Jeff Suppan dominante: non concede punti e batte anche un HR. St Louis sorride.
I Cardinals conquistano un'importante vittoria contro i Mets, che li porta avanti nella serie per 2-1. Un grande Jeff Suppan, che si improvvisa anche ottimo battitore, domina sul monte e porta a casa la vittoria senza concedere punti.
Un 5-0 frutto di essenzialità in attacco, buone mosse difesnvie e stabilità sul monte. Gli oltre 47'000 di St Louis non possono far altro che fare festa.
La partita
I momenti salienti della gara, per lo meno quelli che fanno urlare il pubblico al cielo, si giocano tutti nei primi due inning, dove i Cards, vanno più volte a punto e chiudono il conto.
Si comincia con un bel colpo di Scott Spiezio che nella parte bassa del primo inning firma 2-RBI triple, che fissa dunque la situazione sul 2-0.
I Mets, colpiti a freddo, non hanno neanche il tempo di reagire, che si vedono battere un HR dal lanciatore avversario e precisamente da Jeff Suppan che oltre all'ottima prova sul monte, ricorderà questa gara anche per il fuoricampo. Solo shot sul lato sinistro e 3-0.
Nello stesso inning, i Card vanno segno ancora 2 volte, favoriti da molte imprecisioni di Steve Traschel, lanciatore partente dei Mets, che oltre all'HR e ai punti del primo inning, concederà anche 2BB e una valida consecutivamente venendo dunque richiamato. In un solo inning, Traschel disputa un'orrenda gara: esce dal campo portando con se 5BB, 5ER, 5H e 1HR. Darren Oliver che lo rileverà , in verità giocherà una buona gara, ma ormai è troppo tardi.
Dunque i Cardinals, approfittando anche di un Wild Pitch e di una grounds out, aggiungo 2 punti al box score. Albert Pujols è meno incisivo del solito, ma resta comunque solidissimo, con 2su3 al piatto, un punto e una BB.
Ai punti, la gara finisce qui. I restanti 7 inning mostrano l'esaltante prova di Suppan che concederà la bellezza di sole tre valide senza neanche un punto, con 4K e una BB. Verrà richiamato soltanto dopo aver giocato 8 inning con conseguente assegnazione della W.
I Mets invece mostrano quanto hanno bisogno di un pitcher che possa dargli stabilità e la loro gara di riduce ad un triple di Jose Reyes sul lato destro, che ovviamente non servirà a nulla. Si sente la mancanza di Carlos Delgado, ottimo nelle ultime prestazioni, che invece stasera termina il match con uno 0su3. Le previsioni che vedevano i Mets favoriti stanno via via svanendo.
Due Up
La prossima sifda, e precisamente gara 4, tra Mets e Cardinals, si giocherà al New Busch Stadium di St Louis. Si affronteranno sul monte per i MetsOliver Perez e per i Cards Anthony Reyes; dunque, almeno sulla carta, non sarà una gara di estrema qualità tra i lanciatori, e potrebbe veir fuori una partita dove l'attacco la farà da padrone.
Se così fosse, i Mets potranno giocare le loro carte per cercare di pareggiare la serie, se Delgado e gli agli stanno bene. In caso contrario, St Louis parte in leggero vantaggio, anche per il calore del pubblico, che avrà dalla sua parte.