Taylor Twellman e Matt Reis, anche quest'anno protagonisti per i Revs
New England ha fatto molti, importanti cambiamenti durante questa offseason. Giocatori di livello se ne sono andati, ma una cosa resta costante: la presenza dell'head coach Steve Nicol sulla panchina dei Revolution. I Revs sono indiscutibilmente un team ben allenato, i giocatori sanno come vincere e sanno stare insieme come gruppo. L'anno scorso non hanno disputato un campionato di altissimo livello ma, nonostante ciò, sono comunque riusciti lo stesso a raggiungere la finale.
Dal punto di vista tattico, i Revolution, con un record di 43-23-28 nelle ultime 3 regular seasons, sono pronti a virare dal loro usuale schieramento 3-5-2 ad un più equilibrato 4-4-2. Il neoacquisto Chris Albright è la chiave di volta: l'ex losangelino può infatti essere schierato in difesa come uno dei 3 centrali o essere allineato a metà campo come esterno. Se Nicol dovesse decidere di insistere sul 3-5-2, Steve Ralston sarà il playmaker della squadra, occupando una posizione centrale, cioè quella tenuta fino al su arrivo nella MLS nel 1996 e ripresa dallo scorso ottobre. Ralston, Shalrie Joseph, Jeff Larentowicz e Wells Thompson formano uno dei migliori centrocampo dell'intera MLS.
In difesa, oltre al già citato Albright, altra aggiunta chiave potrebbe essere quella di Rob Valentino; il rookie si aggiunge ad un reparto che già conta sulla superstar Michael Parkhurst e su Matt Reis, una sicurezza fra i pali.
I problemi sembrano essere nel reparto offensivo. Taylor Twellman giocherà scontento per il fallito passaggio da $3 milioni al Preston North End, seconda divisione inglese e per la perdita del suo compagno di reparto, Pat Noonan, partito verso l'Aalesund FK, nel campionato norvegese. CHi è in grado di sostituire Noonan? Adam Cristman, Kenny Mansally, l'ex nazionale giovanile dello Zimbabwe Kheli Dube e il rookie da Duke University Spencer Wadsworth sono in corsa per il ruolo di compagno d'attacco di Twellman, ma sono tutti prospetti, quindi dovranno crescere in fretta.Per il posto si candida anche il costaricano Argenis Fernandez, se, come sembra, verrà firmato.
Dove potrà arrivare:
I Revolution hanno perso 4 giocatori chiave in Andy Dorman, Avery John, Noonan e James Riley. Tuttavia, 9 titolari su 11 della finale di MLS Cup della scorsa stagione sono tornati e la coppia formata da Joseph e Larentowicz crea un muro davanti alla difesa che, da par suo, è solida. Ma la perdita di Noonan lascia un grande vuoto da colmare. La chimica fra Twellman ed il suo nuovo partner offensivo sarà la chiave per un campionato di successo.