Kick, consigli settimanali per chi scommette sulla MLS
Da questa stagione ogni settimana PlayitUSA.com pubblicherà una preview della giornata di campionato con dei consigli (non richiesti) per gli scommettitori che intendono puntare sulle partite della MLS. FS
COLUMBUS CREW - TORONTO
Quest'anno ci si aspetta molto da Schelotto e soci ma non sarà facile prevalere. Quelli di Columbus si presentano con una formazione tecnicamente superiore e con una maggiore esperienza rispetto agli avversari. Il reparto di centrocampo sarà il faro di gioco per l'intera squadra. I canadesi risponderanno, molto probabilmente, con il duo Cunningham-Dichio in attacco, uomini di esperienza e in grado di creare diversi grattacapi alla difesa dei Crew. Nei restanti reparti gli uomini di Toronto non appaiono irresistibili. Fattore campo a favore dei gialloneri.
Da giocare:
Segno finale: 1 - La doppia: 1X – L'alternativa: GOAL
REAL SALT LAKE - CHICAGO FIRE
Rivoluzionato il Salt Lake rispetto alla passata e deludente stagione. Diverse operazioni di mercato compiute, tra cui Deuchar, attaccante scozzese che potrebbe regalare diverse soddisfazioni quest'anno ai Real. Quella di Chicago è una formazione capace di offrire prestazioni spettacolari quanto abuliche. L'incostanza dei risultati la fa da padrona in questo team. Le speranze sono riversate su Blanco e Frankowski, attaccanti di indiscusso calibro, oltre che dalle conferme quali Rolfe, Carr e Mapp. Se la giocheranno a viso aperto.
Da giocare:
Segno finale: X - La doppia: X2 - L'alternativa: OVER
NEW ENGLAND REVOLUTION - HOUSTON DYNAMO
In Spagna sarebbe riconosciuto come "El Partido". Non è di certo Barcellona-Real Madrid ma è pur sempre il "big match". Si incontrano le finaliste delle ultime due edizioni della MLS. I texani sono, a questo punto, la squadra da battere, con la bandiera De Rosario pronta a trascinarla verso un'altra stagione avvincente. I ragazzi di Boston hanno perso pedine fondamentali, quali Dorman e Noonan ma hanno confermato la rosa con nuovi innesti quali Albright. E' lo scontro tra le stelle dunque, è lo scontro, soprattutto, tra Twellman e De Rosario. Stavolta i Revs saranno arrabbiati più che mai, dopo le due finali consecutive perse, proprio contro i Dynamo. Una soddisfazione personale vorranno togliersela prima o poi.
Da giocare:
Segno finale: 1 - La doppia:1X - L'alternativa: UNDER
KANSAS CITY WIZARDS - D.C. UNITED
Dando un'occhiata al rosa, resta la formazione più forte e completa della Mls. Ma si sa, nel calcio, il rettangolo di gioco resta l'unico giudice supremo delle prestazioni. E proprio gli uomini di Washington ne sanno qualcosa"! Partiti uomini quali Troy Perkins e Christian Gomez ma c'è stato in arrivo un elemento di spicco, quale l'argentino Gallardo. I Wizards hanno ceduto l'uomo simbolo della passata stagione, Eddie Johnson, ma si sono rifatti il look niente di meno che con un certo Claudio Lopez, ex Lazio e Valencia. Attacchi spettacolari di fronte: El Piojo e Sealy da un lato, Luciano Emilio e Jamie Moreno dall'altro. Si preannuncia grandissimo spettacolo. A voi.
Da giocare:
Segno finale: X - La doppia: 1X - L'alternativa: GOAL
COLORADO RAPIDS - LOS ANGELES GALAXY
La più grossa delusione della Mls riparte da Denver. Ora Beckham può essere al completo sin da subito, pronto a supportare altre due stelle: Donovan e Ruiz. Uomini d'alta scuola insomma. Anche un jolly in difesa, quale il portoghese Abel Xavier. Basteranno questi uomini a compensare la qualità , sinceramente non entusiasmanti, del restante gruppo? Vedremo Gullit cosa sarà in grado di inventare. I Rapids sono la classica squadra arcigna, lottatori dall'inizio alla fine e si trasformano soprattutto quando giocano al Dick's Park. La rosa è rimasta quasi invariata, con l'aggiunta di un certo Christian Gomez, miglior giocatore della Mls 2006 ma soprattutto grande talento, proveniente dai DC. I Galaxy, però, hanno fame di vittoria.
Da giocare:
Segno finale: 2 - La doppia: X2 - L'alternativa OVER
FC DALLAS - CHIVAS USA
Si incontrano le formazioni che, probabilmente, destano le maggiori preoccupazioni, ognuna per i rispettivi motivi. I padroni di casa si ritrovano con una squadra che non possiede una identità di gioco, guidata dal gigante Cooper, ottimo attaccante, ma che non sarà più supportato dal compagno di reparto Ruiz. Da solo non può caricarsi tutta la squadra alle spalle. Per Dallas ci sarà da provvedere a trovare calciatori che facciano la differenza e non sarà per niente facile. I Chivas si sono mostrati troppo dipendenti dal favoloso duo d'attacco Razov-Galindo, capaci di ammattire qualsiasi difesa. Se sono in giornata, bisogna fare tante preghiere per far sì che non facciano troppo male. Inoltre, dispongono di un centrocampo eclettico, con gli innesti di Wichy e le conferme di Zotinca (che però sarà fuori per buona parte della stagione per un infortunio al ginocchio), Bornstein e Klijestan. Chi ci dice che non saranno proprio loro i protagonisti di questa season"?
Da giocare:
Segno finale: 2 - La doppia: X2 – L'alternativa: NO GOAL