Grant Hill nei Playoff ritrova la sua ex squadra, i Detroit Pistons…
Orlando ce l'ha fatta a raggiungere l'obiettivo posto sin da inizio stagione: fare i playoff. I Magic sono riuscito ad agganciare l'ultimo posto possibile, l'ottavo. Nonostante avessero avuto la conferma di un posto ai playoff prima della fine del campionato, i Magic avevano la chance di finire al settimo posto.
RISULTATI
Orlando Magic @ Milwaukee Bucks 117-94 W
Orlando Magic @ Detroit Pistons 99-104 L
Orlando Magic @ Philadelphia 76ers 104-87 W
Orlando Magic vs Boston Celtics 88-86 W
Orlando Magic @ Washington Wizards 95-89 W
Orlando Magic vs Miami Heat 94-68 W
Mancavano sei partite al termine della stagione e Orlando doveva cercare di vincere il più possibile. Come già anticipato nell'intervento precedente, la trasferta a Detroit sembrava l'unica nella quale i Magic sarebbero stati sfavoriti, mentre nelle altre la squadra della Florida se la giocava. I Magic, infatti, hanno chiuso 5-1 ed hanno raggiunto i playoff.
Nonostante una buona chiusura di stagione non si parla dei Magic come la squadra più hot del momento (cosa che si fa con i Denver Nuggets, ad esempio): tre vittorie, infatti, sono arrivate con squadre che i playoff non li hanno raggiunti, una con la squadra che hanno fatto riposare i propri giocatori principali ed una con una squadra che ha perso il suo miglior giocatore principale a causa di un infortunio.
Le prime tre vittorie sono arrivate contro Milwaukee e Philadelphia (in trasferta), con in mezzo la sconfitta a Detroit. A seguire tre vittorie: contro Boston (ancora una volta faticando, con Turkoglu che stoppa il tiro di West per il pareggio), Washington (privi di Arenas ma con un Jamison da 48 punti) e Miami (con a riposo sia Shaq sia Wade).
Se prima Orlando lottava con i Nets per il settimo posto, ora era con i Wizards il testa a testa: nel caso di una sconfitta da parte della squadra della capitale seguita da una vittoria dei Magic, Washington sarebbe stata ottava ed Orlando settima. Forse, però, i Magic avrebbero dovuto sfruttare meglio le occasioni contro squadre che ai play-off non ci sono andate, con le quali hanno perso ben 17 incontri (1-3 contro Atlanta, 2-2 contro Charlotte, 1-1 Memphis e così via).
"Se la guardi in questo modo, ci sono molte partite che avremmo dovuto vincere. Ma se inizi veramente a guardarla in questo modo, allora ti viene il mal di testa" dice Hedo Turkoglu, che ha finito la stagione alzando notevolmente il suo rendimento (18.2 punti di media in Aprile e 14.9 in Marzo).
La storia non si fa con i "se" ed i "ma", quindi ai Magic spetta l'ottavo posto e di conseguenza i Detroit Pistons, primi nella East Conference (53-29). Bilancio stagionale tra le due squadre: su quattro incontri disputati, 4-0 in favore dei Pistons. Diciamo che i Magic non sono favoritissimi"
"Non importa se nessuno crede in noi. Importante è che ci credano i ragazzi nello spogliatoio" dice Jameer Nelson.
Anche Grant Hill è dello stesso avviso: "La penso come Dwight [Howard]: giochiamo contro Detroit! Bisogna crederci però altrimenti parti già sconfitto. Sarà dura, ma la pressione è su di loro, non su di noi."
I Magic sono certi che disputeranno la prima partita senza Darko Milicic, infortunato alla caviglia destra: "Il dottore dice che è una brutta storta. Ve lo direi subito se potessi giocare."
La prima palla due verrà alzata Sabato sera. A seguire il programma delle gare e, nel caso siate negli Stati Uniti, il network che la trasmette (tutte le partite avranno una copertura televisiva):
Sabato: Orlando at Detroit, 7 p.m., ESPN, WRBW-Ch. 65
Lunedì: Orlando at Detroit, 7 p.m., TNT, WRBW-Ch. 65
April 26: Detroit at Orlando, 8 p.m., TNT, WRBW-Ch. 65
April 28: Detroit at Orlando, 3 p.m., TNT, WRBW-Ch. 65
May 1: Orlando at Detroit, TBD, if necessary
May 3: Detroit at Orlando, TBD, if necessary
May 5: Orlando at Detroit, TBD, if necessary
Local TV to be determined
(dati presi da orlandosentinel.com)