Carlos Beltran sta giocando bene, ma finora non è bastato ai Mets
Dopo gara 5 troviamo in vantaggio i Cardinals che con la vittoria per 4-2 di questa notte si sono garantiti due match point per le due trasferte a New York. La partita è stata decisa dai lanciatori di St. Louis che hanno concesso davvero poco al lineup dei Mets: 8 valide e 2 BB, con 6 SO messi a segno. Decisivi anche i due home run di Albert Pujols e Chris Duncan subentrato a Weaver come pinch hitter. Deludente Tom Glavine che in soli 4 inning concede 7 valide e 3 BB.
La Partita
La partita è stata piuttosto equilibrata sin dal primo inning, infatti nessuna delle due squadre è riuscita a prendere il sopravvento sull'altra. I primi tre innings dell'incontro non hanno visto nessun punto arrivare a casa base, mentre il quarto è stato il più movimentato con i due punti dei Mets e gli altrettanti messi a segno dai Cardinals; Jose Valentin grazie al suo double permette a Delgado e Green di portare a casa i due unici punti della partita di New York. Mentre per St. Louis è arrivato l'HR di Pujols e in seguito 3 singles e 2 BB che hanno permesso a Rolen di portare a casa un altro punto.
I due innings successivi hanno consentito ai Cardinals di portarsi in vantaggio grazie ad un double di Preston Wilson che ha mandato a casa base Eckstein. Nel sesto inning è arrivato l'altro HR, questa volta di Duncan che ha consolidato il risultato sul 4-2 per St. Louis. Il resto del compito è stato svolto dai rilievi e dal closer che hanno messo a segno in 3 inning ben 5 K e hanno concesso solamente due valide. Da segnalare nel corso della partita anche il triple di Aaron Miles che però non ha fruttato punti. Per i Mets 4 double che però non sono bastati per evitare la sconfitta.
Tantissimi left on base per le due squadre, che dimostrano quanto possano aver sprecato in questo incontro i due lineup e come poteva andare la partita se ci fosse stata più incisività .
Due Up
La prossima partita sarà disputata in casa dei Mets così come l'eventuale gara 7. Questa notte i Cardinals si giocheranno il loro primo match point per andare alle World Series e affrontare Detroit, ma difficilmente NY lascerà vita facile a St. Louis. I due partenti saranno Chris Carpenter per i Cardinals e John Maine per i Mets. St. Louis vuole chiudere subito la pratica e schiera il suo pitcher migliore sperando di evitare gara 7 che sarebbe un vero e proprio inferno nello stadio di New York. Sarà da vedere come si comporteranno i due lineup che fin qui hanno alternato buone e cattive prestazioni.
Gara 6 in programma questa notte ore 2:19 (ora italiana) a New York.