Welcome to the Trade Madness

Al Harrington è dato come sicuro partente da Atlanta.

Ci siamo: entriamo nel mese più caldo della stagione per quanto riguarda il mercato, la tradeline è segnata per il 23 di febbraio ma di solito un mese comodo prima iniziano le grandi manovre, per di più quest'anno entriamo nel mese topico dopo che non c'è stata una trade che sia una da inizio stagione e quindi con ulteriore materiale in ballo.

Il motivo del blocco totale delle trattative può senza dubbio essere ricondotto allo "stallo" della situazione Artest, giocatore ormai fuori rosa da un mese, sulle cui piste si sono gettati quasi tutti, senza peraltro produrre una contropartita gradita a Larry Bird. O meglio lo scambio alla fine era stato fatto, alla pari con Corey Maggette, ma poi il tutto è saltata con i test fisici al giocatore dei Clippers, quindi siamo di nuovo punto e a capo.

Passiamo al vaglio quali potrebbero essere i giocatori destinati a muoversi entro il 23 febbraio, e dove potrebbero finire.

Se una volta si diceva che tutte le strade portano a Roma, ora si potrebbe dire tranquillamente che tutte le strade portano ai Knicks, dove ci sono due contrattoni in scadenza per un totale di 30$ (Penny Hardaway e Antonio Davis) ci sono alcuni giovani di belle speranze, insomma ci sono tutti i presupposti che servono per andare a Minnesota a prendere Kevin Garnett con annesso l'amico Wally Szczerbiak.

Tutto scontato, forse no, ma se a Minnesota si vuole veramente privarsi del bigliettone difficilmente il convento ripasserà  un'occasione migliore, di svuotare totalmente il cap e di ripartire con alcuni giovani già  a roster.

Altro giocatore tra i più ambiti è Al Harrington, in scadenza a fine stagione quando di sicuro non rimarrà  agli Hawks, come ha già  tenuto a far sapere, anche qui si è parlato di Knicks, o meglio ne ha parlato direttamente lui, quando tirato in ballo per un possibile ritorno ad Indiana, ha ammesso candidamente di preferire andare a New York da Larry Brown, non garantendo a Bird un eventuale rinnovo in caso di ritorno ai Pacers. La situazione di Harrington non è facile perché a differenza di Garnett è free agent e quindi chi lo prende dovrà  per forza sacrificare qualche buona scelta o qualche giovane valido per contentare gli Hawks, sperando poi che il giocatore da qui all'estate non cambi idea.

Poi ci potrebbe essere sul mercato pure la variabile impazzita, ossia Darko Milicic che i Pistons pare siano disposti a mettere sul mercato per puntellare la panchina dei Pistons, puntando dritto al titolo visti gli eccellenti risultati ottenuti fino ad oggi, e preso atto che anche Saunders su milicic non ci crede palesemente.

Garnett, Artest e Harrington sono le tre punte del mercato ma passiamo in rassegna le trenta franchigie vedendo singolarmente esigenze e obbiettivi.

ATLANTA HAWKS
Esigenze Come detto Harrington scade a giugno e non rifirmerà , quindi va ceduto subito cercando di guadagnarci qualche scelta. Anche Lue e Delk scadono e non rientrando nei piani potrebbero essere ceduti a chi mette in gioco qualche scelta.
Target Serve un play, o un lungo, si cercano come sempre scelte al draft.

BOSTON CELTICS
Esigenze Banks di sicuro è in uscita, Ainge cercherà  di cedere uno tra Blount e LaFrentz, probabilmente il primo, per cercare un lungo con caratteristiche diverse.
Target Un giocatore forte difensivamente in post che riesca difendere sia sui centri che sulle ali grandi, o in seconda battuta un play puro per fare il backup di West.

CHARLOTTE BOBCATS
Esigenze Nessuna in particolare alla finestra in attesa degli eventi
Target Nessuno

CHICAGO BULLS
Esigenze Il grande piano varato nel draft 2001 è fallito, Curry è già  altrove e Chandler è ai minimi storici come rendimento, quindi urge trovare materia sotto le plance, usando se possibile il contrattone in scadenza di Tim Thomas e la prima scelta dei Knicks al prossimo draft.
Target Due su tutti Al Harrington e Chris Wilcox, Paxons punta dritto su entrambi.

CLEVELAND CAVS
Esigenze Un lungo intimidatore e forte a rimbalzo e un play
Target Chris Wilcox

DALLAS MAVS
Esigenze Nessuna in particolare, la squadra ha i suoi equilibri, in scadenza ci sono Terry e Van Horn, il primo è intoccabile, il secondo dipende dalle offerte.
Target Nessuno

DENVER NUGGETS
Esigenze Qui manca di tutto, da un lungo ad un tiratore da tre, se poi ci scappa la star meglio ancora. Possibili contropartite Andre Miller Voshon Lenard e Nenè tutti in scadenza e Earl Watson.
Target Ron Artest, Paul Pierce

DETROIT PISTONS
Esigenze In teoria non manca nulla, ma in tasca hanno il Jolly e soprattutto Dumars ha deciso che è il momento di giocarlo, ovviamente il Jolly è Milicic ormai disperso nei meandri del DNP periodico, in uscita anche Arroyo.
Target Una combo guard di spessore che possa cambiare Billups Hamilton e all'evenienza anche Prince, senza cali di qualità .

