A breve, su questa pagine, la recensione del film 'He Got Game'…
Cari lettori, benvenuti nella nuova rubrica di Play.it USA dedicata alle recensioni di libri e film che riguardano lo sport USA. Dal 20 di questo mese il caro amico Fatur (già mio collaboratore per l'intervista ad Acquaviva di Fordham) proporrà la sua presentazione su un film che ha diviso la critica e il pubblico, ma che ha sicuramente un suo intrinseco valore.
Stiamo parlando di "He got game"di Spike Lee. Dal 5 dicembre invece, seguendo un intermezzo di 15 giorni, troverete su queste pagine la mia recensione su un libro di basket NBA. Il titolo ? Beh, lo devo ancora decidere".
I pensieri che mi accompagnano in questi giorni sono piuttosto altri. La rubrica doveva infatti nascere come un angolo esclusivamente dedicato al campionato di basket più bello del mondo, ma il saggio Max mi ha consigliato, prontamente, di espandere questo spazio prezioso anche agli sport americani.
Ora, che vi siano film o libri su NFL, NCAA, MLB e NHL questo è fuori di dubbio. Anzi, è un patrimonio ricchissimo più di quanto mi potevo aspettare di trovare. E lo vogliamo allora buttare questo patrimonio ?
Io e Fatur ce la metteremo tutta, a scadenze alterne, ma vogliamo dirvi con tutta sincerità che questa rubrica non è data per un incentivo a starcene sul letto più del dovuto, io in una cameretta del Meridione e lui in altr'altra del Nord-Est.
No, quell'incentivo, parlo almeno a titolo personale, non mi manca proprio perché anzi dovrebbero smuovermi di forza da quel letto. Questa rubrica vuole essere altresì dinamica, aperta ai vostri interventi. Almeno in due modi diversi.
Primo. Per ogni film o libro che a poco a poco presenteremo apriremo un'apposita discussione sul nostro forum nella sezioneOff Topic, o meglio, potrebbero trovarsene solo due, una sulle pellicole e l'altra sul cartaceo, con i titoli che si alterneranno seguendo le scadenze della pubblicazione su queste pagine. Sono quindi gradite le vostre opinioni.
Secondo. E qui vi voglio"
Anche di NBA, ma soprattutto per baseball MLB, football NFL, hockey NHL, basket e football NCAA e magari in via del tutto eccezionale anche di tennis e pugilato e qualsiasi altro sport " a stelle e strisce", abbiamo bisogno del vostro aiuto costruttivo, segnalando le vostre proposte di recensione di film o libri al mio indirizzo e-mail (mickchinno@hotmail.com).
L'obiettivo? Potrà essere troppo ambizioso certo, ma noi vogliamo provarci"Costruire la grande biblioteca virtuale degli Sport USA.
E' un piccolo grande sogno e voi di questo dovete essere esperti. Perché se siete capitati tra queste pagine non potete non avere l'esperienza di esservi trovati nel cuore della notte a vedere in TV i vostri eroi "in action".
Un occhio dorme e un occhio vede la TV, nel dormiveglia più fecondo per poter partorire i sogni di cui sopra. E allora, che aspettate ? Avete letto un libro ?
Segnalateci la vostra recensione. Per un libro letto vi sarete ritrovati magari ad Harlem come ad L.A., ma con i piedi sempre sdraiati sul vostro" letto.
E forse è più bello così.