Lebron James festeggia dopo aver segnato il canestro vincente in Overtime
Cominciamo dalla fine, passata mezzanotte, a partita finita si apre la porta dello spogliatoio dei Cleveland Cavaliers e fa il suo ingresso Gilbert Arenas, arrivato per salutare il suo ex compagno, e grande amico, Larry Hughes, ma ecco che non può evitare di incontrare lo squardo di un ragazzo di Akron che ha appena sconfitto i suoi Wizards e ha ottenuto per la sua squadra il match point nella serie di primo turno.
Gilbert vede Lebron JAmes e non può fare a meno, a suo modo, di rendergli omaggio per la splendida partita appena giocata: ” Tu mi hai preso Gara 5, Questa era la mia gara 5. Avevo preparato il mio discorso post gara, e tutto il resto, e tu hai buttato tutto all'aria. Volevo essere Mr. Game 5, volevo essere perfetto in gara 5, ma mi hai portato via questa partita. Era la mia partita.”
Benvenuti nel magico mondo di Gilbert Arenas, ha appena segnato 44 punti, ha segnato in ogni modo, ha massacrato cestisticamente il suo amico Larry Hughes, ed ha ugualmente perso Gara 5, e va, nel suo modo, a omaggiare il Re, il ventunenne di Akron, che con i suoi 45 punti ha dato la vittoria a Cleveland e ha reso inutile la sua prestazione.
La partita è stata giocata ad alto ritmo dalle due squadre pensando a vincere la partita nella metà campo offensiva più che in quella difensiva; naturalmente i due principali protagonisti della serata sono stati Arenas e James che hanno combinato per 89 punti complessivi.
Per Washington hanno portato punti a referto Jamison con 32 punti, Butler con 20 e Daniels con 13. Jeffries ha segnato solo 8 punti e si è consumato inutilmente in difesa su James, finendo fuori per 6 falli a 1.18 dalla fine del quarto periodo.
Cleveland ha invece ritrovato Larry Hughes autore di 24 punti, bene anche Snow e Murray autori di 18 e di 12 punti; ma tutto questo scompare di fronte ai 45 punti di James e al suo canestro vincente in overtime.
Il canestro decisivo di Lebron ripreso da un tifoso nel palazzo!
Arenas ha retto il confronto con James rispondendo a canestro con canestro, segnando 8 punti nell'overtime, tra cui due tiri liberi che hanno dato il vantaggio a Washington con 3.6 secondi da giocare; ecco che James riceve la rimessa, dopo il time out, sulla linea di fondo, supera Jamison, vede arrivare l'intera difesa di Washington, nelle persone di Haywood, Arenas e Ruffin, usando il canestro come riparo li aggira e si alza per mettere a canestro il layup del 121 a 120 con cui la sua squadra si è aggiudicata la partita.
Sul suo canestro decisivo James ha dichiarato :“Avevo sufficiente spazio sulla riga di fondo. Se avessi indossato un 18 o un 19 di scarpe non avrei fatto quel canestro. Ma indosso un 16 e sono stato in grado di percorrere la linea di fondo per fare il layup.“.
Il giovane Re sta rapidamente costruendosi la sua leggenda, sta vincendo le partite per la sua squadra dove più conta davvero, ossia nei playoff; sta duellando con Arenas a livelli altissimi e sta uscendo vincente dal match viaggiando a 36.4 punti di media nella serie, oltre ai 7.6 rimbalzi e ai 5.4 assist a partita.
Adesso c'è gara 6 a Washington Venerdì, l'occasione per Cleveland di chiudere la serie, l'occasione per gli Wizards di tenere accesa la speranza fino a Gara 7, vedremo chi tra Gilbert e Lebron avrà la meglio al Verizon Center di Washington.