Andrea perplesso e in Borghese: così ci toccherà vederlo per alcune settimane
Un problema di salute, precisamente un forte, fortissimo attacco di appendicite, costringerà Andrea Bargnani a stare fuori dai campi da gioco presumibilmente per un mesetto.
Tutto ciò significa che, iniziando i Playoff il 21 Aprile, quasi sicuramente per rivedere Andrea in azione dobbiamo sperare che i Raptors non facciano scherzi nelle 14 partite restanti e si qualifichino ai Play-Offs. Solo allora, pare, Andrea potrà tornare sul parquet.
I medici Raptors non hanno ancora comunicato i tempi di recupero (che, in questi casi, possono variare da individuo ad individuo) ed è dunque giusto rimanere nell'incertezza e non darvi per certe informazioni che a tutti gli effetti non ho.
E' davvero un peccato che questo piccolo intoppo arrivi proprio ora, perchè significa parecchie cose:
-le (risicate) speranze per il Rookie of the Year possono anche essere riposte nel dimenticatoio;
-questo intervento potrebbe (condizionale d'obbligo) influire sulla forma che Andrea avrà quando dovrà disputare i Play-Offs: Andrea si affaccerà nel panorama da corrida della post-season dopo 2-3 settimane di inattività , saranno probabili dei problemi per lui a livello fisico ma anche mentale
-in ottica Raptors, l'indisponibilità del romano è una tegola che si aggiunge alle assenza di Parker e Calderon. Toronto non è ancora sicura di partecipare alla post-season (6 gare di vantaggio su New Jersey) e non avere questi tre giocatori (che ricordiamolo, sono tra i grandi artefici di questa ottima stagione per i canadesi) potrà creare dei problemi. Da dire però che solo un autentico SUICIDIO di Bosh & co. potrebbe estromettere i dinosauri dalla griglia.
Prima dell'infortunio Andrea aveva avuto il tempo di regalarci ancora 2 buone prove:
-in casa contro New York (ecco il video ) 18 punti, 5 rimbalzi 2 rubate e 3 stoppate
-in casa contro Houston 16 punti e 4 rimbalzi, e queste belle azioni: Post-Up contro T-Mac; 2 + 1; schiacciata in contropiede.
L'ultima partita giocata da Andrea, all' MSG contro i Knicks, non è stata tra le migliori (e non sto nemmeno calcando la mano…), ma per tutti i Raptors è stata una pessima partita.
Dunque la stagione di Andrea, se finisse qui, sarebbe da considerarsi davvero positiva, sia per i numeri (11.5 punti e 3.9 rimbalzi a partita con il 42 % dal campo e 37% da 3) che per le cose che ha messo in mostra del suo gioco e i canestri nei momenti decisivi.
Auguriamo ad Andrea una prontissima guarigione, sperando di averlo in piena forma per i Play-off.
Forza Andrea!