Ugi Ihemelu (in mezzo) difensore di FC Dallas, autore del gol della prima vittoria stagionale degli Hoops
Turno infrasettimanale per la MLS, con 8 squadre in campo, con risultati che rinnovano un po' il panorama. C'è voluto infatti più tempo di quanto chiunque si sarebbe aspettato prima dell'inizio della stagione, ma finalmente la striscia di sconfitte del DC United è terminata grazie alla prima vittoria dell'anno contro i Kansas City Wizards. Prima vittoria del 2010 anche per FC Dallas, che sorprende Houston a casa sua. Brutta serata invece per il New England Revolution, seppellito in casa 4-0 dal Chivas USA. Ultimi i Los Angeles Galaxy, che vincendo in casa dei Colorado Rapids sono sempre più soli in testa alla classifica assoluta.
MLS di nuovo in campo sabato 8 maggio con 7 match. Riposano le sole Kansas City e Colorado.
DC United 2 – Kansas City 1
Finalmente l'attaccante australiano Danny Allsopp ha messo in mostra le caratteristiche che hanno convinto il D.C. United a puntare su di lui al posto del brasiliano Luciano Emilio. È stato infatti Allsopp l'eroe della serata, che grazie alla doppietta al 11' e al 35' (dopo che il pubblico di casa non vedeva gol dal 12 ottobre 2009) consegna a DC i primi 3 punti della stagione dopo 6 gare, che lasciano i rossoneri comunque all'ultimo posto. Il gol di Kansas City è stato messo a segno da Kei Kamara a tempo ormai scaduto, rovinando così un po' l'esordio con DC del portiere Bill Hamid - in sostituzione dell'assai incerto Troy Perkins - apparso sicuro e deciso ogni volta che è stato chiamato in causa.
New England 0 – Chivas USA 4
Serata da tregenda per il New England Revolution, che ne prende ben 4 (a zero) dal Chivas USA al Gillette Stadium.
Con i Goats già in vantaggio 1-0 per il gol di Jesus Padilla, la partita prende presto una brutta piega per i Revs quando il centrocampista serbo Marko Perovic si fa espellere al 28' per una manata in faccia ad un avversario. Cinque minuti dopo infatti arriva il raddoppio da parte di Justin Braun, mentre nel secondo tempo prima ancora Padilla fa 3-0 al 48' e infine Blair Gavin chiude i giochi all'80'.
Houston 0 – Dallas 1
Clamoroso al Robertson Stadium, dove una Houston Dynamo (ancora senza Brian Ching, Richard Mulrooney e Geoff Cameron) apparsa in ottima forma sino allo scorso weekend, è uscita sconfitta per 1-0 con FC Dallas, alla sua prima vittoria stagionale e per giunta in 10 (espulso al 72' Jair Benitez per una gomitata a Landin). La svolta della partita - brutta e sterile sino a quel momento – arriva al 78' quando FCD, in 10 da cinque minuti, trova un gol abbastanza casuale con Ugo Ihemelu di testa su cross di Brek Shea per un errore difensivo in marcatura dell'attaccante messicano Luis Angel Landin.
Per Dallas in porta il veterano Kevin Hartman, arrivato da KC in offseason, che sostituisce Dario Sala, autore di qualche errore di troppo nelle prime partite.
Colorado 0 – Los Angeles 1
Niente gol per Edson Buddle stavolta, ma Los Angeles mette in cascina altri tre punti (6 vittorie e un pari sino ad adesso), grazie principalmente all'opera di Landon Donovan, che piazza un bell'assist per il gol vincente di Alan Gordon, il suo primo dell'anno, in trasferta al Dick's Sporting Goods Park dei Colorado Rapids. Con questa vittoria LA si porta ora 4 punti sopra New York nella corsa al Supporters Shield. Male i Rapids, che dopo un ottimo inizio con questa sconfitta sono ora quarti assoluti dietro anche Chivas USA e Houston. Per il portiere giamaicano dei Galaxy, Donovan Ricketts, è il quinto shootout in sette partite.