Steve Cherundolo. Pareggio per l'Hannover contro la capolista Schalke '04
Fine settimana abbastanza negativo per tutti gli americani scesi in campo, tra sconfitte varie ed espulsioni. Bene solo Jay DeMerit in Inghilterra e Steve Cherundolo in Germania, la cui squadra, l'Hannover '96, ha pareggiato contro la capolista Schalke.
DaMarcus Beasley – Manchester City - in campo per l'ultima mezz'ora nel match di FA Cup perso dal Manchester City per 2-0 con il Blackburn. Le cose iniziano a mettersi male per l'allenatore Stuart Pearce.
Gregg Berhalter – 1860 Munich - assente sia venerdì che lunedì perché si è beccato 3 giornate per prova televisiva dopo un brutto gesto l'altra settimana.
Carlos Bocanegra – Fulham - fermi i Cootagers questa settimana.
Michael Bradley – Heerenveen - l'allenatore lo ha fatto entrare negli ultimi minuti nel 1-0 contro il RKC Waalwijk.
Danny Califf – Aalborg - titolare al centro della difesa nel match che ha dato il via alla seconda parte della stagione, iniziata malissimo, con uno 0-2 contro il Viborg. E Califf è anche stato espulso al 49' per fallo da ultimo uomo.
Steve Cherundolo – Hannover - sempre sua la fascia destra. Buona prova nella bella partita pareggiata dal Hannover per 1-1 contro la capolista Schalke.
Bobby Convey - Reading - niente campionato, il Reading non gioca. Ma lui è comunque fuori fino a fine stagione per problemi al ginocchio.
Jay DeMerit – Watford - colonna centrale della difesa, contribuisce alla vittoria per 0-1 dei giallorossi contro il Plymouth Argyle. Si è anche beccato tre punti per uno scontro ad inizio partita.
Clint Dempsey – Fulham - fermi i Cootagers questa settimana.
Brad Friedel – Blackburn - il Blackburn batte 2-0 i Citizens e lui non prende gol. Un muro.
Marcus Hahnemann – Reading - niente campionato, il Reading non gioca.
Kamani Hill – Wolfsburg - rimane in panchina nello 0-0 contro lo Stoccarda.
Tim Howard – Everton - niente campionato, l'Everton non gioca.
Kasey Keller - Borussia Monchengladbach - titolare come sempre, almeno il Borussia stavolta vince per 3-1 contro l'Hertha.
Eddie Lewis – Leeds - molto bene nella vittoria 1-0 del Leeds sul Luton Town.
Brian McBride – Fulham – fermi i Cootagers questa settimana.
Oguchi Onyewu – Newcastle - Magpies fermi questa settimana.
Heath Pearce – Nordsjaelland - 90' minuti sulla fascia, ma sconfitta per 2-0 nel via alla seconda parte della stagione contro il Brà¶ndby.
Frankie Simek – Sheffield Wednesday - un po' in difficoltà nel primo tempo del match pareggiato 1-1 contro il QPR. Meglio nel secondo tempo, quando i suoi lanci lunghi hanno creato qualche problema alla difesa del team di proprietà di Antonio Caliendo.
Jonathan Spector – West Ham - niente calcio per gli Hammers questa settimana.
Josh Wolff – 1860 Mà¼nich - niente calcio per lui questa settimana a causa di uno stiramento.
Altri Yanks Abroad. Benny Feilhaber e Preston Zimmermann ancora con la primavera dell'Amburgo, in attesa di trovare spazio in prima squadra. In Inghilterra, Johann Smith è stato in campo tutti i 90' nella partita del Carlisle a Millwall, persa per 2-0, e con i panchina Zak Whitbread a guardare. Anonimo Jemal Johnson nel Leeds, sostituito dopo 85'.