Tim Duncan vola sopra i Lakers in cerca della vittoria in gara 6.. ci riuscira??
Rewind.. Finali di conference 2002… Los Angeles Lakers-Sacramento Kings.. palla a Robert Horry a 3 secondi dal termine.. per la vittoria..
Il finale lo sapete Californiani per la terza volta campioni del Mondo…
Guarda un po' i casi della vita.. 3 secondi dal termine di gara 5 tra Spurs e Lakers.. sotto di due.. per vincere.. a chi dai la palla???.. Ed ecco il tiro!!!.. ferro interno, ferro interno, ferro interno e fuori.. rimbalzo Robinson e vittoria San Antonio 96-94..
No! non è una barzelletta, ma quello che è successo al SBC center ieri notte dove questa emozionantissima serie ha vissuto un altro paragrafo della sua esistenza…
“Mi sono sentito morire..” ha dichiarato coach Gregg Popovich “..quello è il suo tiro.. mamma che tiro!..”
Lo capiamo povero Gregg.. stava facendo lafine dei Sacramento degli scorsi playoff e solo l'immagine di quella palla che volava così pulita nell'aria è da infarto..
“Cosa penso?..” ha confessato Stephen Jackson “Oh ragazzi..”
Diciamo che era destino e in questo approfondimento non mi sento di analizzare la partita, perchè tutto è dipeso da un singolo episodio compresa questa analisi..
Due osservazioni sono, però, doverose..
1) Shaquille O'Neal è stato fuori cinque minuti e mezzo nell'ultimo quarto per un piccolo problemino al ginocchio..
2) Tu.. San Antonio.. non puoi cinque partite su cinque buttare all'aria tutto quello che accumuli nel primo tempo nel terzo quarto.. allora ti piace scherzare col fuoco.. e ti ricordo che già due volte ti sei scottata..
Fatta questa breve analisi passerei allo stato psicologico delle due squadre:
San Antonio Spurs:
Indubbiamente con l'inerzia a loro favore; l'episodio del tiro è stata una manna dal cielo per quanto riguarda il morale nello spogliatoio.. Adesso tutti credono di essere predestinati a farcela essendo stati baciati dalla fortuna su quel jumping-shoot.
Risvolto della medaglia?? Spurs che ostentano troppa sicurezza allo Staples e presuntosamente rischiano di buttare tutto all'aria.. Naturalmente è solo un'ipotesi di un rischio nel quale incorrono.
Los Angeles Lakers:
Sono i campioni e hanno dimostrato di non voler mollare mai..
“Noi non dipendiamo da un tiro.. il nostro morale non cambia vinceremo la serie!” parole di Derek Fisher..
“Non molleremo mai.. anche se dovessimo ritrovarci 25 punti sotto ad un minuto dal termine!” parole di Kobe Bryant..
“Siamo sempre i campioni.. no? Ho sbagliato un tiro ed ora? C'è gara 6 e gara 7.. non dimenticate siamo noi i veri campioni!!” parole di Robert Horry.
Risvolto della medaglia?? Lakers perdono malamente, fanno una figuraccia per queste dichiarazioni , sono fuori dai playoff e finisce una dinastia!!
Stanotte gara 6 in California
Primo matchball per San Antonio.. staremo a vedere!
Ragazzi che serie!!!…