Dopo Gara 4 in casa Nets

Ragazzi, mi voglio ritirare con un anello ! Non l'avete capito ?

Ormai è ufficiale. Se nelle Finals ci sono i Nets non c'è spettacolo. Fu così l'anno scorso e lo stesso è stato in questo prime quattro gare. Nelle due nel Garden State soprattutto, la cosa più bella da vedere era Joumana col figlioletto e Bruce Willis in prima fila, altro che Kidd e il famigerato contropiede stellare.

L'hanno vinta i Nets questa partita "ugly" come dicono loro, cioè brutta, sgradevole. E' stata la grande serata di Richard Jefferson, che finalmente si è tolto il pigiama e ha iniziato a fare colazione. Il piatto forte lo sta ancora aspettando. Intanto una doppia doppia da 18 e 10 non gliela toglie nessuno.

Si dice, a proposito, che l'ex Arizona stia ancora soffrendo della pessima figura alla gara delle schiacciate ad Atlanta (ricordate ? Fu ridicolo") perché è un ragazzo molto sensibile e certe cose non si scordano facilmente. Ma adesso che sta acquistando fiducia potrebbe rivelarsi un fattore importante nella serie, perché solo coach Scott sa di quanto i Nets abbiano bisogno dei suoi punti e del suo atletismo.

NON VINCETE GARA 5 !
Nude cifre arabe. Fin quando la NBA ha istituito il formato del 2-3-2 nel 1985 (nasceva Lebron James) solo un paio di serie sono finite a gara 7 ma soprattutto tutte le squadre che hanno vinto gara 5 (la nostra prossima quindi) non è mai riuscita a ritirare l'anello.

Oh, così, per precauzione, non è che solo a Napoli credono a queste cose. Intanto Kidd proprio prima di gara 5 risente di un piccolo dolorino alla caviglia e K-Mart è stato visto addirittura con un asciugamano in testa mentre si lamentava dei sintomi dell'influenza. Sigh ! Mi viene da predire che questo titolo lo vinceranno i Nets"Così, sempre meglio non sfidare il fato"

TRE NUMERI : .289 % !
Abbiamo maledetto i Nets, le difese, le paludi del New Jersey e quant'altro ma che ne dite della percentuale dal campo di San Antonio ? Ragazzi, .289 % ! E' la stessa percentuale che ho io di fidanzarmi con Monica Bellucci".Ok, metteteci pure uno zero avanti, è la stessa cosa".

Looking back. E' la terza peggiore della storia, hanno fatto peggio solo Syracuse e Fort Wayne".Oh, già  dai nomi intuite che l'epoca era leggermente diversa"Wayne ? E' qualcosa che mi ricorda vagamente di quando intorno a San Antonio c'era i saloon e volavano proiettili come piccioni"Altri tempi"

A proposito di questa due squadre, quella partita tra Syracuse e Fort Wayne con percentuali orrende (.275 % e .280 %) fu la prima finale dall'introduzione dell'orologio dei 24 secondi. Bene"Non doveva servire a velocizzare il gioco ? Bah !".Come dire, le novità  non sono facile da assorbire. Tornando ai nostri giorni, l'augurio è che gli Spurs migliorino. Ah, oggi è pure Sant'Antonio, auguri in tutti i sensi Spurs"

"PRONTO ! C'E' DIKEMBE ?"
Dikembe sta svolgendo il proprio lavoro senza mai alzare la voce, dimostrando di essere un professionista impeccabile. Uno dei motivi della determinazione di Deke sta sicuramente nel fatto che quasi ogni giorno alza la cornetta del telefono e si fa quattro chiacchiere con l'omone John Thompson, suo ex capo allenatore a Georgetown, college tra l'altro anche di Patrick Ewing e Allen Iverson.

"Mi dice di non mollare mai, di crederci sempre."
– Dai, vinciamo questa serie"
"Non ti preoccupare coach, siamo 2 pari, possiamo farcela".

Ok, seguono altre belle parole, bla bla bla" Una cosa è certa però. Mutombo si confida con pochi, forse solo con Thompson, a dire il vero. Il motivo è presto detto. Non pensate che il coach sia uno dei pochissimi che riesce a decifrare la voce alquanto cupa dell'Africano ?

IL PROBLEMA DEL GIORNO
Malik Rose lancia nove mattoni. Virgola.

LA SOLUZIONE
"Perché non provi a tirare come Tim Duncan ? I bank shot, no, li sai tirare ?
- "Ehi, certo che li so tirare, ma non mi sono molto congeniale, quindi non faccio mai tiri alla tabella o cose simili in partita."
-"Ma perché ? Potresti provarci""
- "No, ho bisogno di sentire lo swish della retina."
– "Quanti ne hai sentiti in gara 4 ?". Pausa.
– "Next Question, please""

Stanotte gara 5, "la gara da non vincere".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *