un fan di indiana in gara1
Come era facilmente preventivabile, la gara d'esordio del primo turno di post season tra Indiana Pacers e Boston Celtics si è risolto con una tranquilla vittoria degli uomini di Rick Carlisle.
I Pacers, giunti ai playoff col miglior record dell'intera lega, non hanno deluso i tantissimi supporters accorsi alla Conseco Fieldhouse, e dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, hanno ingranato una marcia in più evidenziando subito il “gap” tra le due squadre con un parziale di 35-14 nel secondo quarto.
Entrambe le squadre si son presentate alla palla a due con tutti gli elementi dei propri quintetti a disposizione e sin da subito si è intravisto lo straordinario potenziale sotto i tabelloni dei padroni di casa; contro il miglior lungo della Eastern conference quale Jermaine O'neall, e contro un positivissimo Jeff Foster poco hanno potuto fare Mark Blount, McCarty e successivamente Mihm.
Tra i Pacers inoltre ottima prova di Ron Artest, come al solito concreto in tutti i reparti, con 24 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Sulla sponda bianco-verde il solito Paul Pierce è stato il miglior realizzatore anche se ha dovuto impiegare 18 tiri dal campo per poter mettere a referto 20 punti, seguito a ruota da Atkins; molto positivo anche l'approccio offensivo di Ricky Davis anche se difensivamente l'ex Cavaliers non si è distinto dalla mediocrità di tutta la difesa dei Celtics.
Se da una parte a deludere John Carrol sono stati sicuramente i titolari Welsch, Blount, al loro esordio nella post-season, e McCarty, capaci di metter assieme solo 17 punti, dall'altra Carlisle è stato ripagato della fiducia data ad Al Harrington e Fred Jones. Harrington è stato decisamente un fattore uscendo dalla panchina per dar fiato a Reggie Miller, mettendo assieme 14 punti e 10 rimbalzi, e rivelandosi un fattore non calcolato nelle strategie dello staff tecnico bianco-verde; e Fred Jones, resosi protagonista piu per la vittoria dello Slam Dunk che per le prestazioni in regular season, ha contribuito con 9punti dando freschezza agli esterni giallo-blu. Gara due sarà importante per capire se davvero i Celtics vogliano giocarsi le loro carte sino in fondo: l'appuntamento è per martedi 20 ancora, alla Conseco Fieldhouse di Indianapolis.