Aramis Ramirez esulta dopo uno dei suoi home run battuti in settimana
Ancora in ribasso i Reds, che vedono sfumare il loro sogno dei playoff, che ormai diventano davvero difficili da raggiungere, e nella stessa situazione ci sono gli Astros. I Cardinals rimangono invece stabili e a meno di grandissime sorprese, il primo posto è loro, mentre Brewers, Pirates e Cubs occupano le ultime tre posizioni della graduatoria ormai da varie settimane.
Review Settimanale
Settimana nella norma per i St.Louis Cardinals, che portano a casa 3 vittorie e 3 sconfitte, portando il loro record a 80-71.
Ottima la produttività in attacco della coppia Albert Pujols–Scott Rolen che mettono a segno 9 RBI per parte.
Sul monte altalenante il rendimento di Chris Carpenter che prima si porta a casa la vittoria con un ottima partenza (7 IP, 1R, 9 K), mentre nella seconda, pur avendo lanciato un complete game, risulta perdente.
Per Suppan invece ambedue le partenze sono state grandi prove, ma solo una vittoria per lui.
Settimana senza infamia né lode, che comunque continua ad avvicinare la squadra guidata da Tony La Russa ai Playoff.
Ancora settimana negativa per i Cincinnati Reds, con un record al passivo in questi sette giorni, con 2 vittorie e 4 sconfitte, il loro record stagionale ora è di 74-78.
In attacco le mazze di Cincinnati scarseggiano, e anche sul monte le prestazioni non sono state felici, ma comunque Bronson Arroyo e Aaron Harang sono riusciti a riportare una vittoria a testa.
Continua il periodo negativo dei Reds, periodo arrivato proprio in piena corsa playoff, compromettendola irrimediabilmente.
Anche per gli Houston Astros la settimana non è stata esaltante, 3 vittorie e altrettante sconfitte, anche per loro il record è 74-78.
Settimana entusiasmante comunque quella di Luke Scott autore di 3 home run e ben 10 RBI.
Bene anche Craig Biggio e Lance Berkman 5 RBI a testa per loro.
Due partenze in settimana per Roger Clemens, nella prima l'asso degli Astros ha incassato 4 punti in 5 inning prendendosi la sconfitta, ma nella seconda, quella che probabilmente è stata la sua ultima apparizione al Minute Maid Park, è stato autore di un'ottima prova, portandosi a casa la vittoria e le ovazioni del pubblico Houstoniano. Non male nemmeno Roy Oswalt (per lui 6.2 IP, 2 ER, 8 K).
Va chiudendosi la stagione degli Astros, che forse è stata determinata dalla stagione dell'irriconoscibile Brad Lidge, che sembra l'ombra del fantastico closer che era nelle ultime stagioni.
In quarta posizione sono presenti i Milwaukee Brewers, autori di una settimana da sufficienza, in cui hanno portato il loro record a 70-83 grazie alle 4 vittorie e 3 sconfitte conseguite nella settimana.
Le mazze hanno giocato abbastanza bene, con 4 giocatori con almeno 4 RBI, che insieme ne portano a casa ben 19.
Sul monte ottime le prove del rookie Carlos Villanueva, nella prima, in cui è subentrando nel secondo inning al partente Tomo Ohka, lancia 6 shutout inning, prendendosi poi la vittoria; più sfortunato nella sua unica partenza settimanale, dove lancia 7 inning subendo solo 3 valide, ma purtroppo per lui alla fine uscirà senza decisione. Dal bullpen bene anche Francisco Cordero che porta a casa 2 vittorie, e 1 salvezza su un'opportunità , buono il contributo dell'ex Rangers.
Comunque i Brewers continuano tranquillamente la loro stagione, giocando anche buone partite, e i loro giovani sono sicuramente da tenere d'occhio.
Al penultimo posto con 65 vittorie e 88 sconfitte ci sono i Pittsburgh Pirates, reduci da una fantastica settimana, 5 vittorie su 6, allontanando l'ultimo posto di un buon margine.
Grandi protagonisti al piatto sono stati Jason Bay e Josè Bautista che hanno riportato le stesse cifre: 2 fuoricampo e 6 punti battuti a casa. Bene anche Freddy Sanchez che ha battuto con la media del .500 superando così Joe Mauer dei Twins nella classifica della Batting Average, portandosi in prima posizione.
Scintille anche sul monte: Zach Duke si prende la vittoria lanciando 8 inning senza subire alcun punto, mente Paul Maholm e Ian Snell ne subiscono uno solamente il primo in sette inning e il secondo in 6 inning, in cui mette a segno anche 7 Strikeout. Bene anche Salomon Torres che ottiene 3 salvezze su 3 opportunità senza subire alcun punto.
I Pirates con una grande settimana riescono ad allontanare l'incubo dell'ultimo posto.
Infine giungiamo ai Chicago Cubs, che con 3 vittorie e 3 sconfitte portano il loro record a 62-91.
Il migliore della settimana dei Cubs è stato uno dei pochi che non hanno deluso in questa stagione, stiamo parlando del terza base Aramis Ramirez che ha battuto ben 11 RBI, con l'aggiunta di 2 Home run. Batte un home run e un RBI anche Carlos Zambrano, sicuramente uno dei lanciatori che batte di più, al quinto home run in stagione. In seguito Zambrano prenderà anche la vittoria grazie a un'ottima prestazione dove in 7 inning subisce solo 4 valide e nessun punto. Magnifico anche Rich Hill che lancia il suo primo shutout in carriera, concedendo solo una base su ball, e mettendo ben 10 battitori out al piatto, nota positiva per il futuro dei Cubs.
I Cubs probabilmente dovranno puntare forte su Zambrano e Ramirez per la prossima stagione, perché ormai a Chicago quella in corso è ormai andata da mesi.
Il Migliore
In una settimana in cui le migliori squadre sono state le ultime due, la decisione dell'MVP è veramente ardua, ma le cifre messe a segno dal terza base dei Cubs Aramis Ramirez lo rendono meritevole di essere eletto MVP Settimanale.
Coming Up
Partiamo dai primi in classifica Cardinals che prima di tutto concluderanno la serie di 4 partite iniziata ieri sera al Minute Maid Park contro gli Astros, per poi rientrare nelle mura amiche del New Busch Stadium per affrontare i Padres.
Per i Reds, c'è prima una serie di 4 partite contro i Cubs in casa, e poi una trasferta in Florida contro i Marlins.
Agli Astros oltre i Cardinals nella già menzionata serie, toccherà prima una singola partita a Philadelphia e poi una serie a Pittsburgh contro i Pirates, che saranno reduci di una serie fuori casa contro i Padres.
Per iniziare la settimana i Brewers affronteranno una serie casalinga contro i Giants, e successivamente una serie a Chicago contro i Cubs.
Per Chicago come già detto c'è prima una serie da 4 partite a Cincinnati, e poi una di due partita tra le mure amiche del Wrigley Field che la vedrà opposta a Milwaukee.