Il sorriso di Carl Everett
Settimana a favore dei Seattle Mariners quella appena trascorsa, dove i titoli
degli Angels e degli Athletics presentano nel nostro borsino segno negativo.
In realtà come avrete letto negli scorsi report, ogni volta cambia solo la squadra protagonista in quanto, se osserviamo la classifica, tutte sono racchiuse in un fazzoletto con la squadra in testa, i Rangers, a 19 vittorie e l'ultima, gli Angels, a 16 vittorie.
A partire da questa settimana cominceremo ad aggiungere un paragrafo al nostro report, riportandovi i principali Rumors di mercato quando ci saranno, o per segnalarvi brevemente quelli che, in base a diverse segnalazioni dei giornalisti che seguono le minors, risulteranno dei prospetti interessanti.
Le Squadre
Nello scorso report auspicavamo una scossa nel campionato dei Los Angeles Angels (record 16-22, posizione 18 nel power ranking ora, la precedente era la 12); beh, questa scossa non solo non è arrivata ma i nostri hanno racimolato solo 2 vittorie e 4 sconfitte che li fanno precipitare all'ultimo posto in classifica. Pesanti in special modo la prima contro i White Sox, 1-9 il risultato finale, e le ultime due rimediate contro i rivali di division dei Seattle Mariners: 4-5 e 4-9. Un significativo esempio del momento degli angelini ci viene dato dall'ultima partita contro i Seattle Mariners, dove un lanciatore proveniente dalle minors e di cui vi parleremo fra poco, dopo aver ricevuto una tardiva chiamata dal pitching staff, si è presentato all'Angels Stadium 15 minuti prima dell'inizio della gara per lanciare per 3 innings e qualcosa portando a casa la salvezza per i Mariners e una vittoria nella sua gara d'esordio.
Gli Angels sono stati traditi ancora una volta dai loro lanciatori, specialmente da quel Jeff Weaver (1-6) disastroso fino ad ora e che in quella gara ha lanciato registrando una ERA di 7.40 concedendo 4 homers ai lanciatori avversari, 9 in totale nelle due ultime partite.
Al di là di questa gara ancora insufficiente l'apporto del settore dei battitori che a parte qualche sporadica buona prestazione di Adam Kennedy (avg. .279); può contare solo sulle battute di Vladimir Guerrero (avg. .322).
Davvero un difficile momento per gli Angels.
Gli Oakland Athletics (record 18-19, posizione 11 nel power ranking) tornano a casa dopo sei partite in trasferta con 2 vittorie e ben 4 sconfitte. Nelle prime tre partite giocate contro i Toronto Blue Jays hanno vinto la prima e perso le altre due con questi risultati : 6-5; 7-9; 3-8.
Agli Yankees hanno strappato solo l'ultima partita giocata vinta con il risultato di 6-1.
In pratica rovinano il loro record in trasferta portandolo a 11-9; quello tra le mura amiche rimane negativo: 7-10.
Sempre nell'ultima partita contro New York ha lanciato molto bene Dan Haren (3-3), uscito ovviamente vincente da quella partita; continua a migliorare la propria ERA Barry Zito (2-3) portandola a 3.75.
A margine vi segnaliamo una terrificante e splendida giocata fatta dal seconda base Mark Ellis per prendere al volo un pop di Alex Rodriguez in una partita contro gli Yankees, e ci auguriamo vivamente possiate vederla riproposta magari su Espn.
I Seattle Mariners (record 17-22, posizione 24 nel power ranking) come anticipato in apertura concludono una settimana di grazia battendo in due partite i rivali divisionali degli Angels, nell'ultima con un 9-4 perentorio e grazie come detto in precedenza, ad una strepitosa salvezza ad opera del giovane lanciatore Emiliano Fruto, il quale ha lanciato per 3 innings, concedendo le briciole ai lanciatori avversari. Il vincente della gara è stato Gil Meche (3-2), il quale ha ottenuto 5 SO e concesso 1 solo HR.
Nella vittoria precedente contro gli Angels si è giocato addirittura fino al tredicesimo inning, dove un fortunato homer di Richie Sexson fermava il punteggio sul 5-4 finale.
Ichiro Suzuki è al momento il battitore con la media battuta più alta della squadra: .293; a cui aggiunge 1 homer e 11 RBI.
Nella prossima partita contro Oakland torna un redivivo Felix Hernandez (2-4) il quale è 1-4 nelle gare disputate in questa stagione contro gli Athletics.
E terminiamo con i Texas Rangers (record 19-17, posizione 11 nel power ranking), al momento ancora primi in classifica: sono la squadra più in forma a partire dal monte di lancio e sono davvero ostici da affrontare al momento, anche per teams di altre division.
I texani sono reduci dalle partite contro i Boston Red Sox e stanno affrontando in una miniserie di 4 partite gli Yankees ai quali hanno strappato la prima gara vincendo per 4-2.
Questa notte nella seconda gara, partirà sul monte di lancio la rivelazione John Koronka (4-1), di cui lo pitching staff continua a tessere delle lodi sperticate.
Sembra sulla via del ritorno, fermato per un pò di tempo da una forte tendinite, Vicente Padilla (3-3), che sarà il probabile partente nella gara di venerdi contro gli Yankees.
Tra i battitori ci sembra sottotono Mark Teixeira, il quale ha al momento una avg. pari a .275. Nel tabellino dei battitori spiccano sempre i 10 homers messi a a segno da Kevin Mench (avg. .290).
A titolo di cronaca i Rangers recuperano anche il loro hitting coach Rudy Jaramillo reduce dall'intervento del 28 marzo per un tumore alla prostata.
Player of the Week
Premiamo questa settimana un giocatore dei Seattle Mariners: Carl Everett, che con 8 valide, 2 homers, 3 RBI, avg. .381 è stato il migliore dei suoi, anche se ripetiamo che tutti i battitori dei Mariners hanno battuto in modo egregio.
Rumor Mill
In un movimento nelle minors gli Oakland Athletics ottengono dai Cleveland Indians quello che gli addetti ai lavori ci segnalano come un interessante lanciatore destro, Steve Karsay; in 8 gare con la Triple-A Buffalo (squadra affilliata nelle minors degli Indians) era 1-1 con un'ERA di 2.00.
Coming Soon
Per gli Angels le prossime gare sono da giocarsi contro i Toronto Blue Jays in casa e in trasferta contro i cugini dei Los Angeles Dodgers.
Gli Athletics affronteranno i Mariners in casa e in seguito, sempre in casa i San Francisco Giants.
I Seattle Mariners come detto troveranno per le prossime 3 gare gli Oakland Athletics e poi giocheranno contro i San Diego Padres.
I Texas Rangers continuano la battaglia contro i New York Yankees e dopo la quarta partita contro di loro, affronteranno gli Houston Astros.