Il tormentone dell'anno: il futuro di Kobe!
TotoKobe.
Come avrete già sentito, ad L.A. tranquilli proprio non possono starci: non molti giorni fa è scoppiata infatti l'ennesima polemica Shaq versus Kobe, su cui non voglio dilungarmi (anche perché ormai sembra già tutto tranquillo). Quel che è invece interessante, o meglio, divertente, osservare, è come da un semplice litigio siano scaturiti una serie infinita di rumors, tanti che è addirittura difficile starci dietro e ordinare il tutto" detto questo, io ci provo lo stesso.
Ah dimenticavo" alcune me le ha bruciate il Buffa nell'ultima telecronaca"per questo voglio dirgli, trattenendo a stento la rabbia, che se un giorno avesse bisogno di uno zerbino nuovo, posso prestarmi quando vuole.
Ipotesi n.1 : c'è chi dice che Bryant potrebbe andare a prendere il posto del suo legittimo predecessore, sua maestà M.J., a Chicago, e magari farsi qualche anno insieme a DaPip, il tutto in cambio di giocatori non ancora ben definiti, ma che potrebbero esser Chandler e Rose.
Ipotesi n.2 : c'è chi ipotizza uno scambio T-Mac - Kobe"questo proprio lo escluderei a priori.
Ipotesi n.3 : sembra che quel visionario di Cuban abbia offerto Michael Finley e Steve Nash per Kobe Bryant e Derek Fisher" bè, poi Nowitzki e K8 li fermate voi poi eh?
Ipotesi n.4 : che ne dite di Kobe ed M.J. (anche se il secondo non si è capito in che veste) agli Heat?
Ipotesi n.5 : non si smette mai di parlare dei Grizzlies, visto il legame esistente con Jerry West, l'unico che sembra in grado di parlare con Kobe: ma siamo seri, non hanno ne i soldi ne una valida contropartita per una eventuale trade.
Ipotesi n.6 : e se invece rimanesse in città ? No, non ai Lakers" sembra che uno dei rappresentanti del nostro abbia contattato il coach dei Clippers Mike Dunleavy suggerendogli di fare più spazio possibile sotto il cap" ecco una squadra che permetterebbe a Kobe di farne 40 di media, anche se questo potrebbe esser l'unica cosa ad attirarlo, visto che "Titolo" e Clippers non staranno mai nella stessa frase.
Ipotesi n.7 : qualcuno suggerisce che il posto ideale sarebbero gli Spurs, la squadra che più potrebbe offrirgli, ad eccezione dei Lakers. Se riuscissero a far accontentare Ginobili della MLE (cosa alquanto difficile, ed ingiusta a mio parere), potrebbero dare a Bryant 12 milioni fin dal primo anno" ed ecco che per i prossimi 10 anni sapremmo qualche squadra mettere sotto la voce World Champions.
Ipotesi n.8 " la più bella di tutte: sembra che il Gm dei Kings Petrie abbia offerto Stojacovic, Divac ed una prima scelta futura per Kobe e Rush" i motivi? Kobe vorrebbe rimanere vicino a casa, vorrebbe poter giocare almeno 4 volte contro Shaq, e vorrebbe comunque giocare per una squadra da titolo. Inoltre sembra che Bryant, ad un giornalista che gli chiedeva quali giocatori Nba gli avessero telefonato per dimostrargli il loro appoggio, abbia risposto (solo?) con i nomi di Webber e Bibby. Inutile dire che la complessa trama di una soap opera come Beautiful non è neanche degna di legare le scarpe a queste storie. Senza dimenticare che un trasferimento di Kobe a Sacramento causerebbe l'immediato suicidio dei rispettivi tifosi, essendo una contraddizione in sé, un paradosso che neanche i grandi filosofi greci sarebbe in grado di comprendere.
Penso sia inutile aggiungere che si tratta di puro fantabasket, ma, del resto, è anche vero che i Lakers potrebbero dover dire addio a Bryant a fine anno, ottenendo in cambio"nulla. Un rischio che nessuno vuole prendersi.
Varie ed eventuali"ovvero, quel poco che resta quando l'argomento non è Kobe
Sempre in tema di paradossi, che ne dite di Riley, mitico coach dello show time dei Lakers, che fra i loro principali antagonisti avevano i Boston Celtics, dato per prossimo allenatore proprio dei pluricampioni del New England? Puro toto-allenatori? Forse, ma in qualche modo questa voce è saltata fuori.
Al centro delle attenzioni di mezza Nba è anche un altro personaggio, di calibro di gran lunga minore, Tony Battie.
Un trade che lo riguardasse era nell'aria ancora prima del fantomatico scambio Walker - LaFrentz. Nell'ordine è stato prima dato partente per Houston, in cambio di Griffin, anche se è stato subito tutto smentito, per Toronto, in cambio di Antonio Davis, sempre più pronto a fare i bagagli ed andarsene dal Canada, ed infine per Phoenix, in cambio di Brevin Knight, che come avete visto se ne è invece andato a Washington in cambio di White, "insomma una cosa è sicura, a Boston non lo vogliono e non sono poche le squadre a volerlo.
Nel frattempo Steve Nash, i cui acciacchi fisici sono forse il principale motivo della mini-crisi dei Mavericks, sembra aver detto ad un qualche giornalista che gli piacerebbe molto giocare per i Raptors (ed in questo è forse l'unico giocatore al mondo"), non solo perchè così facendo tornerebbe in patria, ma anche in considerazione della grande stima che Steve ha per Jay Triano, assistente a Toronto e coach della nazionale canadese.
Questo dal canto suo ha risposto che ci sono talmente tante complicazioni riguardanti il salary cap che sarebbe inutile anche iniziare a parlarne"certo è che quest'anno, complici le pessime prestazioni di Alvin Williams, i Raptors sono messi proprio male nella posizione di point guard"chissà che non ci facciano un pensierino.
Cuban, che una delle sue deve sempre dirla, interrogato sulla questione ha affermato che le probabilità che i Mavs lascino andare Nash sono le stesse che ha lui di diventare un 7 piedi con più di un metro di stacco da terra.
La stessa reazione sembra aver avuto quando gli è stato chiesto se fosse vera la voce secondo cui Dallas e Portland sarebbero già d'accordo per uno scambio Finley - Jamison per Wells e Wallace: un attimo, fatemi aggiornare i miei appunti"sì, questa è la 635esima fantatrade coinvolgente Wallace da 2 anni a questa parte" e baaaaasta!
Per questa puntata è tutto" alla prossima!
E ricordate, per gli insulti, edopisa@tiscalinet.it !