Magglio Ordonez sostituirà Manny Ramirez
Ci siamo:anche la MLB è pronta per il suo week-end di festeggiamenti,per la passerella di star che segna il giro di boa della regular season.
E' tempo di All-Star Game,che quest'anno si svolgerà allo U.S. Cellular Field di Chicago il 15 luglio.
Ovviamente come tradizione i roster delle 2 squadre che rappresenteranno America e National League sono stati compilati seguendo le preferenze dei tifosi per quello che riguarda i line-up,e le indicazioni di manager e dei giocatori per il pitching staff.
Per L'American League il line-up si presenta segnato da una forte coloritura Yankees;infatti sono ben 3 i giocatori provenienti da New York che figurano nella squadra titolare:il catcher Jorge Posada,il seconda base Alfonso Soriano e l'esterno giapponese Hideki Matsui,alla sua prima apparizione nella partita delle stelle.
Ed è proprio “Godzilla” una delle principali attrazioni della partita,anche perché ritroverà ,e stavolta non da avversario come in regular season,il suo connazionale Ichiro Suzuki,del quale,anche se con caratteristiche molto diverse,sta seguendo le orme.
Sarà infatti il giapponese dei Seattle Mariners,insieme a Manny Ramirez dai Red Sox,a completare la batteria degli esterni;praticamente una sorta di nazionale nipponica…
A dire il vero avrebbe dovuto essere lo slugger di Boston a far compagnia ai due esterni del sol levante,ma a causa di uno stiramento al tendine del ginocchio sinistro il 31enne ex-Cleveland sarà costretto a rinunciare al suo settimo All-Star Game.E' un grande dispiacere per me non poter partecipare,ma per la mia salute è meglio che riposi in questi giorni.Queste le parole di Manny,che ovviamente non vuole rischiare di pregiudicare il resto della stagione.
Al suo posto il manager Mike Scioscia,campione l'anno scorso con i suoi Angels,ha convocato il 29enne esterno dei Chicago White Sox Magglio Ordonez.
A completare il line-up troviamo lo short-stop Alex Rodriguez,veterano di All-Star Game nonostante i suoi 27 anni,il terza base degli Angels Troy Glaus,e il prima base dei Toronto Blue Jays Carlos Delgado,autore fin qui di una stagione strepitosa:28 HR,95 RBI e 76 punti segnati,cifre da MVP.
Battitore designato titolare sarà il DH per eccelenza delle major,il 40enne Edgar Martinez,dai Seattle Mariners.
La panchina,ma fa un certo effetto chiamarla così visti i nomi presenti,è composta dal catcher Ramon Hernandez (A's),dal prima base campione dell'Home-Run Derby 2002 Jason Giambi (Yankees) e dal pari ruolo dei Royals Mike Sweetney,che però sarà anch'egli assente per infortunio.
Interni di “riserva” saranno il seconda base Bret Boone (Mariners),il giovane terza base dei Rangers Hank Blalock e lo short-stop dei Red Sox Nomar Garciaparra.
Siederanno in parte a Mike Scoscia anche Garret Anderson (Angels),Melvin Mora (Orioles),Vernon Wells (Blue Jays),Dmitri Young (Tigers) e Carl Everett (Mariners).
Infine come ultimo giocatore,scelto nell'ultimo ballottagio on-line in sorta di ripescaggio,è stato selezionato il centro dei Boston Red Sox Jason Varitek.
Grandi novità invece tra i pitcher scelti per rapprsentare l'AL:tra partenti e rilievi solo 3 precedenti apparizioni all'All-Star Game in 12!
Il partente dovrebbe essere il 26enne pitcher dei Blue Jays Roy Halladay,già 12 vittorie in stagione per lui.
A lui poi si alterneranno Esteban Loaiza,Jamie Moyer,Mark Mulder,C.C. Sabathia e il Cy Young Barry Zito.
Tra i rilievi 4 closer:Lance Carter,Keith Foulke,Eddie Guardado e Mike MacDougal,e i due esordienti Brendan Donnelly e Shigetoshi Hasegawa.
La domanda è:riusciranno ad opporsi alla potenza di Bonds,Pujols e compagni?
Solo il campo ce lo dirà .E tutti sono in attesa di scoprirlo.