Esordio con pareggio per Jason Kreis sulla panchina del Real Salt Lake
Il Real Salt Lake riesce a strappare un pareggio nell'esordio di Jason Kreis da head coach. Ma è stato in generale un weekend di "prime" nella Major League Soccer, visto che a Kreis si sono aggiunti i D.C. United, che hanno vinto per la prima volta nel 2007, e i New York Red Bulls, che hanno concesso il loro primo gol della stagione.
5 maggio, 2007 — Rice-Eccles Stadium, Salt Lake City (UT)
Real Salt Lake (0-2-3) vs. New York Red Bulls (3-0-2) 3-3
Marcatori:
NY — Dane Richards 1 (Clint Mathis 2) 12
NY — Clint Mathis 2 (Dave van den Bergh 2) 28
RSL — Chris Klein 1 61
NY — Clint Mathis 3 (Dema Kovalenko 1, Claudio Reyna 1) 83
RSL — Jeff Cunningham 3 (rig.) 90
RSL — Chris Brown 1 (Freddy Adu 1) 92+
Al Rice-Eccles Stadium di Salt Lake City, il Real è entrato in campo senza aver ancora mai vinto e senza aver segnato dalla prima giornata (2-2 con FC Dallas), cosa che ha portato la settimana scorsa l'esonero del coach John Ellinger, sostituito da Jason Kreis, ritiratosi dal calcio giocato appositamente, e ancora detentore del record di sgnature nella MLS. Il Real di fronte aveva i Red Bulls, reduce da tre vittorie in Quattro partite, senza aver mai preso gol. Le cose non sono iniziate bene per KReis, anche grazie ad un uno-due dei Red Bulls nella prima mezz'ora: gol di Dave van den Bergh e Clint Mathis, al gold a ex ancora pagato dai "mormoni". Il Real ha accorciato le distante al 61' con Chris Klein, che con un gran sinistro nell'angolo lontano ha battuto Ronald Waterreus. Secondo gol di Mathis, di testa su cross di Kovalenko, ma è
Jeff Cunningham, al suo terzo gol, a convertire in rete. E poi, al secondo minuto di recupero, è Chris Brown, su assist di Freddy Adu, a recuperare un pareggio insperato. Intanto da Moenchenglandach rimbalza la notizia che il Borussia non ha rinnovato il contratto a Kasey Keller, che ha questo punto è atteso nella MLS (probabilmente RSL). Per Kreis la strada è lunga: il gioco non c'è ancora, ma lmeno la squadra dimostra volontà .
______________________________________
6 maggio, 2007 — RFK Stadium, Washington (D.C.)
D.C. United (1-3-1) vs. Chivas USA (2-3-0) 2-1
Marcatori:
DC — Christian Gomez 2 (Guy-Roland Kpene 1, Ben Olsen 1) 48
DC — Jaime Moreno 2 (rig.) 65
CHV — Maykel Galindo 3 (Jesse Marsch 1) 73
Domenica al RFK Stadium, i D.C. United erano ancora alla ricerca della prima vittoria, dopo cinque gare. Primo tempo tranquillo, United in vantaggio all'inizio del secondo con Christian Gomez grazie ad un tiro fulminante che dà l'avanti ai D.C. Secondo gol di D.C. al 65' con gol su rigore di Jaime Moreno, al suo 107° nella MLS. Per 17' ecco il pressing dei Chivas, che consente a Maykel Galindo di far segnare alla sua squadra almeno un gol. Moreno salterà il prossimo match per rispondere alla chiamata della Nazionale boliviana.
