Astros sugli scudi questa settimana!
Chi è la regina della settimana, chi con tutta la sua grinta avrà fatto gridare a squarciagola i tifosi?
E chi invece deve affondare nella tristezza, chi non è riuscito a gridare nemmeno una volta al cielo, chi non ha potuto deridere il tifoso avversario?
Inizio subito dicendo che è stata la settimana delle sorprese. Non è stata quella scontata dei White Sox o dei Cardinals. No, e neanche quella splendida degli Yankees. Abbiamo visto un'altra grande squadra vincere tutte le partite disputate tranne una: Houston
Sotto il segno degli Astros
Qualcuno direbbe così. Gli Astros hanno collezionato 7 vittorie e una sola sconfitta. Alcune di esse sono state davvero incredibili, come quelle consecutive sui Pirates, tutte nette e meritate. Il loro grande stato di forma li ha portati anche a battere Washington come fosse una passeggiata.
Una condizione psicologica più che positiva quindi destinata a durare per chissà quanto tempo. Ma a Houston lo sanno che i Playoff sono più vicini. Qualche altra vittoria del genere e scaleranno la vetta della classifica. E' mancato solo un grande scontro contro qualche Big. Chissà cosa avremmo visto se avessero giocato contro Chicago.
E proprio i White Sox non hanno dimostrato questa settimana la costanza di sempre. Anche se dall'altra parte del campo c'erano i Red Sox. Abbiamo assistito a quattro meravigliosr sfide, e il bilancio finale non ha visto nè vincitori nè vinti. 2-2
Ma è stata anche la settimana degli Angels contro gli Yankess. Quattro sfide anche per loro, ma il bilancio finale è ben diverso. 3-1 per la squdra di Los Angeles.
E dopo le grandi sfide in questo week recap non poteva mancare una ampia sottolineatura delle prestazioni di Oakland. Gli Athletics infatti si sono imposti per ben 5 volte sugli avversari e diventano la squadra con più vittorie seconda solo agli Astros. Nella classifica Wild Card risultano ora qualificati.
E' tutto in bilico
Questo emerge da questa intensa settimana. A parte le tre intoccabili: Cardinals, White Sox e Angels il resto è tutto da decidere. Il flop del flop è rappresentato da San Diego. I Padres non ottengono neanche una vittoria e sono ancora primi nel girone tallonati però dai D'Backs.
Gli Orioles perdono tre sfide importanti contro i Devil Rays. Sono raggiunti e superati da tutti. Un elogio particolare deve essere però fatto a Palmeiro.
Complessivamente perciò abbiamo assistito ad una settimana con poche conferme e tante sosprese. Non ulime le sorprese dei Padres che non vincono neanche una gara. Da elogiare Toronto che conquista 4 vittorie e si avvicina pesantemente a Baltimore, e torna così in lotta per un posto importante.
Perciò non è detta l'ultima parola per nessuno. Se Houston procederà con questo passo, ci sarà ancora più divertimento e la lotta diventerà più agguerrita, per riuscire a conquistare quel posto in classifica che tanti sognano…