Sidney Ponson sconsolato: un'altra sconfitta per lui…
Gara 2 del Divisional Series. Pacific Bell Park
I Giants vanno completamente in bambola contro i Florida Marlins perdendo gara due per 9-5 e ritrovandosi sull uno a uno in una serie che ora diventa molto pericolosa.
Ponson non è Schmidt e si vede: cinque innings lanciati, sette valide e quattro punti concessi su ben 70 lanci. Continua così la sua striscia perdente che lo vedeva con 3 sconfitte e zero vittorie nelle ultime quattro partenze di regular season.
I Giants prendono subito un punto nel primo inning; pareggiano uno pari nella parte bassa del primo e nel quarto vanno addirittura in vantaggio 4-1. Sembra fatta o comunque a buon punto, quando Sidney Ponson concede tre punti ai Marlins riportando il punteggio in parità .
San Francisco è di nuovo in vantaggio nella parte bassa del quinto per 5-4 grazie al triplo del pinch-hitter Pedro Feliz che va poi a casa sul singolo si Snow, ma nella parte alta del sesto, Joe Nathan fa il disastro: in soli 13 lanci concede quattro valide e 3 punti (mettendo insieme una bella media ERA di 81.00! ).
7-5 per Florida e la partita se ne va. Da qui alla fine i Giants non riusciranno più a portare a casa punti, mentre l'incessante succedersi di rilievi vari sul monte porterà i Marlins a segnare altri due punti prima della conclusione della partita.
Nella squadra della baia ha funzionato proprio poco; il pitching staff è stato deludent,e sia il partente che i rilievi, mentre il line-up ha battuto pochissimo e male ( J.T. Snow 1 su 5, Benito Santiago 0 su 3, Jose Cruz 0 su 4, Marquis Grissom 0 su 4"); Cruz e Grissom non hanno ancora battuto una valida dall'inizio della serie.
Si salva solo Barry Bonds che fa 1 su 2 battendo un doppio alla prima occasione disponibile e che viene poi mandato in base intenzionalmente ben due volte. "Hanno giocato meglio, hanno vinto, è tutto qui. Andiamo avanti" ha detto Barry.
Per Florida problemi col pitcher partente Brad Penny che concede quattro punti, ma poi il bullpen (che nelle previsioni doveva proprio essere ciò che sbilanciava la serie a sfavore dei Marlins) si comporta benissimo portando a casa il risultato.
Partita stratosferica di Juan Pierre che fa 3 su 5 con 3 RBI e di Jeff Conine che batte 2 su 5 con 1 RBI; più o meno tutto il line-up però ha contribuito ( primo home-run della serie da parte di Juan Encarnacion), tanto che Florida mette a segno ben 15 valide contro le sole 8 di San Francisco.
Ha detto Pierre: "Quando eravamo sotto 4-1 penso che credessero di averci sconfitto di nuovo. Abbiamo messo pressione su di loro e abbiamo continuato a farlo".
Ora si va in casa dei Marlins che hanno virtualmente la possibilità di chiudere il discorso qualificazione senza passare di nuovo per il Pac Bell Park; gara 3 si giocherà dopo domani al Pro Player Stadium e vedrà opposti Kirk Reuter ( 10-5) e Mark Redman ( 14-9).