John Maine tiene vive le speranze dei Mets per l'accesso alle World Series..
I New York Mets non mollano. Vincono per 4-2 gara 6 contro i Cardinals e potranno giocarsi tutto nel campo amico. Una gara dominata sul monte, gestita con tranquillità fino alla fine, che sicuramente darà alla squadra di New York qualche punto in più di vantaggio per l'ultima sfida.
John Maine si rivela sicuro di se giocando 5 inning senza concedere praticamente nulla nonostante qualche problema di controllo. Davanti a più di 56'000 spettatori, i Mets vincono una gara importantissima, forse quella decisiva.
La partita
I Mets cominciano gara 6 con il piede giusto. Jose Reyes lead-off dei Mets, batte a freddo l'HR del primo punto.
Maine tiene il controllo, e prima di vedere il tabellone aggiornato bisogna aspettare il 4' inning, quando Shawn Green manda a casa Carlos Beltran con un RBI-single.
Dal punto di vista offensivo la partita non decolla. Si segna con difficoltà , grazie soprattutto alla bravura dei pitcher. Lo stesso Chris Carpenter, pur perdente, gioca una dicreta partita, concedendo si 7 valide, ma che producono solo 2 punti, e mettendo a segno anche 4K.
I Mets chiudono la gara al 7'inning. Il catcher Paul Lo Duca nell'unica valida della serata per lui, firma un doppio RBI, e fissa il punteggio sul 4-0. Bravi i compagni Reyes e Tucker a rubare uno dopo l'altro la seconda base. Sono loro stessi poi a segnare i due punti.
Per i Cardinals c'è gloria soltanto nell'ultimo inning: con due double (Rolen e soprattutto So Taguchi, che sta battendo con una media di .1000 in questa serie), firmano due punti che servono solo a colorire il tabellone. Grande occasione sciupata per l'ingresso nelle world series.
Gli eroi della serata sono senz'altro Reyes, che gioca una partita splendida, con 3su4 al piatto, 1 RBI, 2 punti e 2 stolen base; e John Maine che pur giocando 5 inning, di fatto prende la vittoria, con 5 K e due sole valide concesse.
Due Up
Gara sette. Quella decisiva. Quella che designerà l'avversaria di Detroit nelle World Series. A prendersi questa responsabilità saranno i pitcher Jeff Suppan per i Cards e Oliver Perez per i Mets; da questo punto di vista dunque, la squadra di St Louis parte con qualche punto di vantaggio.
I Mets però, avranno la fortuna di giocare in casa, con tutto il pubblico a favore, e hanno un potenziale offensivo decisamente maggiore. Se riusciranno a vincere la sfida sul monte, anche sul filo, la vittoria sarà loro.
Gara 7: St Louis Cardinals (J.Suppan) at New York Mets (O.Perez) – Giovedi notte, alle 2:19 (ora italiana)