Nash ancora decisivo !
Steve Nash non vuole smettere di stupire a quanto sembra, il piccolo grande uomo dei Suns ha coronato una serie giocata a livelli incredibili nel migliore dei modi ed ha trascinato i Suns alla finale di conference.
Il play di Mike D'Antoni ha nuovamente strapazzato la difesa dei Mavs ed è stato il magnifico protagonista di una sfida tra due francighie abituate a flirtare con la fatidica soglia dei 100 punti realizzati ad incontro,davvero una rarità nella lega.
Gli uomini di Cuban hanno espresso il massimo del proprio potenziale sul parquet ed hanno severamente impegnato la povera rotazione di Phoenix, l'assenza di J.Johnson pesa sempre di più ai soli dell'Arizona.
Dallas ha preso un buon margine di vantaggio nel secondo tempo, spezzando un avvincente situazione di equilibrio, protagonista un pò a sorpresa il buon Terry e l'enigmatico Nowitzki, il tedesco in questa occasione ha perfino smazzato assist a volontà ai compagni di squadra, peccato per la solita, lacunosa difesa.
Con Little General in panchina ad orchestrare con perizia le alchimie tattiche anti Suns la partita per lunghi tratti è sembrata scivolare inesorabilemente dalla parte dei ragazzi di Cuban in vantaggio perfino di 16 punti.
Mai dire mai con il Nash di questa annata; l'Mvp come nella migliore delle sceneggiature cinematografiche è emerso nel momento di massima difficoltà di Phoenix e l'ha trascinata ad un rocambolesco recupero nei confonti dei Mavericks.
A circa cinque secondi dal termine con Amare (gara poco incisiva comunque per la giovane stella) fuori dal campo per il raggiunto limite dei falli, il buon Stevie Wonder ha realizzato l'ennesima perla stagionale ed ha messo a segno con freddezza la tripla che ha spedito la gara all'overtime.
Nel supplementare l'armata di Cuban ha ceduto di schianto, la squadra dell'Arizona ha conquistato la quarta vittoria e naturalmente il trionfo nella serie, ad attenderli ora il difficile banco di prova di Duncan e soci.
Il commento del tedesco di Avery J. : Steve ha realizzato una serie di giocate davvero incredibili, non solo in questa ma in tutte le gare in cui i Suns ci hanno sconfitto, non l'ho mai visto giocare meglio di cosi, ha dimostrato ancora una volta a Dallas quanto ha perso lasciandolo partire, e quello che è realmente in grado di fare.
Marion:Uno scarto di 16 punti da recuperare in breve tempo non è un granchè per noi quest'anno, abbiamo i mezzi e la mentalità giusta, possiamo segnare 16 punti in un manciata di possessi, davvero non è un problema!
Per Dallas si prospetta forse la solita estate di passione?