Jameer Nelson sta giocando in non perfette condizioni fisiche…
I Magic tornano sulla terra. E' finito il momento nel quale sembravano dei "marziani", capaci di vincere sei partite in fila e primeggiare sia nella loro Division sia ad Est. Ora sono tornati "normali". Con un bilancio di 3 vinte e 7 perse nelle ultime dieci partite, di cui quattro consecutive, i Magic ora hanno un record di 17-14 (.548) ed hanno perso il titolo di Division a scapito dei Washington Wizards.
RISULTATI
Orlando Magic- New Orleans Hornets 86-83 W
Orlando Magic- Golden State Warriors 108-117 L
Orlando Magic at Cleveland Cavaliers 83-86 L
Orlando Magic-Los Angeles Lakers 93-106 L
Orlando Magic at Washington Wizards 111-112 L
Dopo la vittoria sui Cavs e i tre giorni di riposo, i Magic riprendono a giocare: avversario New Orleans che gioca senza Stojakovic e Wesley infortunati. Dalla parte dei Magic torna solo Nelson, con Turkoglu ancora fuori per almeno un'altra settimana. I Magic, pur con fatica, vincono la loro seconda in fila.
Tutto sembrava andare per il meglio, la squadra sembrava ritrovata e pronta a tornare ai livelli di inizio stagione (veniva da un periodo di 2 vittorie e 6 sconfitte), ma qualcosa non ha funzionato. Sconfitta sia contro Golden State che contro Cleveland. "Abbiamo ritrovato un giocatore del quintetto (Nelson, NDR), ce ne manca ancora uno (Turkoglu). Tornerà la prossima settimana e finalmente saremo pronti per combattere" dice Brian Hill.
Christmas Eve, Christmas e Boxing Day di riposo per Orlando. Si torna in campo il 27 contro i Lakers, reduci da due partite in fila: la prima a Miami nel giorno di Natale e la seconda a Utah. I Magic tornano con la squadra al completo e i Lakers, scrive l'Orlando Sentinel, "risentiranno della trasferta da Miami a Utah e da Utah ad Orlando nel giro di tre giorni". Non proprio: Magic sconfitti 106-93. Primato perso ai danni dei Wizards.
Non c'è tempo da perdere, in due giorni si ha la sfida per il comando della Southeast Division a Washington. Partita molto combattuta che i Magic perdono di un punto con canestro alla scadere sbagliato da Dooling, autore di 20 punti in quella serata assieme a Dwight Howard ed ad un Turkoglu che finalmente torna a segnare.
Con questa sconfitta i Magic sono a quattro in fila ed oggi affronteranno in casa i Miami Heat, reduci dalla sconfitta 91-81 contro i New Jersey Nets. Sarà l'ultima partita dell'anno per la squadra della Florida. I Magic, infatti, torneranno a giocare il 2 Gennaio contro i Clippers in casa, dopodichè avranno (sempre in casa) Charlotte e poi Boston prima di affrontare la trasferta di quattro partite ad Ovest.
Tutto sommato la squadra non sta andando male (12-15 l'anno scorso a fine mese, 13-18 dopo 31 partite), però per come ci avevano abituati ad inizio stagione queste serie di sconfitte e settimane con bilanci discreti non vengono prese molto bene, ci si aspetta un rendimento migliore. Il fatto è che, come ripetuto più volte, i Magic non sono una squadra da 50 vittorie, come sembrava potessero essere dopo l'inizio di stagione. Il gm Otis Smith firmerebbe per avere i Magic "41-41 a fine anno".
Un inizio con il 70% di vittorie ci ha fatto fare andare un po' troppo in là con la fantasia (vedi Magic campioni ad Est). Ora, con questa serie di sconfitte, si torna con i piedi per terra e, come dice Brian Hill, "dobbiamo tornare ad essere umili, non siamo più i primi della classe."