______________________________________
6 maggio, 2007 — Gillette Stadium, Foxboro (MA)
New England Revolution (3-1-2) vs. Chicago Fire (3-1-1) 3-1
Marcatori:
NE — Jeff Larentowicz 1 (Steve Ralston 4) 16
CHI — Chris Rolfe 3 (unassisted) 45
NE — Steve Ralston 1 (Khano Smith 1, Jeff Larentowicz 1) 68
NE — Wells Thompson 1 (Adam Cristman 3, Steve Ralston 5) 81
Neanche il tempo di partire che i Revolution vanno in vantaggio. Si torna in mezzo e un inuto dopo arriva Il pareggio dei Fire con Chris Rolfe. Nuovo vantaggio per I Revs nel secondo tempo, con Steve Ralston che di testa brucia il portiere di Chicago su cross di Khano Smith. Boston chiude all'81'. Stavolta e Thompson a chiudere una bell'azione tra Ralston e il rookie Adam Cristman.
Gol: (nell'ordine) Chris Brown; Jose Burciaga; Wells Thompson; Jaime Moreno;
Clint Mathis; Maykel Galindo; Jeff Larentowicz; Dwayne De Rosario; Chris Klein;
Christian Gomez; Steve Ralston; Dwayne De Rosario; Andy Dorman; Jaime Moreno;
Brian Ching; Dane Richards; Jeff Cunningham; Clint Mathis; Chris Rolfe; Roberto Brown. Musica: Richard X vs Liberty X – “Being Nobody”
5 maggio, 2007 — Arrowhead Stadium, Kansas City (KA)
Kansas City Wizards (4-1-0) vs. Columbus Crew (1-1-3) 1-0
Marcatori:
KC — Jose Burciaga Jr. 1 91+
Ritornano acasa, all'Arrowhead Stadium, i Wizards, dopo il doppio confront vinto contro il Toronto FC, mentre i Crew erano ancora imbattuti, dopo aver vinto la settimana scorsa per 1-0 su D.C. Partita priva di emozioni eccessive, ci si sveglia all'84', quando un rinvio di Kevin Hartman finisce sul difensore Jason Garey, ma è Jack Jewsbury a salvare sulla linea. Il gol di Kansas City arriva dopo il 90', con Jose Burciaga in slalom tra la difesa dei Crew, in grado di andare a chiudere da solo contro Gruenebaum. Il capitano Jimmy Conrad dovrà però stare fuori per un po' causa mascella rotta.
______________________________________
5 maggio, 2007 — Dick's Sporting Goods Park, Commerce City (CO)
Colorado Rapids (2-2-1) vs. Houston Dynamo (2-2-1)
Marcatori:
COL — Roberto Brown 3 5
HOU — Brian Ching 2 (Brad Davis 2) 55
HOU — Dwayne De Rosario 1 (Ricardo Clark 1) 63
HOU — Dwayne De Rosario 2 68
Al Dick's Sporting Goods Park i Rapids tornavano da due match fuori, mentre I Dynamo da due sconfitte per 1-0. I Rapids vanno in vantaggio presto grazie a Roberto Brown a seguito di un calcio da fermo. Ma dopo il break la Dynamo però dà via allo show con tre gol, di Brian Ching (al volo di sinistro) al 55', e i primi gol dell'anno di Dwayne De Rosario (anche se il secondo sembra di Dalglish), nominato Player of the week.
______________________________________
3 maggio, 2007 – RFK Stadium, Washington (D.C.)
D.C. United (0-3-1) vs. New England Revolution (2-1-2) 1-1
Marcatori:
NE — Andy Dorman 3 46
DC — Jaime Moreno 1 (rig.) 50
Nell'anticipo di giovedì, pareggio tra Revolution e D.C., con Revs in vantaggio col rookie Andy Dorman al 46'. Pareggio di D.C. con Jaime Moreno su rigore assegnato dalla TV. Da segnalare al 55' l'espulsione di Sharlie Joseph.
______________________________________
USL First Division – risultati del weekend
Venerdì: Carolina 0-0 Puerto Rico; Rochester 1-1 Vancouver
Sabato: Atlanta 2-0 Carolina; Miami 0-1 Montreal; Seattle 1-0 Portland
Domenica: Charleston 1-1 Rochester; Minnesota 1-2 Vancouver