Kick, consigli settimanali per chi scommette sulla MLS
CHICAGO FIRE - NEW ENGLAND REVOLUTION
Partenza super sprint per i ragazzi di Boston che hanno letteralmente schiacciato come un verme la formazione dei Dynamo. Apparsi in condizioni fisiche strabilianti, oltre a mostrarsi un gruppo ben compatto. Certo è che non potranno rendere così tutto l'anno, altrimenti nemmeno gli alieni saranno in grado di batterli! I Fire vengono salvati, in quel di Salt Lake City, dalla propria bandiera al 92', Blanco, che con uno dei suoi tocchi di magia fa evitare il primo affondo agli uomini di Chicago. I Revs dovranno bilanciare le forze fisiche, per non rischiare una partenza col botto ed arrivare a fine stagione (molto probabilmente nei play-off) letteralmente bolliti. I Fire in casa non vorranno fare di certo brutte figure. Gara tosta ma entrambe saranno accorte a non rischiare più di tanto. Guai a sbagliare!
Segno finale: X - La doppia: X2 - L'alternativa: UNDER
LOS ANGELES GALAXY - SAN JOSE' EARTHQUAKES
Strapazzati come due uova al tegamino all'uscita stagionale con i Rapids, i Galaxy hanno offerto una prestazione che farebbe accapponare la pelle a chiunque. Beckham ha deluso abbastanza, regalando solo un paio di spunti degni del suo nome ma non è andato oltre; l'attacco stellare annullato, centrocampo incredibilmente pasticcione e difesa al di sotto dello zero. Eh sì, inizia a fare molto "freddo" a Los Angeles! San Josè avrebbe dovuto esordire con i NY Red Bulls ma tutto è stato rimandato per via del proprio impianto, ancora non disponibile. La pre season è stata abbastanza incoraggiante ma il campionato sarà tutt'altra storia. Ci sarà moltissimo da lavorare per Gullit ma questa che si presenta, contro gli Earthquakes, sarà un'ottima occasione che Beckham e soci dovranno sfruttare al massimo per rialzare subito la testa. Non possono deludere anche ora, altrimenti si metterebbe già male.
Segno finale: 1 - La doppia: 1X – L'alternativa: GOAL
NEW YORK RED BULLS - COLUMBUS CREW
E' di sicuro una delle big che lottano per un traguardo importante. L'avvio di campionato per gli uomini capitanati da Juan Pablo Angel inizia con questo turno casalingo. L'organico è discreto, le aspettative sono ancora maggiori; la New York calcistica si aspetta molto quest'anno dai Red Bulls, quantomeno l'obiettivo minimo dei play off. Il traguardo è abbordabilissimo. I Columbus sono ben partiti con la vittoria interna sui Toronto. La squadra c'è e Aleandro Moreno ha già fatto il primo centro in campionato. Gara di sicuro non facilissima quella per i gialloneri che dovranno sudarsela parecchio per uscire indenni da questo match. I tori rossi, però, sono pronti per la prima "incornata" stagionale.
Segno finale: 1 - La doppia: 1X - L'alternativa: OVER
DC UNITED - TORONTO FC
Esce ridimensionato il team di Washington da Kansas City. La partenza di alcuni elementi, tra cui Christian Gomez, si fa sentire e come, così come l'assenza di Ben Olsen. Ma non c'è da drammatizzare, anche perché il DC ha creato alcune buone azioni ma ha peccato di concretezza. Qualche disattenzione difensiva di troppo hanno vanificato le speranze di portare a casa almeno un punto, sempre ben accetto se ottenuto in trasferta. Il gruppo c'è, i calciatori di giusto rango ci sono. Bisogna però lavorare meglio. Il Toronto, vista la prestazione con il Columbus, non può sperare in una stagione tutta rose e fiori. Qualcosa di buono s'è vista, ma è troppo poco se ha intenzione di ottenere qualche buon risultato. Il DC è una società che nasce per vincere ed i requisiti ci sono tutti; il Toronto, se intende imitare il DC, dovrà aspettare ancora un altro pò.
