Andrew Jacobson, California
Ci sono diversi nomi interessanti fra i centrocampisti che entreranno nel SuperDraft 2008. Esiste comunque la concreta possibilità che alcuni degli attaccanti provenienti dal college vengano girati centrocampisti dai clubs MLS, così gli spazi per i centrocampisti puri potrebbero ridursi ed anche le loro chiamate potrebbero essere più alte.
1. Andrew Jacobson, California — Senior al 5° anno, proveniente da un programma tradizionalmente ottimo come quello di Cal, Jacobson, forte fisicamente (6-2), è un cosiddetto two-way player. Può infatti giocare come centrocampista difensivo o anche legare il centrocampo all'attacco grazie alle sue qualità offensive (11 goals e 13 assists in carriera). Jacobson è un All-American del 2007 ed un 3 volte giocatore All-Pac-10.
2. Alejandro Bedoya, Boston College — Junior da Boston College, Bedoya è fra i 24 giocatori (15 professionisti e 9 provenienti dal college) invitati al training camp della nazionale Under-23 dal 6 al 20 gennaio in programma a Bradenton, Fla. ACC Offensive Player of the Year, Bedoya (8 goals, 10 assists) ama giocare palla al piede, ma è anche in grado di fornire passaggi illuminanti.
3. Michael Videira, Duke — Giocatore mobile con buoni piedi e raggio d'azione, Videira ha registrato 15 goals e 32 assists nella sua carriera. Ex U.S. U-18 e U-20, 3 volte semifinalista dell'Hermann Trophy e 3 volte All-ACC, Videira è uno dei migliori giocatori offensivi disponibili fra i centrocampisti.
4. Peter Lowry, Santa Clara — Lowry è stato il capocannoniere dei Broncos nel 2007 con 8 goals e 7 assists ed ha conquistato lo West Coast Conference Player of the Year award. Top playmaker di Santa Clara, Lowry è un giocatore offensivo con buone possibilità di guadagnarsi un posto a livello pro come ala. Ha terminato la sua carriera al college con 22 goals e 15 assists.
5. El Hadj Cisse, North Carolina State — Cisse è stato sempre titolare durante la sua esperienza al college. Ha iniziato come centrocampista difensivo nel suo anno da freshman per muoversi poi in avanti così conosce sia la fase difensiva che quella offensiva. Ha terminato la sua carriera con i Wolfpacks con 17 goals e 6 assists. Trasferitosi all'età di 14 anni dalla Costa d'Avorio agli Stati Uniti, per vivere con il fratello a New York, Cisse ha la maturità necessaria per affrontare le sfide del mondo professionistico.
6. Andy Wright, West Virginia — Alto (6-1), questo giocatore è stato Big East Midfielder of the Year con 6 goals e 6 assists ed ha concluso la sua carriera al college segnando 18 goals e postando 17 assists in 83 partite totali. Wright è il 1° giocatore nella storia del programma dei Mountaineers ad essere nominato Big East Midfielder of the Year ed è in grado di giocare in diverse posizioni del centrocampo.
7. Stephen King, Maryland — King ha il fisico minuto (5-8) ma grande talento. E' il 2° assists-man di tutti i tempi nella storia dei Terrapins grazie ai suoi 33 passaggi vincenti ed ha anche dimostrato di essere in grado di segnare (27 goals in carriera). King è ex capitano della nazionale U-15 ed ex membro della U-16.