L'esultanza del veterano Frankie Hejduk al gol del pareggio USA
Gli Stati Uniti continuano a guidare l'Hexagonal centro-nord americano nonostante il mezzo passo falso fatto registrare sabato a San Salvador, contro la nazionale salvadoregna.
Non mantenendo fede alle previsioni, infatti, gli USA si sono fatti bloccare sul 2 a 2 dalla nazionale di casa. Ma non solo: fino a dieci dal termine gli statunitensi erano addirittura sotto di due reti; El Salvador, infatti, si era portato in vantaggio grazie alle reti di Quintanilla e Castillo, che sembravano aver praticamente chiuso i conti.
El Salvador vs. USA 1-1
Al 77′, però, Jozy Altidore, tra i giovani più interessanti dell'intero panorama statunitense, trova la rete che accorcia le distanze prima che Frankie Hejduk, dieci minuti più tardi, riacciuffi un insperato pareggio.
Si riprende invece subito il Messico che battendo 2 a 0 Costa Rica si porta in seconda posizione a quota 3. Messicani che segnando un goal per tempo con Bravo e Pardo tornano subito in corsa per il primo posto, dopo la sconfitta subita nella prima giornata di questo ultimo turno qualificatorio da parte degli Stati Uniti. USA
Messico vs. Costarica 2-0
Termina invece 1 a 1 il match giocatosi a Port of Spain tra i padroni di casa di Trinidad & Tobago e Honduras, con gli ospiti che guadagnano quindi il loro primo punto di questo esagonale.
A portarsi in vantaggio sono proprio gli ospiti che al 51′ passano grazie ad un colpo di testa di Pavon, lesto a ribadire in rete una respinta corta del portiere di casa, uscito in maniera non impeccabile per smanacciare un corner battuto dalla sua destra. A tempo ormai scaduto, però, Attula Guerra sfrutta un errore ancora più clamoroso del portiere avversario firmando con un piattone tutt'altro che irresistibile la rete dell'insperato pareggio.
Trinidad & Tobago vs. Honduras 1-1
Dopo due giornate, quindi, la classifica recita: USA 4, Messico e Costa Rica 3, El Salvador e Trinidad 2, Honduras 1.
Dal blog Sciabolata Morbida
______________________________
28 marzo, 2009 – Estadio Cuscatlà¡n, San Salvador
El Salvador vs. USA 2-2
Marcatori:
SLV - Eliseo Quintanilla (Osael Romero) 15
SLV - Cristian Castillo (Rodolfo Zelaya) 72
USA - Jozy Altidore (Frankie Hejduk) 77
USA - Frankie Hejduk 88
EL SALVADOR: 18-Miguel Montes (1-Juan Jose Gomez, 75), 12-Manuel Salazar, 3-Marvin Gonzà¡lez, 2-Mardoqueo Henràquez, 15-Alfredo Pacheco, 6-Julio Martànez, 7-Ramon Sà¡nchez, 17-Cristian Castillo, 8-Osael Romero, 10-Eliseo Quintanilla (4-Dennis Alas, 82), 11-Rodolfo Zelaya (16-Carlos Ayala, 80)
Non entrati: 5-Luis Hernandez, 13-Deris Umanazor, 14-William Torres, 9-Rudis Corrales
CT: Carlos de los Cobos
USA: 18-Brad Guzan; 2-Frankie Hejduk, 14-Danny Califf, 3-Carlos Bocanegra (capt.), 15-Heath Pearce (9-Jozy Altidore, 61); 16-Sacha Kljestan (6-José Francisco Torres, 72), 12-Michael Bradley (13-Maurice Edu, 95+), 10-Landon Donovan, 7-DaMarcus Beasley; 11-Brian Ching, 8-Clint Dempsey
Non entrati: 1-Marcus Hahnemann, 5-Jay DeMerit, 4-Pablo Mastroeni, 17-Jonathan Spector
CT: Bob Bradley
Ammoniti:
USA - Michael Bradley 56
SLV - Cristian Castillo 57
SLV - Eliseo Quintanilla 82
Arbitro: Benito Archundia (MES)
Spettatori: 30,500