KG sorridente per il suo futuro pieno di zeri!
Qualcuno si chiedeva se gli acquisti dei Minnesota Twolves sarebbero stati utili a raggiungere i 2 traguardi che la dirigenza si prefiggeva: trattenere Garnett il prossimo anno e superare il primo turno di playoff?
Questo qualcuno avrà meno da pensare dato che, come Allen Iverson pochi giorni fa, anche Kevin Garnett leader indiscusso dei lupi ha deciso di estendere il proprio contratto, per altri 5 anni. La dirigenza sperava in tutte le maniere di raggiungere questa firma e un nuovissimo quintetto con Cassell, Sprewell e Olowokandi doveva essere l'intestazione di questo importantissimo foglio di carta.
Certamente anche gli zeri sottostanti hanno importato e non poco dato che saranno 28 i milioni di dollari che Garnett si porterà a casa quest'anno e ben 126 quelli che tra sei anni gli faranno pensare se andare via o meno.
"Penso che tutti siano eccitati per questa nuova stagione" ha detto Garnett dopo la firma.
Ma ancora più contento è il proprietario della franchigia Glen Taylor:
"Questo è un grande giorno per i nostri tifosi ["] ero elettrizzato all'idea di avere il miglior giocatore dell'NBA per ancora tanti anni"
Ma anche gli altri nuovi acquisti sono nei pensieri del numero 1 di Minnesota:
"La firma di Kevin mette la ciliegina sulla torta di un a offseason estremamente produttiva per la nostra organizzazione e per i nostri tifosi"
L'ex stella di Boston McHale non può che confermare le parole del proprietario:
"Siamo molto eccitati di avere Garnett nella nostra squadra per altri sei anni, Kevin è tra i migliori giocatori della lega, ha una sconfinata passione per il basket e migliora ogni stagione. Ha dimostrato di poter essere MVP della lega. Questa firma dimostra la volontà di Glen (Taylor) di portare Kevin, i tifosi e la dirigenza al titolo"
Ma le ultime parole sono state di Garnett:
"Sono fiero di chiamare Minnesota la mia casa, sono eccitato di rimanere qui ["] vorrei ringraziare Taylor, McHale e tutta l'organizzazione così come tutti i tifosi per gli otto anni passati. La squadra che Glen e Kevin hanno assemblato mi ha elettrizzato per il nuovo anno e sto già guardando avanti per aiutare questa squadra al Titolo"
Non si nasconde in casa dei Lupi di arrivare fino in fondo ma certamente sarà dura quest'anno superare le corazzate dell'ovest. Il traguardo che, però, sarà sicuramente alla portata della squadra sarà quello di sfatare il tabù del primo turno di playoff che da sette anni distrugge i sogni nel Minnesota.
Le risposte ai dubbi che circondavano i TWolves sembrano essere entrambe affermative e se gli squadroni di LA, San Antonio Sacramento e Dallas perdessero qualche partita per strada ed aveesero quindi ragione Taylor e Garnett?
In quel caso altro oro arriverà in casa del 21 ma sarà sotto forma di anello!