Billups on fire…..
Phila deve arrendersi ai campioni del mondo dopo un animato supplementare, per la truppa di Iverson sfuma una grande occasione.
Lo spettro dell'eliminazione per i Sixers aleggia quantomai sinistro, Detroit con una partita casalinga a disposizione può sfruttare un goloso match point che difficilmente si lascerà sfuggire.
O'Brien e soci dopo una partita gagliarda, giocata al massimo delle proprie possibilità hanno ceduto di schianto a causa delle micidiali triple di Sheed Wallace che hanno tagliato le gambe ai volenterosi padroni di casa.
Webber si è dimostrato in grande spolvero, l'ala ha sciorinato giocate di grande impatto nel secondo tempo ed ha reso discretamente anche a rimbalzo, un risveglio tardivo per il morbidone che ha sostanzialmente deluso nelle prime tre gare della serie.
Notevole il sangue freddo di Billups, il play dei Pistons ha messo a referto ben 12 dei 23 punti complessivi della sua squadra nel quarto periodo, coraggioso Prince che nonostante un infortunio alla caviglia ha continuato a calcare il parquet incurante del dolore.
Deludenti Korver e McDyess, il primo ha confermato il pessimo momento di forma e il suo rendimento non è stato nemmeno lontanamente paragonabile a quello offerto in regular season, il secondo invece dopo aver sconquassato la difesa di Phila nelle gare in casa sembra aver patito più di ogni altro compagno le insidie che si celano dietro una trasferta NBA in tempo di playoff.
Notevole il quantitativo di rimbalzi accumulato dal centrone Dalembert che ha elevato il proprio rendimento in occasione della postseason ed ha creato diversi grattacapi a Ben Wallace, per il pivot dei Sixer le statistiche segnalano ben 15 “rodmans”.
Monumentale Iverson, il ninnolo meraviglia di Phila ancora una volta ha garantito una prestazione da mille e una notte che ha rischiato di far capitolare la truppa di Larry Brown.
La rotazione del vulcanico coach degli ospiti è stata come al solito ridotta ai minimi termini, in questo frangente della stagione non sembra esserci spazio per Arroyo e per avanzare nei playoff urge un contributo dalla panchina nel settpre esterni, l'assenza di Delfino rischia di pesare più del preventivato.
Martedi si torna a giocare nella tana dei pistoni, per scongiurare l'eliminazione i Sixers devono crecare di sfoderare l'intensità e la vena offensiva delle ultime due partite, un impresa tutt'altro che facile…..