GOLDEN STATE WARRIORS
Esigenze In teoria mancherebbe qualcosa forse sotto le plance, però poi si dicono disposti a cedere Murphy.
Target Artest

HOUSTON ROCKETS
Esigenze un mago per la salute non reperibile quindi sul mercato, serve un play e un esterno da affiancare a TMac con punti nelle mani.
Target Recentemente iscritti alla riffa per Artest.

INDIANA PACERS
Esigenze La squadra che per ora ha in mano le chiavi del mercato con l'affare Artest. Bird ha parlato chiaro fino a quando non arriva una contropartita adeguata Artest rimane dov'è a costo di far durare questa situazione in eterno. Possibili sviluppi della situazione attualmente con le due di Los Angeles con i Warriors, Celtics, Rockets e Nuggets
Target Bird non si è nascosto vuole Al Harrington, difficili da capire le alternative.

LOS ANGELES CLIPPERS
Esigenze sembrano presi dalla corsa dell'oro visto che stanno giocando bene cercano di rinforzarsi ancora, hanno sfiorato con una mano Artest, ma poi Maggette non ha passato i test fisici, ma non si tirano indietro e ci riprovano. Da definire cosa fare con Wilcox molto cercato altrove che non rientra nei piani futuri. Possibile arrivo anche del grande escluso Latrell Spreewell.
Target Artest, Spreewell

LOS ANGELES LAKERS
Esigenze preso atto in pochi mesi del definitivo fallimento di Kwame Brown serve chiunque possa dare una mano sotto le plance, non disdegnando un pensierino al solito Artest, senza però toccare Odom. Da gestire bene i contratti in scadenza di George e Medvedenko. Poi c'è Garnett e per lui anche Odom diventa disponibile.
Target Il sogno nemmeno tanto nascosto si chiama Garnett, per cui tutto tranne Kobe è sacrificabile, strizzano l'occhiolino a Bosh ma per lui non hanno argomenti validi. Difficile arrivi Artest senza toccare Odom.

MEMPHIS GRIZZLIES
Esigenze serve assolutamente un play dopo l'infortunio di Damon Stoudamire, inoltre ci vuole un centro con qualche punto nelle mani, Lorenzen Wright possibile partente.
Target McInnis e Chucky Atkins sono i nomi buoni per la cabina di regia, si è parlato di Mark Blount per il centro, ma attenzione alcuni sostengono che West avrebbe in mano le carte per giocarsi al corsa a Garnett anche se costerebbe il sacrificio di Gasol.

MIAMI HEAT
Esigenze a posto così
Target nessuno

MILWUAKEE BUCKS
Esigenze un ala grande veloce, scaricare se possibile il contratto di Gadzuric quasi fuori dalle rotazioni dopo l'arrivo di Magloire e anche quello di Calvin Booth.
Target Al Harrington, Troy Murphy.

MINNESOTA
Esigenze tutto sta nel capire le intenzioni di Taylor e McHale in merito ad una eventuale cessione di Garnett. In caso di partenza sicuramente ci sarà  da accorpare al bigliettone Wally in maniera da resettare il cap, se Garnett rimane, può servire un centro al posto di Olowokandi.
Target Dipende cosa vogliono in cambio di Garnett in caso di cessione. Se rimane potrebbe arrivare Mark Blount.

NEW JERSEY NETS
Esigenze Qualsiasi cosa sopra i 2,07
Target Chris Wilcox, Dan Gadzuric.

NEW ORLEANS HORNETS
Esigenze niente di particolare anche se scaricare il contratto di PJ Brown potrebbe servire
Target Nessuno

NEW YORK KNICKS
Esigenze Capitalizzare al massimo i contratti in scadenza di Antonio Davis e Penny Hardaway, in più Brown ci metterà  le sue idee, pronti ad una rivoluzione. Fuori dalla riffa per Artest
Target Garnett, Al Harrington, Jalen Rose e ultimo amore fresco di Larry Brown, Mike James

ORLANDO MAGIC
Esigenze ormai è palese ai Magic si vuole azzerare il cap o quasi per l'estate 2007 quando scade Hill in modo da ricostruire il tutto intorno a D12 e Jameer Nelson. Steve Francis potrebbe lasciare Orlando, l'amore non è mai scoppiato con i Magic, poi complice anche l'ascesa di Jameer Nelson, sono pian piano sorti alcuni problemini, culminati con la sospensione dei giorni scorsi. Il problema con Francis è che i Magic andando a cederlo sono quasi costretti a rimetterci palesemente, un po' come successe a Toronto con Vince Carter.
Target contratti in scadenza entro il 2007 e scelte ai draft

PHILADELPHIA 76ERS
Esigenze situazione indecifrabile, al momento sembrano fuori dai giochi
Target nessuno in particolare.

