Bengie Molina in una delle sue tante valide della settimana
Vediamo come procede la situazione in NL West dopo sette settimane.
Ancora davanti, come succede da inizio stagione, i D'Backs che però sembrano perdere qualche colpo negli ultimi 14 giorni, dove i Dodgers hanno ridotto il loro svantaggio a 3.5 partite di distanza; sempre a corrente alternata è il cammino dei Giants e dei Rockies che occupano ormai abbastanza sicuri la terza e quarta posizione; sempre più difficile invece è la situazione dei Padres che come se non bastasse hanno perso per infortunio anche il loro miglior giocatore, salvo miracoli sarà impossibile per loro dire qualcosa in ambito playoff.
Arizona Diamondbacks
Settimana sotto tono per la capolista, che dopo un entusiasmante inizio di stagione, sembra anche lei trovare qualche difficoltà . In particolare i problemi si sono evidenziati nella serie contro i Marlins dove Arizona ha rimediato un bel sweep; solo 3 i punti messi a segno nelle tre gare contro i Florida, che hanno portato a ricevere la prima sconfitta a Brandon Webb che contro Nolasco ha trovato pane per i suoi denti non riuscendo a dominare come suo solito. Continua invece, il periodo nero di Dan Haren che riceve la terza sconfitta, e proprio nel momento di calo dei due pitchers più forti arriva contemporaneamente alle battute a vuoto della squadra: sarà un caso? Questo lo vedremo nelle prossime settimane.
Malissimo Justin Upton che ha battuto a .050 riuscendo a ricevere la bellezza di 11 K, ma nel complesso i suoi compagni non hanno brillato e lo testimonia il fatto che nessuno ha battuto sopra i .300, se si esclude Miguel Montero che però è andato al piatto per solamente 5 volte.
Colorado Rockies
Riagguantano il quarto posto con una discreta settimana in cui riescono a vincere 4 dei 6 incontri disputati, e mettendo nel mirino i Giants nella prossima settimana.
Tranne una gara tutte le altre sono finite con uno scarto di 1 punto, questo a testimoniare la difficoltà degli incontri, e proprio contro San Francisco che sono arrivate le due sconfitte settimanali, senza le quali sarebbe già avvenuto il sorpasso.
Per quanto riguarda le prestazioni personali è da segnalare in positivo Clint Barmes che ha battuto 3 HR con 6 RBI e ha collezionato 19 basi totali, bene anche Holliday e il solito Atkins. Nel parco lanciatori invece ha fatto bene Brian Fuentes che ha portato a casa 2 salvezze.
Difficile anche per loro la corsa al titolo divisionale o alla wild card.
Los Angeles Dodgers
Dopo la sconfitta nella serie contro l'altra metà di LA, è arrivato lo sweep rifilato ai Reds e infine nella gara di ieri sera, una sconfitta ad opera dei Cardinals.
Russell Martin il giovane catcher ha giocato un'altra splendida settimana, battendo su 24 AB ad una media di .333, confermandosi uno dei migliori giovani nel suo ruolo; sul fronte lanciatori continua l'ottimo periodo di Chad Billingsley che conquista un'altra vittoria lanciando 7 K e con ERA settimanale di 0.00, mentre va male Derek Lowe che rimedia altre due sconfitte. Tra i battitori ha deluso Jeff Kent che su 18 AB ha battuto a .167 con soli 2 RBI.
Per il momento i Dodgers sembrano essere gli unici in grado di potersela battere contro Arizona e probabilmente sarà così fino alla fine della stagione.
San Diego Padres
Solo due le vittorie settimanali per la franchigia californiana che dopo una settimana al quarto posto torna ad occupare l'ultima piazza della division.
Solo in una occasione i Padres hanno segnato più di 3 punti e questo testimonia la loro difficoltà nel vincere; purtroppo i pitcher sono buoni ma non in grado di fare miracoli e non sempre si può mantenere la squadra avversaria ad un punto, soprattutto se il tuo asso è in DL.
Grandissima settimana per Brian Giles che ha battuto a .417 su 24 AB portando la sua media stagionale a .306, confermandosi l'unico in grado di battere sopra i .300. Tra i pitchers è andato bene Randy Wolf con 14 K messi a segno in 13 innings e con una vittoria ed una sconfitta, discreta l'ERA di 3.38.
Decisamente difficile una risalita, a meno che non si inverta praticamente tutto.
San Francisco Giants
Settimana alterna per San Francisco che nella prima parte riceve tre sconfitte e nella seconda porta a casa tre vittorie. Strepitoso in questi sette giorni Bengie Molina che ha battuto a .522 su 23 AB con 6 RBI, bene anche Rich Aurilia che ha una media battuta settimanale di .348 con 2 HR e 5 RBI.
Per quanto riguarda i lanciatori bene come al solito Tim Lincecum che ottiene la W con buoni numeri, mentre arriva la prima vittoria stagionale per Barry Zito che ottiene l'ERA di 2.38 con 11 innings lanciati e 9 K. Viaggiano ormai da tempo a metà classifica i Giants senza riuscire mai a inanellare più vittorie di fila che li portino a ridosso delle prime due. Probabilmente si giocheranno il terzo posto con i Rockies.
Classifica
Arizona Diamondbacks 29-19
Los Angeles Dodgers 25-22
San Francisco Giants 20-29
Colorado Rockies 19-29
San Diego Padres 18-32
Top Player Of The Week
Il migliore in NL West per questa settimana è il buon Bengie Molina che nella seconda parte ha dato un notevole apporto per le tre vittorie consecutive di San Francisco.
Next Week
Reds@Padres
Cardinals@Dodgers
Mets@Rockies
D'Backs@Braves
Giants@Marlins
Dodgers@Cubs
Giants@D'Backs
Nationals@Padres
Rockies@Phillies