Cleveland ha difeso molto bene,ma i Nets sbagliando tutte quelle conclusioni le ha davvero facilitato il compito.
Per tutta la partita le squadre sono rimaste vicinissime nel punteggio,e ciò è quel che è accaduto un pò in tutta la serie se si eccettuano un paio di periodi,uno in gara2 pro Cavs,e uno in gara3 pro Nets.
Per New Jersey il migliore in campo è stato Moore,autore di un ottimo match con 25 punti,frutto di un 11/14 dal campo.
Neanche da Jefferson è arrivata la scossa,il suo modestissimo 3/12 la dice lunga sulla sua serata.Salvava tutto sommato l'onore grazie a 8 liberi su 9,per un totale di 15 punti.
Tra i Cavaliers,detto di LeBron e della super difesa di squadra,applausi anche a Hughes,19 punti,e Ilgauskas13 punti+11 rimbalzi difensivi.
Ad essere sinceri,rivedendo velocemente un pò tutta la serie non ci è sembrato che le squadre abbiano potuto contare su un eccelso contributo dei panchinari e questo,per chi andrà in finale,può essere senz'altro un handicap.Vedremo.
LE INTERVISTE
Comincia King James:”Abbiamo imparato molto dalle vittorie e dalle sconfitte dell'anno passato,e questo ci è stato di grande utilità .Ora abbiamo l'occasione di chiudere il discorso a casa nostra,sappiamo però che non sarà facile.”
Ottimista,nonostante l'1-3,Mikki Moore:”Stasera abbiamo perso esattamente come perdemmo Gara1,ma possiamo competere con loro,in definitiva non abbiamo ancora perso,dobbiamo solo capire che siamo noi i più grandi nemici di noi stessi.”
Mike Brown elogia LeBron:”E' un grande giocatore,sa cosa deve fare.Sono fiero del lavoro che ha fatto da ambo le parti del campo“
CHE SUCCEDE ADESSO
Siamo 3-1 per James e co.,Gara5 è in programma a Cleveland e il team di Brown può chiudere i conti e volare in finale.
I Nets venderanno cara la pelle ma devono vincere 3 partite di fila,2 delle quali in Ohio.Non sarà facile.
Dovranno necessariamente migliorare sotto canestro perchè con quelle percentuali in finale non puoi arrivare.
Cleveland intanto sorride ed è ottimista:come dargli torto con un LeBron così!