Nash esulta, i Lakers sono battuti!
Non c'è praticamente stata partita allo Us Airways Center di Phoenix: la tanta attesa gara 7 si è ben presto tramutata in una passeggiata per i Suns trascinati da uno scatenato Barbosa e da un ottimo Boris Diaw.
Durante il primo tempo solo Kobe ha provato a tenere a galla la sua squadra che, sembrava non crederci più di tanto, già sotto di 17 punti all'inizio del primo quarto, con pessimi segnali da parte di Kwame Brown e Lamar Odom.
La grande occasione per la squadra californiana era passata in gara 6. I Lakers a nostro parere devono essere soddisfatti, consapevoli di aver giocato al massimo delle loro possibilità , di aver reso la vita tremendamente difficile ad una delle migliori squadre della Regular Season, avendo a disposizione un roster dal talento oggettivamente limitato.
In casa Suns c'è da essere fieri per come si è riusciti a ribaltare una situazione che si era fatta drammatica, ora ci sono i Clippers, avversario ostico, ma non impossibile.
La squadra è maturata moltissimo in questa serie, in particolare Boris Diaw devastante nelle ultime 4 partite, chiuse a 21,5 punti 6,5 rimbalzi e 8 assist, mentre nelle prime 3 aveva rispettivamente 15 5 e 3 nelle stesse categorie statistiche. Ha chiuso in crescendo anche l'altro giovane della squadra il brasiliano Barbosa, che è risultato il vero ago della bilancia per la sua squadra, quando ha giocato bene i Suns hanno vinto, quando ha giocato male i Suns hanno perso.
LE DICHIARAZIONI
Steve Nash:
Stasera Boris e Leandro sono stati i nostri giocatori migliori, proprio loro che erano stati i più criticati all'inizio della serie. La caviglia che mi sono girato è la stessa che mi ero girato due mesi fa, è stato un buon segnale comunque che sia riuscito a muovermi bene nel secondo tempo, con il giorno e mezzo di riposo che ci separa fino a lunedì, dovrebbe rimettersi a posto
Kobe Bryant:
Se ci ricapitasse di giocare una gara simile, avremmo bisogno del contributo di tutti, loro sono una squadra molto talentuosa, con molte armi nel loro arsenale. Noi ad un certo punto abbiamo semplicemente finito la benzina, mentre loro sono cresciuti nel corso della serie