Federico Macheda, attaccante del Manchester United, autore di una doppietta nell'ASG 2010
Una doppietta del gioiellino romano e laziale Federico Macheda regala al Manchester United una larga vittoria per 5-2 nell'All Star Game contro la selezione della Major League Soccer.
Grande successo come sempre per la manifestazione, con ben 70.728 spettatori presenti al Reliant Stadium di Houston, dove il giovane attaccante italiano ha siglato il primo gol dopo solo 24″ raddoppiando poi al 12' del primo tempo e si è ritagliato una serata da protagonista, anche se nel 5-2 finale va registrato il primo gol al debutto con la maglia dei Red Devils di Javier “Chicarito” Hernandez, per la gioia delle migliaia di fans della sua ex squadra il Chivas de Guadalajara e astro nascente del calcio messicano, appena approdato alla corte di Sir Alex Ferguson.
Le altre reti portano la firma di Darron Gibson e Tom Cleverley. Per le All Star americane reti dell'attaccante statunitense degli Houston Dynamo, Brian Ching, e dell'altro ex beniamino locale Dwayne De Rosario, oggi in forza al TFC dopo aver vinto due MLS Cup con Houston nel 2006 e 2007.
Sir Alex Ferguson, tecnico del Manchester United, ha esaltato le doti dell'attaccante italiano Macheda, autore di una doppietta nell'amichevole contro la selezione nordamericana, vinta per 5-2 dai Red devils. Queste le parole di Ferguson: "Credo che Macheda nell'uno contro uno col portiere sia il miglior giocatore che abbiamo, è ottimo in quella posizione e dà molta fiducia, ti aspetti sempre che segni" ha detto l'esperto tecnico sull'attaccante pronto ad affermarsi in Premier League.
Negli Stati Uniti va poi avanti un derby a distanza tra le due squadre di Manchester. Mentre lo United giocava a Houston, il City di Roberto Mancini era impegnato ad Atlanta contro i messicani del Club America: la partita è finita 1-1, poi i Citizens si sono imposti ai rigori. In gol Adebayor.