Ilgauskas, qui con Williams, è sempre al centro di voci di mercato…
Allora, l'avete comprata? Come cosa? Ma la maglia Knicks di Starbury no?
Vabbe'" diciamo pure che l'impatto di Thomas a New York si è sentito, eccome.
Della trade ormai sapete già tutto, compreso il fatto che per adesso Stephon non sta certo giocando ai suoi rinomati livelli (fatta eccezione per l'ultima performance contro la difesa Mavs, che, diciamo la verità , non fa molto testo") e che la squadra continua a perdere.
C'è da aggiungere inoltre che l'unico giocatore che Thomas si potrebbe un giorno pentire di aver spedito a Phoenix è Lampe, l'unico "futuribile", per il resto, come diceva il grande Frank""Regrets"I've had a few"
Ma le "avventure di Thomas" sono appena iniziate: il nostro sembra infatti molto interessato a far arrivare al Garden il tanto "rumoreggiato" Darius Miles, che i Cavs stanno disperatamente cercando si scambiare con una point guard degna di questo nome.
Falliti i tentativi di ottenere Jamaal Tinsley, ci hanno provato con Earl Watson, ripiegando infine sulla coppia Frank Williams - Othella Harrington, o meglio sulla coppia Williams - Doleac.
Dal canto suo Thomas aveva negli scorsi giorni offerto prima Ward, che è intanto riuscito a mandare a Phoenix, poi Moochie Norris, neo-acquisto da Houston, ottenendo in entrambi in casi un bel "'R u talkin' to me?" stile DeNiro in Taxi Driver. La trattativa può quindi dirsi in stallo.
A riempire i giornali e a deliziare quelli che, come me, si occupano di rumors, rimane sempre la questione Wallace.
Thomas sta cercando in tutti i modi di portarlo a New York, a completare un quintetto che in quanto a talento non sarebbe secondo a nessuno, ma neanche in quanto a "teste calde".
Kurt Thomas sembrerebbe essere il pezzo pregiato della contropartita, a cui dovrebbero aggiungersi necessariamente altri nomi, dati i 17 milioni che Rasheed si porta via, difficilmente pareggiabili.
La questione sarebbe risolta se a Thomas si aggiungesse Van Horn, un sacrificio che il Gm dei Knicks non sembra disposto a fare" non nel senso che considera intoccabile Van Horn, intendiamoci, anzi! " ma nel senso che dare via due giocatori di primo livello in un colpo solo non è certo cosa da nulla.
Thomas sembra invece aver offerto ai Blazers Shandon Anderson ed Othella Harrington, tralasciando forse il fatto che il contrattone di Anderson può fungere solo da deterrente per il management di Portland, non certo da incentivo.
Anche in questo caso le trattative sembrano essersi interrotte, anche perchè nel frattempo si è inserita nella trattativa la solita Dallas, che sta offrendo Jamison. Ma come? Direte. Ma non l'hanno preso 2 mesi fa? Bè, ormai avrete capito che a Dallas cambiano idea circa 16 volte al giorno"
Thomas, che comunque non si da ancora per vinto, ha cominciato allora a puntare verso Denver, alla ricerca di un big man, in altre parole di Marcus Camby, che amerebbe rivedere in maglia Knicks, e che tra l'altro fu scelto proprio da Thomas al numero 2 del draft del '96.
Alla ricerca di uomini d'area è anche, come appena detto, Dallas, che oltre che a Wallace sta puntando ad Ilgauskas, per il quale i Cavs stanno ricevendo una miriade di offerte: lo stesso Wallace, Austin Croshere e Jamaal Tinsley, Theo Ratliff e Jason Terry, Juwan Howard, o, come detto, Jamison.
Che dire, peggio di andare al supermercato" se permettete un opinione personale, un centro come Z, pur con tutti i suoi difetti, ad Est, e sottolineo, ad Est, non si può mandar via. D'altra parte è anche vero che ai Cavs è arrivato Battie, discreto uomo d'area, che potrebbe in parte mitigare l'addio di Ilga. Molte le speranze inoltre nel solito Diop.
Chiaramente offerte come quelle di Atlanta o Orlando non devono neanche esser prese in considerazione (Ratliff è un clone di Battie, Terry un piantagrane e l'ultimo che c'era a Cleveland è stato spedito in tutta fretta a Boston, Howard" bè devo giustificarvi anche questo?).
Molto meglio sarebbe instaurare una seria trattativa con Indiana: come avete letto, i Cavs darebbero un braccio per avere Tinsley, parzialmente ripresosi da un inizio di stagione a dir poco deludente "il problema è che aggiungere solo Croshere è un po' poco.
A questo punto il management dei Cavaliers, conscio anche del fatto che un pezzo pregiato come Al Harrington è quotidianamente dato per partente, potrebbe tentare il colpaccio ed offrire Zydrunas ed uno come Kevin Ollie (point guard che andrebbe a colmare in parte il buco lasciato da Tinsley), in cambio di, appunto, Tinsley, Croshere ed Harrington.
Vero, Indiana darebbe via due pezzi molto pregiati, ma avrebbe di nuovo quel centro capace di giocare accanto ad O'Neal, ruolo che era stato ricoperto in modo egregio da Brad Miller, che sta continuando a giocare alla grande ai Kings.
Il problema è che le attenzioni del Gm dei Pacers potrebbero improvvisamente dirigersi verso Chicago, qualora fossero il confermate le voci che vedono Paxson estremamente interessato a scambiare Crawford, magari proprio per uno come Harrington" visto che comunque a Jamal dovrebbe esser aggiunto anche qualche altro nome, per ragioni contrattuali, non penso che un'idea del genere dispiacerebbe a Bird e compagni" vedremo.
Alla prossima!