Ancora in gol Gregg Berhalter con il Monaco 1860
Nuovo weekend di gioco in Europa, in attesa della pausa dei massimi campionati dovuta al turno di qualificazione ad Euro 2008 e nuovo appuntamento con l'analisi delle prestazione dei giocatori americani che giocano in Europa.
Eredivisie
L' Heerenveen resta imbattuto grazie ad un 3-3 ottenuto contro lo Sparta Rotterdam; il Nazionale USA Michael Bradley ha giocato bene per i Blue White Vikings.
Il TOP Oss resta ancora in cerca della prima vittoria stagionale venendo sconfitto a domicilio 2-0 dal Volendam. Charles Kazlauskas ha giocato tutti i 90 minuti, senza infamia e senza lode, nella posizione di laterale destro difensivo; su Kazlauskas anche un probabile rigore negato quando l'americano è entrato in contatto con il portiere avversario Jeroen Verhoeven.
Lee Nguyen non ha invece giocato con il as PSV Eindhoven nel pareggio a reti inviolate ottenuto dai biancorossi contro il FC Twente.
Premier League
Tim Howard ha giocato per gli interi 90 minuti per l'Everton; i Toffees hanno vinto contro i Bolton Wanderers grazie ad un goal dell'ultimo minuto siglato da Joleon Lescott. Howard è dovuto intervenire poco durante la partita, ma si è fatto notare per uno splendido intervento compiuto su tiro di Mikel Alonso.
Kasey Keller comincia in panchina come riserva di Antti Niemi, mentre Carlos Bocanegra e Clint Dempsey sono in campo e giocano tutti e 90 i minuti. Grande serata proprio di Dempsey con 1 goal e 2 assists nella partita che il Fulham pareggia 3-3 con il Tottenham Hotspur.
Marcus Hahnemann ed il suo Reading hanno invece subito una pesante sconfitta per 3-0 contro il West Ham. Hahnemann ha giocato ancora titolare, mentre Bobby Convey e Jonathan Spector sono entrati in campo a partita in corso, rispettivamente per i Royals e per lo West Ham.
Ancora fuori Benny Feilhaber ed Eddie Lewis per un Derby County travolto 6-0 Liverpool ad Anfield.
Coca Cola Championship
Frank Simek ha giocato gli interi 90 minuti ma lo Sheffield Wednesday ha perso ancora, lasciando la vetta della championship.
Torna invece alla vittoria il Watford con un 2-0 casalingo ai Danni dell'Ipswich Town. Jay DeMerit titolare inamovibile, ha giocato l'intera partita, contribuendo alla grande prestazione della difesa del Watford, che ha reso praticamente nullo l'attacco avversario.
Debutto per Jemal Johnson, entrato al 76° minuto con il Milton Keynes, nella sconfitta che i Dons hanno patito contro il Rochdale per 3-2.
Cory Gibbs non ha giocato nel Charlton vittorioso 1-0 sul Crystal Palace; il giocatore americano è ancora in recupero dal suo infortunio.
Zak Whitbread era in panchina ma non è entrato nella sconfitta casalinga del Millwall per 2-1 contro l'Huddersfield Town.
Scottish Premier League
DaMarcus Beasley ha giocato 83 minuti, con una bella prova condita da un assist, nella partita vinta dai Rangers contro il neopromosso Gretna per 4-0, davanti ai 49,689 di Ibrox.
Bundesliga
Steve Cherundolo e l'Hannover 96 mettono fine all'imbattibilità del Bochum.
Ancora fuori Sal Zizzo, così come Kamani Hill per il Wolfsburg. In panchina è rimasto invece Heath Pearce nella sconfitta dell'Hansa Rostock 1-0 contro il Borussia Dortmund. Non un buon momento per il nazionale USA.
2 Bundesliga
Nella Zweite Bundesliga, ancora a segno Gregg Berhalter, difensore, con il Monaco 1860: per il giocatore USA si tratta del terzo goal della stagione, anche se la squadra minore di Monaco non va oltre il pari casalingo per 1-1 contro il Colonia; non ha invece disputato una gran partita l'altro americano dei biancazzurri, Josh Wolff, titolare ma sostituito dopo appena 54 minuti; buona prestazione invece per Ian Joy nella sua prima gara da titolare nel ruolo di terzino destro con il St.Pauli; ancora titolare Neven Subotic, attualmente un punto fermo della difesa di un Mainz che, con la vittoria in trasferta per 2-1 contro il Carl Zeiss Jena, si issa al 3° posto della classifica.
Tippeligaen
In Norvegia vittoria pesante in trasferta per l'Odd Grenland di Nat Borchers in trasferta contro il più quotato Tromsà¸; il portiere ha giocato tutti i 90 minuti; buona la prova di Cam Weaver nel pareggio 1-1 ottenuto dall'Haugesund contro lo Skied; Adin Brown ha avuto un turno di riposo nella vittoria del Aalesunds per 3-1 sul Lyn; Ramiro Corrales nemmeno in panchina per il Brann così come, sorprendetemente, era fuori anche Brian Waltrip per lo Sogndal.
La Liga
Deve ancora esordire Danny Szetela per il Racing Santander.
Superliga Portoghese
Il nuovo allenatore del Benfica, Jose Antonio Camacho, non ha incluso Freddy Adu nella squadra che ha battuto 3-0 il Nacional. Adu non ha ancora debuttato nella sua avventura europea.
Jupiler League
Buona prova di Oguchi Onyewu; il difensore centrale della nazionale americana ha contribuito all'importante vittoria dello Standard Liegi sul Club Brugge per 2-1. Ora lo Standard