PHOENIX SUNS
Esigenze che torni Amare in fretta, il resto c'è
Target nessuno

PORTLAND TRAIL BLAZERS
Esigenze Randolph sembra in rotta totale con l'ambiente e potrebbe finire sul mercato, Ratliff sembra ormai fuori dai giochi, vista la crescita di Przybilla, anche lui potrebbe fare le valigie. Attenzione alla situazione di Telfair le cui quotazioni sono in ribasso verticale.
Target Al Harrington, Paul Pierce

SACRAMENTO KINGS
Esigenze ciclo palesemente finito, squadra che vivacchia nel limbo del 50% senza avere nessun margine di progresso, di sicuro Peja è in partenza anche se è infortunato ed essendo Free Agents a fine stagione può darsi benissimo che nessuno lo voglia rischiare ora ma aspetterà  l'estate. Per il resto molto dipende dallo staff se vorrà  ripartire dall'asse Bibby – Miller oppure se anche loro andranno sul mercato.
Target cedere Stojakovic senza portarlo in scadenza a fine stagione.

SAN ANTONIO SPURS
Esigenze in teoria dovrebbe essere tutto tranquillo ma in realtà  non lo è, perchè Mohammed è in scadenza e piace molto a tutti, quindi bisogna liberare spazio salariale per rifirmarlo in estate.
Target cedere Barry e Nesterovic per creare spazio salariale per la prossima estate.

SEATTLE SONICS
Esigenze sotto canestro la situazione è desolante, e manca un play da affiancare al discontinuo Ridnour, inoltre c'è da piazzare Radmanovic in scadenza e in contrasto con tutto lo staff da mesi.
Target Earl Watson, e cedere Radmanovic.

TORONTO RAPTORS
Esigenze si cerca un All Star da affiancare a Bosh, i Raptors si sono detti disposti anche a sacrificare la propria scelta al draft.
Target un giocatore di spessore e di carisma, Jalen Rose in uscita.

UTAH JAZZ
Esigenze Dovrebbe essere tutto a posto serve solo tempo a Sloan per assemblare il progetto.
Target Nessuno

WASHINGTON WIZARD
Esigenze L'assenza di Hughes si è fatta sentire oltre ogni peggiore previsione, ma il vero problema è nello spot di ala grande dove Jamison non può essere una soluzione continuativa.
Target Chris Wilcox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Informativa cookie

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano "cookies". Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso.

Cosa sono i cookies?

Un cookie è un piccolo file di testo che i siti salvano sul tuo computer o dispositivo mobile mentre li visiti. Grazie ai cookies il sito ricorda le tue azioni e preferenze (per es. login, lingua, dimensioni dei caratteri e altre impostazioni di visualizzazione) in modo che tu non debba reinserirle quando torni sul sito o navighi da una pagina all'altra.

Come utilizziamo i cookies?

In alcune pagine utilizziamo i cookies per ricordare:

  • le preferenze di visualizzazione, per es. le impostazioni del contrasto o le dimensioni dei caratteri
  • se hai già risposto a un sondaggio pop-up sull'utilità dei contenuti trovati, per evitare di riproportelo
  • se hai autorizzato l'uso dei cookies sul sito.

Inoltre, alcuni video inseriti nelle nostre pagine utilizzano un cookie per elaborare statistiche, in modo anonimo, su come sei arrivato sulla pagina e quali video hai visto. Non è necessario abilitare i cookies perché il sito funzioni, ma farlo migliora la navigazione. è possibile cancellare o bloccare i cookies, però in questo caso alcune funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente. Le informazioni riguardanti i cookies non sono utilizzate per identificare gli utenti e i dati di navigazione restano sempre sotto il nostro controllo. Questi cookies servono esclusivamente per i fini qui descritti.

Che tipo di cookie utilizziamo?

Cookie tecnici: Sono cookie necessari al corretto funzionamento del sito. Come quelli che gestiscono l'autenticazione dell'utente sul forum.

Cookie analitici: Servono a collezionare informazioni sull'uso del sito. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull'attività dell'utenza. I cookie analitici sono inviati dal sito stesso o da siti di terze parti.

Quali sono i Cookie di analisi di servizi di terze parti?

Widget Video Youtube (Google Inc.)
Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all'interno delle proprie pagine. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante "Mi Piace" e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)
Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Privacy policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)
Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Privacy policy

Come controllare i cookies?

Puoi controllare e/o verificare i cookies come vuoi - per saperne di più, vai su aboutcookies.org. Puoi cancellare i cookies già presenti nel computer e impostare quasi tutti i browser in modo da bloccarne l'installazione. Se scegli questa opzione, dovrai però modificare manualmente alcune preferenze ogni volta che visiti il sito ed è possibile che alcuni servizi o determinate funzioni non siano disponibili.

Chiudi