Segno finale: 1 - La doppia: 1X - L'alternativa: NO GOAL
KANSAS CITY - COLORADO RAPIDS
Gran rispolvero per i "Blues" degli Stati Uniti. Non avranno le stesse qualità del più rinomato Chelsea ma di certo non sono niente male questi ragazzi. La partenza di Eddie Jhonson non ha fatto rimpiangere i supporters di Kansas City, andati in estasi in occasione della seconda marcatura del Piojo Lopez. Ottima la prova del debuttante Trujillo, autore anche della prima segnatura stagionale di questo gruppo. Tutta la squadra ha ben figurato contro DC, di certo non proprio l'ultima società di calcio arrivata al mondo! I Rapids, come preannunciato per la prima di campionato, al Dick's Park sono una furia. Annientato senza scusanti il LA Galaxy di fronte ad un impianto colmo, lì per assistere soprattutto ai tocchi di Beckham. Condizione atletica stratosferica per i "soldati" di Denver, i quali hanno creato anche buone trame di gioco. Difficile che si trasformino in trasferta come tra le mura amiche, altrimenti potremmo puntare tutto sin da ora su di loro come sicuri vincitori della MLS. Niente è impossibile a questo mondo, però"! I Kansas possiedono qualità tecniche maggiori. Il faro dei Colorado resta per ora il solo Gomez, come ovvio che sia, ma i Kansas rispondono con Claudio Lopez, Trujillo, Sealy, Marinelli" bastano questi nomi per convincervi a puntare qualche soldino sulla vittoria di questi ultimi?
Segno finale: 1 - La doppia: 1X - L'alternativa: UNDER
CHIVAS USA - REAL SALT LAKE
22 tiri a 8 contro i Dallas per il gruppo a strisce bianche e rosse di Los Angeles. Nonostante ciò i Chivas non sono riusciti ad andare oltre l'1-1 alla prima di campionato. I "Latinos" hanno lo stesso strappato un bel pari sul difficile Pizza Hut Park, grazie al solito Galindo che ha riagguantato verso la fine del match lo svantaggio iniziale. Per il Real sembra ci siano dei piccoli miglioramenti rispetto alla passata stagione ma è difficile immaginarli anche come la possibile sorpresa di questa stagione. Contro Chicago, ha rischiato di iniziare col botto la stagione, aiutata anche dalla buona sorte in occasione del vantaggio grazie ad un'autorete in stile "Mai dire Gol". La dea della fortuna, però, non può essere sempre dalla loro parte"!
Segno finale: 1 - La doppia: 1X - L'alternativa: OVER
HOUSTON DYNAMO - DALLAS
E derby del Texas fù. Anzi, sarà . Già alla seconda giornata. Per la MLS, un derby (anche se non lo è vero e proprio) è di sicuro un appuntamento eccezionale.
Agli occhi di tutti, Houston Dynamo ha entusiasmato poche volte, nonostante sia la detentrice delle ultime due edizioni della MLS. Lo testimonia la batosta rifilata dai Revs. Sarà una loro "tattica" partire piano per poi carburare. Un diesel in pratica. Forse proprio per aver bilanciato bene le risorse all'inizio, per poi sfruttarle nella fase finale dei play off, che gli "Orange" si trovano con due titoli in bacheca. Il Dallas, nonostante le difficoltà di gestione, ha portato un incoraggiante punto a casa con l'1-1 sui Chivas. Forse l'orgoglio sarà l'elemento chiave di questo gruppo che vorrà dare fastidio a tutte quest'anno. Come cita Vasco Rossi però: -"Ma c'è da sudare""-.
Segno finale: X - La doppia: 1X - L'alternativa: NO GOAL
STUDIATO PER VOI
"TRIPLA": 10 PUNTI
NEW YORK RED BULLS - COLUMBUS CREW 1
DC UNITED - TORONTO 1
CHIVAS USA - REAL SALT LAKE 1
"DOUBLE&ONE": 15 PUNTI
CHICAGO FIRE - NEW ENGLAND REVOLUTION X2
DC UNITED - TORONTO 1
HOUSTON DYNAMO - DALLAS 1X