Ben Sheets, ace dei Brewers, ritorna a lanciare come sa
La classifica della NL Central rimane invariata per questa settimana, le squadre infatti hanno mantenuto all'incirca le stesse distanze, con St. Louis sempre saldamente al comando, e Cincinnati e Houston che si allontanano sempre più dalla Wild Card.
Review Settimanale
Come già detto i St.Louis Cardinals rimangono al comando con un distacco dalle restanti squadre sempre di 5 o più partite. La settimana dei Cards tuttavia non è stata delle migliori, infatti il loro record stagionale è di 77-68 dopo che ha portato solo 2 vittorie su 6 partite: l'attacco non ha prodotto tanto, mentre l'unica prestazione degna di nota tra i lanciatori, è stata quella del solito Chris Carpenter: il Cy Young Award della passata stagione si porta a casa la vittoria con un grandissimo shutout contro Houston.
Settimana in calo per St.Louis, che comunque non compromette la sua avanzata ai playoff, sempre più vicini ormai.
I Cincinnati Reds stentano ancora, la loro settimana ha portato 3 vittorie e 3 sconfitte (Record 72-74), che sicuramente non bastano se vogliono tentare una corsa alla Wild Card che nelle ultime settimane è andata sempre più ad allontanarsi da Cincinnati, dopo che era stata in testa a questa per molto tempo.
Le mazze dei Reds non sono state molto attive, a parte l'interno Rich Aurilia che ha battuto un home run, 4 RBI con una media di .429. Buona anche la prestazione settimanale di Brandon Phillips, con un home run e 5 punti battuti a casa.
Sul monte di lancio invece, solo Bronson Arroyo è riuscito ad essere autore di una buona prestazione, per lui 8 inning lanciati, subendo solo 4 valide e due punti, ed ormai sembra essersi ripreso e ora sono 3 le vittorie dell'ex Boston Red Sox questo mese, in altrettante partenze.
I Reds ritrovano Arroyo, ma perdono sempre più posizioni, e il loro posto per i playoff che fino a un mese fa sembrava sicuro, piano piano sta sfumando.
In terza posizione ci sono gli Houston Astros, e anche per loro si fa difficilissima per un posto ai playoff. Anche loro hanno avuto una settimana da 3 vittorie e altrettante sconfitte, e ora il loro record è di 71-74.
Ottima la settimana di Lance Berkman che raggiunge per la sua seconda volta in carriera la soglia dei 40 home run, grazie ai 3 battuti in settimana, conditi da 5 RBI, veramente una grande stagione di Berkman, unica nota positiva in questa stagione nell'attacco degli Astros.
Sul monte ancora una grande settimana quella di Roy Oswalt che si porta a casa 2 vittorie, lanciando 15.1 Inning, subendo solo 4 punti, mettendo a segno anche 12 K. La sua ERA settimanale sarà un ottimo 2.35.
Astros che continuano a essere incostanti, sicuramente incoraggianti le prove di Berkman e Oswalt, i veri leader della squadra.
A seguire ci sono i Milwaukee Brewers, settimana deludente anche la loro, 4 sconfitte e sole 2 vittorie, e il loro record è ora di 66 vittorie e 80 sconfitte.
Ma in questa brutta settimana, arrivano due grandissime prestazioni di Ben Sheets, per sua sfortuna però solo una si tramuterà in vittoria, comunque in totale lancerà 14 inning e 2/3, subendo solo 3 punti, mettendo ben 16 strikeout, e la sua ERA sarà pari a 1.84, davvero grandissimo il ritorno di Ben Sheets, che è il Ben Sheets che aspettavano tutti i tifosi dei Brewers. Grandissima anche la prestazione di Dave Bush, per lui shutout, contornato da 10 K e nessuna BB, per Bush si tratta del secondo shutout stagionale.
Tra le mazze si distingue quella di Corey Hart autore di due home run, 5 RBI è una media battuta di .364.
Nonostante la settimana sicuramente non positiva, i Brewers possono festeggiare per il ritrovamento di un grande Ben Sheets, che sicuramente sarà una pedina fondamentale per gli anni a venire.
Anche per i penultimi Pittsburgh Pirates la settimana non è stata positiva, 3 vittorie e 3 sconfitte anche per loro, e ora il loro record è 60-87.
Tra le mazze, nessuna si è distinta più delle altre, ma sul monte c'è stata un'ottima prestazione di Zach Duke (8 IP, 5H, 2 ER, 7 SO) e anche una da parte di Ian Snell (7 IP, 2 ER, 10 SO) dopo che era andato male nella sua prima partenza settimanale.
Come già detto molte volte, ormai l'obbiettivo massimo dei Pirates è non avere il disonore di arrivare ultimi, e per ora seppur con difficoltà si difendono dai Cubs.
E arriviamo infine proprio ai Chicago Cubs, e anche per loro, la settimana è stata di 3 vittorie e 3 sconfitte. Il loro record è di 59 vittorie, e la bellezza di 88 sconfitte, cosa che credevano in pochi a inizio stagione"le mazze comunque in quest'ultima settimana sono sembrate molto in forma, specialmente quelle di Aramis Ramirez e di Derrek Lee tornato in formissima dall'infortunio che lo ha colpito a inizio stagione: per il primo un home run, 7 RBI e una BA di addirittura .400, per il secondo due home run, e 6 RBI.
Sul monte in settimana, lo starter destro Wade Miller ha fatto le sue prime due partenze stagionali, e non sono state felicissime, una delle due gli è costata anche la sconfitta. Nemmeno gli altri si sono distaccati da quelle che sono state le prestazioni di Miller.
I Cubs ormai si avviano a terminare una stagione iniziata con delle belle speranze, e finita con la delusione più totale
Il Migliore
Senza se e senza ma la nomina di migliore se la giocano due Ace, più precisamente Ben Sheets dei Brewers e Roy Oswalt degli Astros, ma noi vogliamo premiare il primo, che ha avuto frequenti problemi fisici, e vederlo lanciare così è una gioia per tutti gli estimatori del lanciatore, e per tutti i tifosi dei Brewers. Perciò per questa settimana, il titolo di MVP settimanale va all'Ace di Milwaukee Ben Sheets.
Coming Up
I Cardinals avranno, per cominciare la settimana, una serie con gli agguerritissimi Giants, in cerca di vittorie per la Wild Card, e poi una al Miller Park di Milwaukee per affrontare i Brewers, che nella prima serie settimanale affronteranno i Nationals fuori casa.
I Reds affronteranno la settimana in trasferta, prima a Chicago contro i Cubs, e poi a Houston, per giocare contro gli Astros che prima di Cincinnati dovrà affrontare Philadelphia, sempre in casa.
Per i Pirates ci sarà una sfida dove sicuramente non vorranno sfigurare, in casa contro i Mets (miglior record MLB), successivamente dovranno spostarsi a est per affrontare i Dodgers.
Per i Cubs oltre la serie contro i Reds in casa già citata in precedenza, ci sarà una serie contro i Phillies, a Philadelphia.