Una delle valide di Brad Hawpe
In questa settimana è successo quello che nessuno si sarebbe aspettato:i Colorado Rockies balzano in testa alla division e continuano a sorprendere. San Francisco perde un po' di colpi e non riesce a reggere il confronto con i Mets; Arizona come i Rockies fa molto bene e si porta in parità nel bilancio vittorie-sconfitte.
Los Angeles e San Diego rimangono negli ultimi due posti della classifica e sembrano almeno per il momento le due squadre meno in forma. Come ci si aspettava, la distanza della franchigia del sud della California dalla vetta è aumentata, e un recupero sembra farsi sempre più improbabile.
Le squadre
I Colorado Rockies(12-10) iniziano la settimana concludendo la serie contro i Giants con una vittoria e una sconfitta. Nello scontro diretto interno alla division con i californiani la squadra nel suo complesso si è comportata bene; l'unica pecca è stato il pitcher Cook che nella sconfitta per 6-4 ha concesso in soli 6 innings la bellezza di 12 valide regalando in questo modo la vittoria a San Francisco. Nella seconda parte della settimana la franchigia di Denver è andata a far visita ai Phillies; la serie da 4 incontri si è conclusa in parità e tutti gli incontri sono stati abbastanza equilibrati,infatti i punteggi hanno avuto uno scarto molto basso. In questi quattro match si contraddistingue senz'altro Brad Hawpe(.357) che batte complessivamente 8 valide senza mai rimanere a secco in nessuno dei quattro incontri. Se continuano così i Rockies potrebbero fare quello che l'anno scorso hanno fatto i Padres.
Calano rispetto alla scorsa settimana i San Francisco Giants(11-10).Dopo aver concluso la serie con i Rockies, i Giants hanno affrontato i Ny Mets in uno scontro che doveva vedere di fronte due squadre pretendenti alla World series. Nella sfida tra le due franchigie ha prevalso New York che vince due partite su tre disponibili. La più emozionante è stata senz'altro l'ultima che ha visto volare al AT&T Park due HR e 30 valide per una partita che si è conclusa solo all'11 inning. Deludono i pitcher che concedono ben 33 valide in soli tre match, e male soprattutto Randy Winn(.291) che si sveglia solamente nel terzo incontro, dopo non aver messo a segno neanche una valida nei due precedenti. Il giocatore che più ha reso in questa week per San Francisco è Moises Alou(.349) unico giocatore che ha fatto bene in tutti e 3 i match contro i Mets. I Giants devono cambiare marcia se vogliono raggiungere i playoff.
Al centro della classifica troviamo gli Arizona Diamondbacks(11-11) e i Los Angeles Dodgers(10-12). Queste due squadre hanno avuto una settimana molto differente;infatti i primi vengono da sette giorni assolutamente positivi mentre i secondi ancora non riescono a ingranare. La settimana si apre con la conclusione della serie tra le due franchigie dove D'Backs e Dodgers si spartiscono una vittoria a testa. Nella seconda parte della settimana, Arizona ha fatto visita a San Diego, dove la serie si è conclusa con uno sweep ai danni dei padroni di casa. Bene Conor Jackson(.271) autore di 4 valide ed un HR.
I Dodgers dopo aver affrontato Arizona, in trasferta a Houston rimediano due sconfitte su tre che li fanno precipitare in penultima posizione nella divison. Male Odalis Perez, che nei soli 4 innings giocati concede 11 valide regalando in pratica la vittoria agli Astros. Si distinguono in positivo invece,Jason Repko(.333) e Kenny Lofton(.306).
Brutta settimana dei San Diego Padres che incassano prima uno sweep casalingo da Arizona, vincendo poi una delle due partite rimaste con i Mets. Non brilla nessuno, ma vanno male coloro che avevano sorpreso nelle passate settimane.Josh Barfield dopo un inizio buono di settimana si perde per strada.
Il migliore
Il migliore di questa settimana è Brad Hawpe che con i Colorado Rockies ottiene delle ottime prestazioni e si distingue contro i Philadelphia Phillies. Riesce a mettere in ogni incontro almeno una valida senza mai rimanere a secco.
Coming up
Nella settimana che verrà ci saranno sfide interne tra Dodgers,Padres ,Giants e D'Backs che poi si scontreranno sempre tra di loro scambiandosi le parti. Colorado farà visita ad Atlanta.