Wallace cerca di contrastare Allen
In occasione di Gara3 della Finale Boston-Detroit,al Palace di Auburn Hills va in scena la notte del "White out" e tutti gli spettatori indossano una t-shirt bianca"
Sarà anche una simpatica trovata coreografica(mah,non era meglio rossoblu?!),fatto sta che spesso il bianco è sinonimo di"resa e così anche i Pistons alzano bandiera bianca contro gli scatenati Celtics di Kevin Garnett che si impongono 94-80 portandosi nuovamente in vantaggio nella serie,stavolta 2-1.
Partita praticamente senza storia addirittura più di Gara1 che di storia ne aveva avuta pochina"
Ancora arrabbiati per la sconfitta a domicilio subita due giorni fa,i biancoverdi son partiti forte e il primo parziale lasciava capire subito quali fossero le loro intenzioni:11-0.
In quel momento Detroit aveva un sussulto,un mix d'orgoglio e prepotenza e si portava avanti 17-15 e qui"si fermava:il primo quarto terminava 17-25 Boston,il secondo 15-25 sempre per gli ospiti che quindi a metà gara erano a +18.
I padroni di casa riuscivano al massimo ad arrivare a meno9 nel finale,ma la partita non si riapriva e i Celtics, dopo aver dato una grande dimostrazione di forza,si riappropriavano del vantaggio del campo.
Dieci punti in due per Prince e Billups,con il primo che tirava col 2/11 dal campo e il secondo che metteva ancora dei dubbi sul suo reale stato fisico. Tra i Pistons buona prova di Hamilton,miglior realizzatore della serata con 26 punti.
I Celtics gongolavano con un grande,grande ticket:22p+13rimbalzi per Garnett.
Dopo la straordinaria ma inutile prova in Gara2,Ray Allen realizzava 14 punti,però con un magro 5/16.
Bella partita del centro Perkins,12p+10r.
E il ragazzino Rondo faceva più punti dell'idolo locale Pierce:12-11.
Dodici punti anche per il panchinaro Posey e"si rivedeva Cassell:5 punti in 8min.
La fame di vittoria di Boston ha prevalso sul resto,anche sulla statistica di 0/6 alla voce vittorie esterne/gare disputate.
Ah,un'ultima cosa:splendida serata per i tiri da tre":5/14 per i biancoverdi,addirittura 1/13 per i rossoblu!
CONFERENZA STAMPA
Paul Pierce mostra tutto il suo carisma:"Credo che la sconfitta di giovedi ci abbia ringiovanito"Questo era ciò che volevamo ottenere. Prima del match ho detto ai miei compagni:ragazzi,in regular season siamo stati il miglior team in trasferta,allora andiamo e facciamoglielo vedere!"
Saunders non ha dubbi:"Lunedì è una gara cruciale,la partita più importante dell'anno!"
Ma"Rasheed Wallace non è d'accordo:"Non vedo tutta questa grande importanza,si arriva a 4""
E ADESSO?
Gara4 delle due precedenti serie è stata fondamentale per Detroit: in entrambi i casi i Bad Boys si sono trovati sotto per più di 10 punti nel terzo periodo ma con due grandi rimonte sono riusciti a portare a casa gli incontri.
E sarà cruciale anche il prossimo match(anche se Rasheed non è d'accordo")che si giocherà domani sera sempre al Palace.
C'è un continuo alternarsi di emozioni nella post season di Celtics e Pistons,quando pensi di aver capito chi è più forte accade qualcosa che ti fa cambiare parere o comunque che mette in dubbio un pronostico che appariva scontato.
Si comincia così: Celtics avanti 2-0 con Atlanta e Pistons sotto 1-2 con Phila e tutti a dire""Visto? Si era capito in regular season,è più forte Boston!"
Neanche il tempo di pensare ad una puntata sul"colore verde(?) che gli Hawks trascinano Garnett a gara7 mentre Detroit si sbarazza dei Sixers e va 2-0 sui Magic. Allora? Eh si,nettamente più esperti i Bad Boys,dai che vanno alle Finals!
Ma poi"accade che Billups si fa male e Orlando accorcia le distanze mentre la testa di serie numero1 disintegra Atlanta allo spareggio e va avanti 2-0 coi Cavaliers concedendo a James due briciole" E gli esperti:Boston ha superato complessi e paure,e se Chauncey non recupera Detroit non può farcela!
Sbagliato! La banda di Saunders stende Orlando anche senza il suo leader e si gode una settimana di riposo mentre gli uomini di Rivers vengono ancora risucchiati in una pericolosissima Gara7 in cui James gioca la partita della vita e per respingerlo ci vuole un Pierce stratosferico.
E poi ancora:Boston è imbattibile in casa! Detroit va e vince".
Boston non sa vincere fuori! I Celtics vanno in Michigan e schiacciano i rivali"
E' una serie davvero avvincente e non ci meraviglieremmo più di tanto se dovesse finire all'ultimo"metro,ovvero negli ultimi istanti di Gara7.
Ma intanto il team di Rivers sta imparando a vincere le sue amnesie,mentre la banda di Saunders è ancora alle prese con lo spettro della Bella Addormentata"
La favola,pardon,le Finals sono dietro l'angolo,con o senza principe se non ci si sveglia è la fine!