Harrington e i Pacers stanno schiacciando Boston
Con la vittoria di Indiana la notte scorsa al Fleet center, la serie si può considerare chiusa, anche se effettivamente non è mai stata in discussione. Boston è stata spazzata via sul terreno di casa, rimediando una pessima figura, con ampi spazi di “garbage time” che sicuramente non son stati graditi dal pubblico che ha ancora espressamente mostrato la sua posizione verso l'operato di Danny Ainge; ma la cosa che più lascia attonito il pubblico è il cercar di capire quale direzione voglia sposare il g.m. bianco verde, visto che presumibilmente anche al draft non potrà scegliere molto in alto e la sua corsa nella post-season stà già finendo. Sarebbe stato probabilmente più coerente non entrare ai playoff e giocarsi piu bussolotti al draft di giugno.
La partita in sè ha avuto poca storia: Indiana non ha mai mostrato segni di cedimento e, recuperato Artest, ha chiuso il primo tempo sopra di 13, mentre a fine partita il divario è aumentato fino ad arrivare al 108-85 finale, troppo pesante per il pubblico bostoniano.
Boston in questa serie ci ha creduto davvero troppo poco e ieri è stata addirittura abbandonata dal suo leader Paul Pierce, fermato a 9 punti e costretto a un 4-17 dal campo dalla marcatura proprio di Ron Artest; il resto dei Celtics ha cercato di compensare alla giornata-no di “doubble P”, andando in doppia cifra con ogni elemento del quintetto base piu Ricky Davis che ha trovato punti sopratutto a giochi già fatti.
Indiana dal canto suo, ha risposto con i soliti Artest e O'neall, tenuti in campo solo 28 minuti da coach Carlisle per rifiatare e dar modo alla panchina di poter far esperienza nei playoff: e Al Harrington e Jonathan Bender hanno messo assieme 38 punti in due, confermando quel che di buono(o buonissimo…) si dice di loro negli ambienti Nba.
Ora, con la formula che gia da due anni vige al primo turno dei playoff, si giocherà anche gara 4, ma difficilmente si vedranno sorprese clamorose, viste le motivazioni di Boston; Indiana aspetta solo che arrivi domenica per chiudere la pratica-Celtics e per potersi poi dedicare al secondo turno che la vedrà opposta probabilmente agli Heat, vista l'inefficacia degli Hornets nelle prime due gare.
L'appuntamento finale sarà quindi domenica al mattinè delle 13 al Fleet Center di Boston.