Randy Winn, MVP settimanale
La settimana appena trascorsa ci ha fatto intuire quale sarà la squadra da battere e quale rischia di diventare la squadra "materasso" della division. I Giants e i Padres, probabilmente, ricopriranno rispettivamente questi due ruoli, mentre Arizona, Colorado e Los Angeles sono ancora alla ricerca di una loro identità precisa.
Per adesso predomina ancora l'equilibrio, ma tutto fa pensare che tra sette giorni la distanza dell'ultima dalla vetta sarà superiore alle tre partite e che una delle tre franchigie ancora anonime dovrà essere l'antagonista di San Francisco.
Le Squadre
Pur alternando vittorie a sconfitte, i San Francisco Giants (9-6) sono riusciti a prendere la testa della division. La loro settimana è stata caratterizzata dal derby californiano con i Dodgers, in cui hanno raccolto due vittorie sulle tre disponibili in casa dei rivali. Le tre partite sono state abbastanza deludenti, infatti si sono viste al Dodger Stadium poche valide e nessun giocatore ha prevalso rispetto agli altri.
Nella serie successiva contro i D'Backs, il bilancio tra vittorie e sconfitte è stato di parità , ma a differenza delle sfide con Los Angeles, si è rivisto il Randy Winn (.368 AVG) della scorsa stagione. I Giants comunque sembrano aver intrapreso la strada giusta per fare un'ottima stagione.
Se i Giants hanno conquistato la vetta della division, i Colorado Rockies (8-7) non hanno ripetuto le prestazioni della settimana precedente e quindi scendono al secondo posto. Nelle due serie disputate in casa, la franchigia di Denver non è andata oltre le 2 W complessive contro i Phillies e i Padres.
Non bastano le buoni condizioni di Todd Helton (.347 AVG) a far volare i Rockies. Male sul monte di lancio, dove Zach Day colleziona 2 L, riuscendo a lanciare non più di 5 innings complessivamente, e regalando agli avversari la bellezza di 18 valide e 6 BB.
Appaiati in classifica ci sono gli Arizona Diamondbacks (7-9) e i Los Angeles Dodgers (7-9). I primi hanno raccolto tre vittorie e quattro sconfitte nelle sfide contro Houston e San Francisco. Ad evidenziarsi il solo Chad Tracy (.328 AVG) con otto valide.
I secondi non hanno sfigurato nel derby con i Giants, ma sappiamo che il compito di ogni squadra è di vincere e che i Dodgers non hanno compiuto il loro dovere, soprattutto viste le attese di inizio stagione. Malissimo Bill Mueller che dopo essere stato MVP della scorsa week non ha battuto nemmeno una valida nel derby.
In coda alla classifica troviamo i San Diego Padres (6-9), che non riescono ad essere la squadra che ha tanto sorpreso l'anno scorso. Hanno perlomeno ottenuto una ivincita parziale contro i Rockies, dopo le tre sconfitte rimediate in casa ad inizio stagione andando ad espugnare per due volte il Coors Field. Da segnalare il rookie Josh Barfield (.278 AVG) che migliora di partita in partita.
Il Migliore
Anche se il third baseman di San Diego Vinny Castilla ha giocato un'ottima settimana, crediamo che il migliore della settimana sia senz'altro Randy Winn, che ha messo a segno 12 valide con 4 punti e 4 RBI, venendo messo K soltanto 2 volte su 25 AB.
Coming Up
A breve ci saranno sfide interne alla division come quella tra i Dodgers e i D'Backs. I Giants avranno il duro compito di ospitare i Ny Mets per dimostrare tutto il loro valore, mentre finita la serie proprio con la franchigia di New York anche San Diego se la vedrà con Arizona.
Articolo a cura dell'utente Squall 182