Jermaine O'Neal è pronto a dominare i tabelloni a Est…
Sappiamo bene quanto siano state rare le circostanze in cui una squadra al numero 8 del proprio tabellone riuscisse ad eliminare la testa di serie numero 1: vi riuscirono i Knicks nel 1999, che addirittura approdarono in finale partendo dall'ultima posizione della griglia, spinti da un funambolico Sprewell e i Nuggets a metà anni '90 spinti da Mutombo.
La situazione delle due griglie quest'anno è un pò diversa, perchè se ad Ovest i Wolwes troveranno i freschi Denver Nuggets che si giocheranno il tutto per tutto per proseguire la loro sorprendente stagione, ad Est i Boston Celtics non sembrano al momento poter rappresentare una seria insidia per gli Indiana Pacers, quest'anno più che mai padroni della costa atlantica.
I Celtics dalla loro arrivano a questi playoff frastornati da una stagione di alti e bassi, e di continue polemiche verso giocatori allenatori e general manager; il lavoro di Ainge è ancora sotto la lente di ingrandimento dei media che non aspettano altro che questa sfida per sottolineare l'ennesima disfatta dei Celtics.
I Pacers,d'altro canto, si presentano forti di una stagione da 61 vittorie e con la convinzione di essere i più forti, e difficilmente Carlisle non caricherà a dovere i suoi godendo oltretutto del fattore-campo.
La sfida nella sfida sarà senza ombra di dubbio quella tra Paul Pierce e Ron Artest, i due all star trovatisi alla partita delle stelle di Los Angeles lo scorso febbraio, ma guai dimenticare la mano calda di Reggie Miller e il dominio di Jermaine O'neall sottoi tabelloni: i Celtics risponderanno con l'atletismo di Ricky Davis e del lanciatissimo Mark Blount. Staremo a vedere.
Indiana Pacers: J.Tinsley, R.MIller, R. Artest, J. O'Neal, J.Foster.
Boston Celtics: C.Atkins, P.Pierce, J.Welsh, W.McCarty, M.Blount.