Tim Wakefield, il vincente dell'incontro con gli O's
Buon giorno Joe,
Le foto fra un paio di giorni, intanto queste mie impressioni sulla partita.
SWEEP!!!
Red Sox 4, Orioles 1
Vincente – Tim Wakefield (1-1) con 6 IP, 5 valide concesse, 0 punti guadagnati sul lanciatore, 2 basi su ball e 4 strikeout. Salvezza di Jonathan Papelbon (3). Sconfitta per Rodrigo Lopez.
Prima cosa che devo dirti, Joe, è che abbiamo un parco lanciatori di tutto rispetto: "one hell of a pitching staff". Il migliore che io abbia mai visto per i Red sox, dal, beh, da non ricordo quando.
Mi sono avviata ieri (domenica 9 aprile, ndr) a Camden Yards con la mia famiglia. Questa era la prima partita dei Red Sox per mia figlia, che ha rappresentato la Red Sox Nation in maniera davvero orgogliosa. "She is hooked!" E' ormai una tifosa accanita.
Mi sono divertita un mondo a spiegarle il gioco e la partita.
Ne è innamorata.
Non ho abbastanza parole per descrivere Camden Yards. Ci sono andata parecchie volte per vedere i Red Sox e continuo ad esserne impressionata. E' davvero uno stadio bello, con poltroncine molto confortevoli, ottima visiblità e tifosi di casa che hanno classe e stile. Sono in numero chiaramante inferiore a quelli dei Red Sox, ti guardi intorno e vedi un mare di rosso.
I canti "Let's go Red Sox" riverberano attraverso le tribune e le bleachers dello stadio e loro la prendono bene (beh, la gran parte almeno!).
Abbiamo iniziato la nostra giornata al Camden club: un amico ci aveva fornito dei pass gratuiti, è infatti un club privato. E' stato bello ed utile riscaldarsi un pochino all'interno. Là fuori ci stavamo davvero congelando le chiappe. La vista dal club è meravigliosa. Abbiamo guardato tutto il batting practice (l'allenamento di battuta che le squadre fanno prima della gara, ndr) e poi ci siamo sistemati nei nostri posti. Posti FAVOLOSI, dietro il piatto di casa base, poi chi avrebbe immaginato che sarebbe stata la sezione dello stadio in ombra per tutta la partita? Brrrrrrrrrrrrrr.
Il primo inning è stato patetico"iniziato con un errore del solitamente affidabile Loretta. Seguito da un battitore colpito (Mora) e poi da un singolo con RBI di Tejada. Pffftttt. Ho subito pensato: "this is going to be a long day" - sarà proprio una lunga giornata da dimenticare.
Ma "Sir Timothy settled down nicely" Tim Wakefield si è ritrovato. La knuckleball ha iniziato a funzionare ed ha lavorato alla grande e Josh Bard ha fatto un "fantastic job" dietro al piatto di casa base.
I Sox hanno rimontato lo svantaggio nel quinto con singoli "back to back" ed un RBI di Stern che aveva rimpiazzato Crisp nell'ordine di battuta. Mi era davvero dispiaciuto non vedere Crisp gicare all'inizio, ma le cose sono andate comunque a finire bene. I Sox sono andati avanti 2-1 su errore di assistenza della difesa degli Orioles e il vantaggio sarebbe bastato.
E' stato GRANDE vedere Foulke lanciare l'ottavo con tanta autorità . Non lanciava così da un bel po'. 12 lanci e 9 strike. Ottimo!
Papelbon (il nostro nuovo closer) è uscito da solo da una sitauzione complicata nel nono. E la sweep è stata completa!
Devo dire che questa è stata la mia prima occhiata ai "nuovi Red Sox" e devo essere onesta, è stato strano. Se non fosse stato per Manny, Papi e Trot (Tek non ha giocato) sarebbero stati irriconoscibili. Mi sono sentita come al primo giorno di scuola. E' una squadra differente, ma ovviamente sta funzionando.
La *Play of the game* va al poverino che stava ritornando al suo posto e si è beccato una "screaming foul ball" PROPRIO SUL MENTO.. OUCH!
Ma NON ha fatto cadere la birra!
Brav'uomo.